Autore |
Messaggio |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
BENVENUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
sabato 11 giugno 2005, 11:56 |
|
|
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
zantor ha scritto:
Molte grazie a tutti per il benvenuto e grazie a piri83 e a Silvi@ per i consigli datami...
Temevo infatti che maschio e femmina avrebbero potuto dato quanche problemuccio di gestibilità...quindi in sostanza mi consigliate o due maschi...o due femmine...
Ma se ad esempio prendessi due maschi(non castroni in quanto mi dicevate che i Frisono non ne fanno castroni)...dite che non si darebbero fastidio tra loro essendo dello stesso sesso?
Si forse magari poi uno prevalicherebbe di carattere sull'altro...
Che ne pensate?
secondo me dipende soprattutto dal loro carattere e se questi due cavalli sono abituati a vivere insieme (se parliamo di cavalli interi), per esperienza personale conosco 2 cavalli interi che vivono tranquillamente insieme in paddock o box... se invece sono femmine o castroni non dovrebbero dare problemi...
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
sabato 11 giugno 2005, 12:29 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
mmh...due stalloni...no, non credo che ci possano essere delle rivalità fra i due...sicuramente uno dominerà sull'altro(questo vale anche per le femmine), ci sarà quello col carattere più forte...è la legge della natura.
comunque conviveranno benissimo(SE DICO CASTRONERIE RIPRENDETEMI!! QUESTA E' SOLO LA MIA UMILISSIMA OPINIONE!), sono animali da branco e stanno meglio in compagnia che soli(se ci pensi bene in natura c'è più di uno stallone nel branco, mica vengono castrati![:D]).
infatti se sei mai andato ad una fiera cavalli(Verona, Travagliato...) avrai visto delle stupende carrozze trainati da ancor più stupendi stalloni frisoni...ne mettono anche 6 attaccati insieme...una goduria per gli occhi!!![:12]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
sabato 11 giugno 2005, 13:16 |
|
|
zantor
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 14:47 Messaggi: 9 Località: Emilia Romagna
|
Ho capito...allora anche due maschi potrebbero convivere come si deve...bene...sicuramente opterò per questa scelta...
Mirko
|
lunedì 13 giugno 2005, 2:19 |
|
|
Step
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:55 Messaggi: 2260 Località: Emilia Romagna
|
benvenuto
_________________ tenta perchè se non hai tentato non hai mai vissuto..
BORN TO BE HATED...DYING TO BE LOVED
|
lunedì 13 giugno 2005, 8:12 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
zantor ha scritto:
Ho capito...allora anche due maschi potrebbero convivere come si deve...bene...sicuramente opterò per questa scelta...
Mirko
un consiglietto spassionato......
ti ho consigliato prima di non prenderli di sesso opposto perchè non è facile gestire questi bestioni, è vero la maggior parte di loro non sono molto alti ma hanno potenza incredibile, è per questo che potrebbero portarti dei problemi.
frisoni castrati non ne girano molti, e due stalloni è difficile che vadano d'accordo, io ti consigilierei due femmine.
ti dico così semplicemente perchè stò studiando le reazioni del mio, e giusto un po i giorni fa il mio ha sfidato un altro stallone alzandosi in una verticale spaventosa, meno male che era al prato, se lo avessi a mano non so....
Ricordati che sono molto potenti, non lo sottovalutare! [;)]
ah, un ultima cosa, il mio molto giovane quindi fà ancora un po lo scemotto, crescendo si calmano non ti allarmare
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
lunedì 13 giugno 2005, 9:09 |
|
|
Nicola
|
Wellcome with us, take care
|
lunedì 13 giugno 2005, 9:12 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
sì, meglio due belle femminucce come questa che monto in foto:
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2005613124247_SilviaTravagliato1.jpg[/img] 98,02 KB
sono bellissime e hanno carattere...facci un bel pensierino, magari potresti farle ingravidare![:)]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
lunedì 13 giugno 2005, 12:43 |
|
|
zantor
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 14:47 Messaggi: 9 Località: Emilia Romagna
|
Ok...ho inteso la situazione...ci penserò su.
Non nascondo comunque la mia prima volontà che era quella di prendere un maschio in quanto,anche se non di molto,raggiunge dimensioni maggiori rispetto alle femmine...
Poi,come mi avevate già accennato,di castroni frisoni non ve ne sono...e comunque non lo avrei preso castrone,preferisco un cavallo "intero" anche se ha i suoi pro e contro;sembrerà sciocco ma forse,essendo anche io maschio,mi dispiacerebbe troppo pensare allo stato fisico del "castrone".
[;)]
Mirko
|
martedì 14 giugno 2005, 9:11 |
|
|
D@RkHoRsE
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25 Messaggi: 974 Località: Emilia Romagna
|
zantor ha scritto:
Ok...ho inteso la situazione...ci penserò su.
Non nascondo comunque la mia prima volontà che era quella di prendere un maschio in quanto,anche se non di molto,raggiunge dimensioni maggiori rispetto alle femmine...
Poi,come mi avevate già accennato,di castroni frisoni non ve ne sono...e comunque non lo avrei preso castrone,preferisco un cavallo "intero" anche se ha i suoi pro e contro;sembrerà sciocco ma forse,essendo anche io maschio,mi dispiacerebbe troppo pensare allo stato fisico del "castrone".
[;)]
Mirko
eheheh... ti capisco... anche a me piacciono molto di + i frisoni interi e non ti nego che sono diretta su quelli (quando i miei si decideranno a darmi 1 mano a comprarlo..)
_________________ Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno...
|
martedì 14 giugno 2005, 9:28 |
|
|
Angel di vittoria
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25 Messaggi: 696 Località: Lazio
|
Benvenuto!!
_________________ <center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>
|
martedì 14 giugno 2005, 11:06 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Ciao ben venuto......[:D]
|
martedì 14 giugno 2005, 11:34 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
piri è la prima volta che vedo il tuo bestione...se l'ho visto altrove forse non l'ho notato, ma mi sarebbe sembrato strano..perchè è troppo bello!!!!!!!!!!!davvero incredibile!!!
per zantor, non so quanta esperienza tu abbia, ma per gestire uno stallone comunque ce ne vuole..se poi sono due v'è il problema della rivalità e il rischio che si azzuffino..facendosi molto male tra loro o facendono anche a te..un frisone è molto potente,io ho uno stallone si, ma sella italiano e 160 cm al garrese, ti assicuro che quando va a candela è pericolosissimo, sebbene sia piuttosto piccolo..e il problema con gli stalloni è soprattutto la gestione a mano..se capiscono che non ci sai fare(e sono furbi) sono molto ma molto pericolosi..
martedì 14 giugno 2005, 15:32 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
ne sai qualcosa eh Saouthern?[:D]
Comunque quel cavallo non è di Federica (MAGARI vero?)[:D], ne ha uno ancora più bello[8D]
Senti Zantor o come ti chiami... GESTIRE UNO STALLONE E' FASILISSSSIMO! [:D] [:D] [:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
martedì 14 giugno 2005, 22:31 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
Pacuzza ha scritto:
ne sai qualcosa eh Saouthern?[:D]
Comunque quel cavallo non è di Federica (MAGARI vero?)[:D], ne ha uno ancora più bello[8D]
Senti Zantor o come ti chiami... GESTIRE UNO STALLONE E' FASILISSSSIMO! [:D] [:D] [:D]
licia, non ho capito......."quel cavallo non è di Federica" a quale ti riferisci?
il mio è quello delle foto che ho postato nella prima pagina, tu a quale ti riferivi[?]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
mercoledì 15 giugno 2005, 8:56 |
|
|
|