Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:35

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 BREVETTO! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio BREVETTO!
Forse non è la sezione giusta..cmq il mio istruttore ieri mi ha detto che a gennaio mi fa prendere il brevetto! Sono felicissima ma non ho la più pallida idea su che cosa consista l'esame per prenderlo!
Potete darmi qualche delucidazione in proposito??[8D]
Grazie!!![;)]

mercoledì 7 dicembre 2005, 15:38
Profilo
Utente

Messaggio 
sono contenta per te..ma non ti posso aiutare dato che io ancora non ne ho uno..anche se monto da quasi 3 anni..purtroppo non ho l'istruttrice federale....cmq per sentito dire non dovrebbe essere difficile!!
in bocca al lupo![:D][:D][:D]
avevi già fatto qualche gara?

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)

mercoledì 7 dicembre 2005, 15:47
Profilo
Utente

Messaggio 
Io monto da un annetto circa..ho fatto qualche sociale,ma gare ufficiali niente per ora! Dovevo fare una b80 un paio di mesi fa ma alla fine il concorso è stato annullato!![xx(][:(]
L'istruttore mi ha detto che mi fa prendere il brevetto per poi farmi uscire finalmente in concorso..mah![:0]
Solo volevo sapere in cosa consiste l'esame..qualcuno mi può aiutare??[:I]

mercoledì 7 dicembre 2005, 15:50
Profilo
Utente

Messaggio 
l'esame consiste nella pratica...su questo nn ti posso aiutare xke avevo il cavallo zoppo,l'ho cambiato e ho solo saltato!!!e poi nella teoria.la mia istrutice mi ha detto di preparare un argomento e io ho fatto l'alimentazione e siccome nn avevo vutotempo di studiare ho avuto culo xke mi ha fatto uan domanda stupida sull'acqua!!

mercoledì 7 dicembre 2005, 16:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Ah..quindi l'esamino non consiste solo nella pratica ma anche nella teoria![xx(] Questo l'istruttore non me lo ha detto![:(!]

mercoledì 7 dicembre 2005, 16:12
Profilo
Utente

Messaggio 
le mie reminescenze:(parliamo del 1998...argh!!)
-ripresa elementare di dressage
-percorso elementare di salto ostacoli
-prova teorica(che consiste in nozioni di carattere generale, niente di complicato)

dovrei ancora avere il filmino con my drumee da qualche parte, quello era su una cassetta a parte..adesso che me l'hai fatto venire in mente andrò a cercarlo!!![:D]

mercoledì 7 dicembre 2005, 16:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Grazie South![;)]
Cmq le cose teoriche che chiedono bisogna andarsele a studiare da qualche parte o sono cose talmente elementari che si sanno??

mercoledì 7 dicembre 2005, 16:37
Profilo
Utente

Messaggio 
calypso dal tuo nick deduco che sei dell'82 per cui maggiorenne, sbaglio?
se sei maggiorenne non c'è alcun esame da fare, lo so perchè anche io a gennaio prendo il brevetto!!

mercoledì 7 dicembre 2005, 16:54
Profilo
Utente

Messaggio 
piri83 ha scritto:

calypso dal tuo nick deduco che sei dell'82 per cui maggiorenne, sbaglio?
se sei maggiorenne non c'è alcun esame da fare, lo so perchè anche io a gennaio prendo il brevetto!!

Non è vero Piri...non c'entra essere maggiorenni oppure no...
Io l'ho fatto l'anno scorso (ero già maggiorenne da 3 anni)...dipende tutto dal tuo istruttore...se il tuo istruttore può darti il brevetto, in genere non fa nessun esame e lo dà senza problemi...se invece devi fare l'"esame" non preoccuparti...a me avevano fatto fare una ripresa di dressage (semplice) ed un percorsino da 90 cm ...sulla teoria...mi hanno fatto un pò di domande sul regolamento dei concorsi e del "rettangolo"...poi qualche domanda di morfologia...è stata una sciocchezza![;)]

mercoledì 7 dicembre 2005, 17:06
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho preso il brevetto 6 anni fa e non ho fatto nessun esame... Comunque, di solito, l'istruttore ti fa fare un percorsino di salto ostacoli e un dressage facile facile.. Poi alcuni fanno un paio di domande ma sempre facilissime tipo: "Di che colore è quel cavallo?" o comunque cose molto elementari...!!
Beh, sono molto felice per te... Auguri!!!

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 7 dicembre 2005, 19:02
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
uhm io non ho fatto nessun esame...
cmq nn m sembra normale prendere il brevetto senza aver fatto mai neanche una gara...è solo la mia opinione...

mercoledì 7 dicembre 2005, 19:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Ely_cata_tvb ha scritto:

uhm io non ho fatto nessun esame...
cmq nn m sembra normale prendere il brevetto senza aver fatto mai neanche una gara...è solo la mia opinione...

Questo nemeno a me... Almeno un po di B80 vanno fatte

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

mercoledì 7 dicembre 2005, 20:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
una mia amica l'ha preso un mese fa...
l'istruttore le ha fatto fare prima un po di lavoro in piano(molto semplice,nn proprio una ripresa di dress), poi un percorsino di salto ostacoli da 1 metro(forse anche un po di piu!) e mentre faceva riscaldamento le ha fatto un po di domande di teoria...tipo sui mantelli,i finimenti,tempi delle varie andature ecc...

poi varia da maneggio a maneggio...tipo dove andavo prima chiamavano addirittura una commissione esterna!!!oppure da altre parti nn te lo fanno neanke fare l'esame...

mercoledì 7 dicembre 2005, 20:41
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
Beh..pure a me sembra tanto strano prendere il brevetto e non aver mai fatto neanche una b80!A dire il vero come ho già detto avrei dovuto farla ma poi il concorso è stato annullato all'ultimo![xx(]
Che dire..forse è perchè non ho un cavallo mio e monto quelli della scuola..ma adesso come adesso un cavallo non potrei assolutamente permettermelo e non esiste che chieda soldi ai miei!![B)]
Cmq l'istruttore ritiene che sia pronta per il brevetto quindi a sto punto mi fido della sua opinione!

mercoledì 7 dicembre 2005, 21:45
Profilo
Utente

Messaggio 
vedi tu...quando ho preso il brevetto era neanche un anno che montavo...
quindi....
cmq le cose teoriche non sono niente di chi sa che....per esempio l'alimentazione,gli arti le andature,i tempi e robe varie...

la ripresa io avevo fatto la E100
il percorso è da b80

vai tra che è una cazzata....
va beh che io in "sottomissione e fiducia del cavallo"(o qlk di simile..cmq una valutazione delle prova di dressage) ho preso 4!!!
hihihih che mongola!!![:D]

mercoledì 7 dicembre 2005, 22:48
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo