Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:35

Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 BREVETTO! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
dalla DISCIPLINA DELLE AUTORIZZAZIONI A MONTARE F.I.S.E....
...x ottenere il Brevetto:

<i>DOCUMENTI RICHIESTI:
"Possesso patente A da almeno sei mesi
"Attestazione del Presidente del Circolo per l’idoneità alla visita medico sportiva per la pratica agonistica e l’avvenuta vaccinazione antitetanica.
IDONEITA’ DATA DA:
"Attestazione dell’Istruttore Federale responsabile su apposito modulo redatto dal C.R.
"Per giovanissimi e juniores - young riders e seniores:
Istruttore Federale responsabile del Centro, dopo un periodo di istruzione presso Enti affiliati e esame che prevede un saggio consistente in:
->esecuzione di un grafico elementare di Dressage
->esecuzione di un semplicissimo percorso - h max mt 0,90;
->colloquio in cui il candidato deve dimostrare di conoscere il cavallo, i suoi comportamenti, le cure a lui necessarie e alcune nozioni sui regolamenti federali.":1dbi8gfh]

giovedì 8 dicembre 2005, 1:45
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
[;)][;)][;)]

giovedì 8 dicembre 2005, 13:17
Profilo
Utente

Messaggio 
Crazy Dreamer ha scritto:

dalla DISCIPLINA DELLE AUTORIZZAZIONI A MONTARE F.I.S.E....
...x ottenere il Brevetto:

<i>DOCUMENTI RICHIESTI:
"Possesso patente A da almeno sei mesi
"Attestazione del Presidente del Circolo per l’idoneità alla visita medico sportiva per la pratica agonistica e l’avvenuta vaccinazione antitetanica.
IDONEITA’ DATA DA:
"Attestazione dell’Istruttore Federale responsabile su apposito modulo redatto dal C.R.
"Per giovanissimi e juniores - young riders e seniores:
Istruttore Federale responsabile del Centro, dopo un periodo di istruzione presso Enti affiliati e esame che prevede un saggio consistente in:
->esecuzione di un grafico elementare di Dressage
->esecuzione di un semplicissimo percorso - h max mt 0,90;
->colloquio in cui il candidato deve dimostrare di conoscere il cavallo, i suoi comportamenti, le cure a lui necessarie e alcune nozioni sui regolamenti federali."]

gia det tt....[;)][;)][;)]

giovedì 8 dicembre 2005, 14:29
Profilo
Utente

Messaggio 
Eli era solo x far leggere come stanno le cose "legalmente"!!![:D][;)][:p]

giovedì 8 dicembre 2005, 15:55
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
Si..neanche io ho fatto nessun esame,però prima ho fatto un pò di garette b60 e b80.Tu hai già fatto gare??

giovedì 8 dicembre 2005, 19:26
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao!io ad essere sincera ho fatto solo la pratica e non la teoria......e così anche delle mie amiche di altri centri!!!!boh....secondo me dipende un pò dagli istruttori.spero x te che il tuo ti faccia fare solo la pratica![:100]

giovedì 8 dicembre 2005, 20:37
Profilo
Utente

Messaggio 
io son fresca fresca di brevetto,dopo 7 anni che montavo..

ho fatto prova pratica e teorica..
il mio istruttore mi ha dato un libretto da studiare e poi ho fatto l'esame teorico con l'istruttrice di dressage..beh siccome avevo studiato piuttosto bene(eran 3 mesi che rimandavo l'esame)è stato abbastanza semplice..
poi per prova pratica avevo fatto una b100 al sociale..dovevo fare anche la E200 di dressage ma non l'ho fatta alla fine [B)]

ho fatto comunque 2 anni di b80,secondo me uscire in gara direttamente in b100 è una stupidata,perché finché sei in b80 il cavallo solitamente ti perdona le girate brutte,le distanze eccetra..e comunque fai esperienza e ti tranquillizzi..in piu impari a vedere come si comporta il cavallo fuori..su una b100 devi gia riuscire a prendere bene le girate le distanze eccetra,soprattutto con un brocco come il mio [8D]
[8)][:o)]

giovedì 8 dicembre 2005, 22:50
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
cmq il tuo insegnante non dovrebbe farti prendere il brevetto senza prima aver fato un b80 perchè dopo ti trovo a dover affrontare come minimo una b100 e come masismo una b110 che non sono uno scherzo, specialemte per una persona che non ha mai fatto gare!!! IO alla mia prima gara, mi sentivo scioccata, il cavallo cambia completamente e avevo una gran paura, poi tutti che ti guardano!!!! Mi sebra starano che ti faccia prendere il brevetto senza far gare, cmq non ci vuole alcun esame, solo che l'istruttore federale deve autorizzarti a prendere il brevetto, deve fare un'autorizzazione scritta elo prendi tranquillamente, non si fanno esami!!!

giovedì 8 dicembre 2005, 22:56
Profilo
Utente

Messaggio 
Ma infatti a me quello che mi shocca non è tanto l'esame in sè(cavolo per laurearmi ho fatto 30 esami e tesi figuriamoci se mi spavento per un esametto del genere!!![:D][:D])ma piuttosto rimango attonita per il fatto che non ho mai fatto gare! Come molti di voi hanno sottolineato,è assurdo far prendere il brevetto e magari farti partire subito con le b100 se non hai gareggiato neanche una volta in b80!!! Qualche sociale l'ho fatto ok..ma non credo sia la stessa cosa che partecipare ad una gara vera e propria![xx(]
Tutte le volte che avrei dovuto uscire in gara,alla fine non si è fatto nulla per motivi di causa maggiore(e non dipendenti da me!).
A volte penso che se avessi un cavallo mio sarebbe tutto diverso..eh,chissà quanto ancora dovrò aspettare per realizzare sto sogno..[:I]

venerdì 9 dicembre 2005, 1:06
Profilo
Utente

Messaggio 
...beh nel mio maneggio ci sono molti che hanno preso il brevetto solo "x anzianità da patente A" e nn hanno mai fatto neanke un sociale!!!...anzi forse se hanno saltato 80 cm durante le lezioni è molto!!!...e invece una ragazzina di 12 ke ha un cavallo da salto FAVOLOSO (con cui salta anche 100/110 cm a lezione!!!) ancora ha la patente A e il brevetto forse nn glielo fanno prendere se nn fa almeno due B80 fuori gara!!!...mahhhhhhhhhhhhh!!!

[Quando ho preso io la patente A2 con la patente A1 nn si potevano fare concorsi quindi i primi concorsi li potevi fare solo dopo aver preso la A2!!!]

venerdì 9 dicembre 2005, 2:14
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
Forse tengono conto anche dell'età...stesso discorso per il primo grado...se sei maggiorenne bastano i punti e non devi fare esami,giusto???

venerdì 9 dicembre 2005, 16:16
Profilo
Utente

Messaggio 
si

venerdì 9 dicembre 2005, 16:18
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Oh che bello..sono proprio stufa di fare esami![:D]

venerdì 9 dicembre 2005, 16:20
Profilo
Utente

Messaggio 
infatti, prima per prendere il brevetto dovevi avere tre piazzamenti netti in b80 e dopo potevi prendere il brevetto, ora invece lo puoi prendere dopo 6 mesi che hai la patente A, e sottolineo che non c'è nessun esame, cmq un sociale è molto diverso da una gara vera e propria, è strano il ragionamento del tuo insegnante!!!

venerdì 9 dicembre 2005, 22:20
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">è strano il ragionamento del tuo insegnante!!! [/quote:1wfqppsd]

Che dire..sono io la prima a pensarlo,cmq che ci devo fare,non dipende da me,quindi se lui ha deciso così farò come dice.
Cmq mi aspetto le b80 ovvio.

venerdì 9 dicembre 2005, 22:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo