Autore |
Messaggio |
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
anny ha scritto: a me il brevetto l ha assegnato l istruttore stesso senza dover fare nessun esame!
allora nn sn l'unica!!
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 15 ottobre 2007, 15:38 |
|
|
|
|
mummy
Utente
|
mi associo!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
lunedì 15 ottobre 2007, 15:39 |
|
|
Arya
Utente
|
Dal regolamento FISE:
"Per giovanissimi e juniores - young riders e seniores:
Istruttore Federale responsabile del Centro, dopo un periodo di istruzione presso Enti affiliati e esame che prevede un saggio consistente in:
esecuzione di un grafico elementare di Dressage
esecuzione di un semplicissimo percorso - h max mt 0,90;
colloquio in cui il candidato deve dimostrare di conoscere il cavallo, i suoi comportamenti, le cure a lui necessarie e alcune nozioni sui regolamenti federali."
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
lunedì 15 ottobre 2007, 15:51 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
io non ho fatto nessun esame!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
lunedì 15 ottobre 2007, 15:56 |
|
|
Uccy Uccy
Utente
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 15:57 Messaggi: 84 Località: genova
|
da me c'è una commissione esterna, ci fanno saltare e bisogna anche dire 2 parole di teoria
_________________ Bo sei tutto Sotto la sella la grazia di Dio
|
lunedì 15 ottobre 2007, 16:06 |
|
|
juls
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 18:32 Messaggi: 391 Località: Lombardia
|
beh io ho fatto la vecchia E200, un percoso da 100cm e un piccolo eseme d teoria fatto dalla mia vecchia istruttrice. passano sempre tutti.... però un minimo lo devi saper fare.
io l'avevo fatto con una cavallina della scuola, un po in difesa, fuori cntrollo e che era flessa tipo tronco d'albero, ma con me ogni tant stava rotonda, per fortuna quella volta si era impegnata... povera,pensate a fare la ripresa di dressage ...........
devi avere la A ludica da almeno 8 mesi. puoi farla solo tramite centro affiliato fise
_________________ se riesci ad ottenerla, non farti mai togliere la libertà da nessuno poichè è la cosa più importante a cui l'umo possa aspirare....
|
lunedì 15 ottobre 2007, 16:10 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
allora da qualche anno ho scoperto che esiste anche il brevetto dressage, se tu non salti e fai solo lavoro in piano puoi fare solo la prova di dressage e dunque prenderai il brevetto dressage!
martedì 16 ottobre 2007, 8:56 |
|
|
|