Autore |
Messaggio |
gio87
Utente
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 10:25 Messaggi: 33 Località: Emilia Romagna
|
best horse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO A TUTTI.... SECONDO VOI QUAL è LA MIGLIORE RAZZA ADATTA X IL COMPLETO.........????? CIAO... BACI
_________________ <b><center>Strenght & Onor</center></b>
|
venerdì 25 febbraio 2005, 12:08 |
|
|
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
che io sappia si usano prevalentemente i purosangue inglesi e i cavalli irlandesi, tu cosa hai???
venerdì 25 febbraio 2005, 12:34 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io non ci capisco nulla di completo ma mi pare che la maggior parte siano PSI
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
venerdì 25 febbraio 2005, 12:42 |
|
|
Loslyna
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 0:08 Messaggi: 1018 Località: Lazio
|
beh dipende....ci sono prevalentemente PSI....ma anche tante altre razze...insomma un cavallo adatto al completo deve essere molto resistente e caraggioso!
_________________ I sogni sono come i desideri e se ci credi si avverano...
Jumper sei un campione...TI VOGLIO TROPPO BENE
Cura il cavallo e sarai un cavaliere!
****T La Loi****
|
venerdì 25 febbraio 2005, 13:40 |
|
|
Sgarzy
Moderatore
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2005, 16:19 Messaggi: 162 Località: Emilia Romagna
|
Sapete una cosa? negli ultimi anni ho girato tantissimo..e vi posso dire che oramai Psi se ne vedono pochi...Diciamo che con il passare degli anni le "mode" (chiamiamole cosi...) cambiano! Un Irlandese, un cavallo massiccio ha sicuramente molta resistenza, ma in dressage puo anche essere leggermente scarso per via dell'eleganza...Ultimamente ci sono molti S.F...(anche il mio..hihih) anche i neozelandesi riscuotono parecchio successo..come anche i cavalli polacchi che negli ultimi tempi si sono rivelati migliori di quello che si pensava...Poi ce una cosa da dire..l'allevamento dei cavalli italiani sta partendo alla grande..molto spesso infatti nelle gare ci sono cavvalli italiani sul podio..e questa deve essere una grossa soddisfazione per noi..(magari un giorno ci arrivo anche io col mio "puledrozzo"![:D]) Un ultima considerazione da fare..oramai non esiste piu una razza "pura", infatti ci sono molti cavalli, ad esempio italiani, che di genealogia provengono da Selle Francaise... Concludendo ci sono delle razze piu o meno predisposte al completo ma non credo si possa parlare di una in particolare!
baci[8D]
_________________ I MODE.......U PLAY!
|
venerdì 25 febbraio 2005, 15:08 |
|
|
gio87
Utente
Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 10:25 Messaggi: 33 Località: Emilia Romagna
|
io al momento ho un holsten(se si scrive così)....ciao
_________________ <b><center>Strenght & Onor</center></b>
|
venerdì 25 febbraio 2005, 17:32 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
io ho un francese...cmq i + diffusi in qst tempi sono
francesi,polacchi,holstein e anche qualke psi oltre agli italiani ke si stanno diffondendo abbastanza!
|
venerdì 25 febbraio 2005, 19:29 |
|
|
tara
Utente
Iscritto il: domenica 6 marzo 2005, 23:48 Messaggi: 67 Località: Lazio
|
io ho un cavallo con 3\4 di sangue inglese e va senza problemi...credo che sia molto buono per il completo...
_________________ me la cavero..
proprio come ho sempre fatto,
con le gambe ammortizzando il botto..
poi mi rialzero ammaccato non distrutto...
|
lunedì 7 marzo 2005, 0:17 |
|
|
Vale CH
Utente
|
Ciao! Ma dove si possono trovare i cavalli polacchi e neozelandesi dalle nostre parti?[?]
|
lunedì 7 marzo 2005, 9:57 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
|
commercianti..oppure allacci cn qualcuno che conosce i posti e magari cavalli buoni!
|
lunedì 7 marzo 2005, 16:29 |
|
|
Antares
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:18 Messaggi: 45 Località: Lombardia
|
be, anch'io penso vadan bene un po tutti, l'importante è ke siano resistenti e coraggiosi![;)]
_________________ l'oro gitano non tintinna e non brilla, ma luccica al sole e nitrisce nel buio...
dio non permettere che io vada in un paradiso dove nn ci sono cavalli
un cavallo, un cavallo, il mio regno per un cavallo!!!
|
lunedì 7 marzo 2005, 22:39 |
|
|
Vale CH
Utente
|
CkBe: sì avevo pensato ai commercianti...ma nn ci sono, non so..quelli specializzati in cavalli da completo come ne esistono per il salto ostacoli o il dressage?
ps: se volete mandatemi i link in pm [8D]
|
mercoledì 9 marzo 2005, 10:40 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
eh eh...che ne dite di un bel Frisone x?????????????
[;)]
. 12,38 KB[:13]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
mercoledì 9 marzo 2005, 20:59 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
|
Vale CH ha scritto:
CkBe: sý avevo pensato ai commercianti...ma nn ci sono, non so..quelli specializzati in cavalli da completo come ne esistono per il salto ostacoli o il dressage?
ps: se volete mandatemi i link in pm [8D]
bhè sì ci sono un sacco di commercianti di cavaalli da cce bo cmq gente ke può procurarti cavalli da cce!
|
giovedì 10 marzo 2005, 13:14 |
|
|
Vale CH
Utente
|
Ck_Be ha scritto:
bhè sì ci sono un sacco di commercianti di cavaalli da cce bo cmq gente ke può procurarti cavalli da cce!
e quali sarebbero? [:D] Mi potresti dare i link in un mp pf? [;)]
|
giovedì 10 marzo 2005, 19:56 |
|
|
|