Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:31

Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 bareback! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
grazie per la precisazione!!PatchWorkTiger[:D]

oggi per la prima volta ho montato il mio cavallo senza sella...
che sensazione strana!! ero rigida come un pezzo di legno..
ma un pò alla volta ho iniziato a prendere il ritmo..
cmq sono ridicola mentre cerco di salire sul groppone![:D] ho rischiato di scivolare dall'altro lato![:I]

giovedì 1 febbraio 2007, 23:05
Profilo
Utente

Messaggio 
scusate l'ignoranza ma se sotto devi mettere sottosella e gel non c'è più il contatto fantastico con la pelle del cavallo! secondo me a questo punto è meglio montare a pelo!

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

giovedì 1 febbraio 2007, 23:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Penso che le staffe siano un grosso aiuto, soprattutto per quando devi andare al trotto, io personalmente più di un giro di campo non riesco a fare, primo perchè mi viene il mal di mare([:D]), secondo Hippo non è proprio comodissimo!!![xx(]

Quindi mi piacerebbe molto trovare un bareback sottosella+staffe. Pero penso che il mio istruttore mi ucciderebbe([V]) a lui ste cose non vanno molto a genio, dice che rischio di cadere, che non serve a nulla...[xx(] Ma quando mi gira lo faccio comunque![:D]
Però faccio solo passo e galoppo(il trotto lo elimino quasi totalmente per i motivi già citati[B)]), l'unico problema è la fermata... vado praticamente a sbattere sul garrese...[B)]

Col frisone non dovrei avere di questi problemi!!![:D][:p][8D][^]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

venerdì 2 febbraio 2007, 13:16
Profilo
Moderatore

Messaggio 
Silvi@ ha scritto:

Col frisone non dovrei avere di questi problemi!!![:D][:p][8D][^]

Confermo! [:D][;)]

venerdì 2 febbraio 2007, 13:18
Profilo
Utente

Messaggio 
JandA ha scritto:

scusate l'ignoranza ma se sotto devi mettere sottosella e gel non c'è più il contatto fantastico con la pelle del cavallo! secondo me a questo punto è meglio montare a pelo!

io con la total contact ci metto sottosella e agnellino(per il culo caldo) ma nonostante questo riesco a sentire tutti i muscoli del cavallo che si contraggono e rilassano! ed è una bella sensazione! inquesto modo ai meno possibilità di cadere!

cmq la nostra istruttrice ritiene che è importante montare con questa(se non addirittura a pelo) per prendere assetto, equilibrio e muscoli! da noi spesso gli allievi col cavallo proprio la usano durante le lezioni e per saltare!

sabato 3 febbraio 2007, 17:36
Profilo
Utente

Messaggio 
anto92 ha scritto:

rachi se vuoi te la presto siamo vicine noi...se ci 6 al prossimo manfredini te la porto...[:D]

Si Anto?! Grazieeeee!!! Per come hai visto io al Manfre non c'ero...non so ancora quando ricomincierò ad uscire in gara... Ma comunque ti faccio sapere!! Sei troppo gentile!![:D]

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

sabato 3 febbraio 2007, 17:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ah capisco...beh se no vieni a fare un giro...a vedere un po di gare e cavalli...forse c'è anche la bea...cmq sappimi dire cosi so se portartela...[:D]

domenica 4 febbraio 2007, 11:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Io ho montato ieri con un vecchio bareback che hanno in maneggio. E' veramente fantastico sentire veramente il cavallo. sono anche riuscita a galoppare cosa che a pelo non avrei mai osato fare e mi sono accorta di quanto sono storta durante il galoppo.
L'unica cosa è che il "sottopancia” non mi sembra molto sicuro (è solo una cinghia di materiale sintetico con una fibbia).
Mi piacerebbe intanto sapere da chi l'ha comprata se la total contact la vendono già con le staffe e il sottopancia. Ci sono un paio di persone che ieri dopo che mi hanno visto montare vogliono provare anche loro e magari possiamo metterci d'accordo e comprarla insieme.

lunedì 5 febbraio 2007, 10:14
Profilo
Utente

Messaggio 
no la total contact la vendono senza niente ma mi raccomendo se la prendete dovete usarla cn sottopancia pararamponi e con le staffe di sicurezza quelle ke si aprono xkè non ha le sicure come le selle normali e se cadendo si rimane staffati è un problema...
quindi vi consiglio di prenderen questa precauzione...e poi il paramponi se non volete ritrovarvi sotto la pancia del cavallo![;)]

lunedì 5 febbraio 2007, 14:30
Profilo
Utente

Messaggio 
mah...io la metto col sottopancia normale e non si gira! normalmente con l'haflinger che monto si girano tutte le selle ma con quella riesco a salire da terra benissimo!

lunedì 5 febbraio 2007, 16:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4