Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:27

Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
 ASSURDO 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio ASSURDO
io capisco che il fumo possa essere ormai un vizio dilagante, che ormai moltissimi ragazzini per sentirsi grandi girano con la sigaretta in bocca, ma ieri uscendo di casa mi sono imbattuta in un gruppo di bambini che comprava delle sigarette a un distributore automatico, avranno avuto 9/10 anni di sicuro non di più..ho pensato che stessero comprando pr i genitori e non ci ho fatto molto caso, poi però li ho rivisti, tutti con la sigaretta accesa, guardando meglio le bambine ho notato anche che erano molto truccate, scusate l'espressione, ma sembravano proprio due piccole zoccole..
ma che fine hanno fatto i bambini di una volta?

mercoledì 6 luglio 2005, 12:30
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Bè dai non è la norma vedere bambini di 10 anni che fumano...io credo che in questi casi ci sia una famiglia poco presente dietro.

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com

mercoledì 6 luglio 2005, 12:32
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
caspita!!!
così giovani e già fumano????
io penso che la colpa maggiore sia dei genitori perchè è vero che ognuno è libero di fare le prorpie scelte ma ad un 'eta in cui si è consapevoli NON A 10 ANNI!!!!
qui ci sarebbe da chiedere, MA I GENITORI DOVE SONO?
CHE CAVOLO DI EDUCAZIONE DANNO AI LORO FIGLI?

mercoledì 6 luglio 2005, 12:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Si la famiglia è un fattore,ma anche la brutta compagnia,insomma chi comincia lo fà quasi sempre perchè invitato da amici o conoscenti,lo fà per sentirsi più figo e accettato..nulla di più..

mercoledì 6 luglio 2005, 12:36
Profilo
Utente

Messaggio 
sicuramente, c'è anche da dire che la mamma che manda la figlia fuori coi suoi coetanei non va a pensare a cosa combina..
sono d'accordo che non sia la regola..proprio per questo la cosa mi ha lasciata allibita, però è anche vero che l'età in cui un bambino inizia a volersi atteggiare da adulto si anticipa sempre di più..
le tredicenni di oggi non sono le stessi di 40 anni fa, come quelle di oggi saranno diverse da quelle che ci saranno tra 40 anni..
il punto è che sicuramente pur volendo fare gli adulti hanno meno spirito critico di un adulto, diventano facilmente abbindolabili e plagiabili..
l'infanzia è così spensierata, proprio non capisco perchè volerla accorciare sempre di più..

mercoledì 6 luglio 2005, 12:37
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
premetto che odio quelli che fumano per sentirsi grandi e fighi...o che fanno anche altre stronzate....molti dei miei compagni lo fanno e infatti io li reputo tutti dei deficienti...

se fossi nei loro genitori li prenderei a calci

sono stata super contenta della legge che dice che non si può fumare nei locali pubblici xkè in certi locali non si poteva veramente respirare...

mercoledì 6 luglio 2005, 12:40
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Vaniglia ha scritto:

Si la famiglia è un fattore,ma anche la brutta compagnia,insomma chi comincia lo fà quasi sempre perchè invitato da amici o conoscenti,lo fà per sentirsi più figo e accettato..nulla di più..

questo è giusto però io sono sempre dell'idea che tutto parta dall'educazione che si dà, insomma l'educazione è invitare i figli a non fumare ma è anche scegliere con cura le persone da frequentare.
almeno io la penso così perchè la mia educazione è stata così, proprio perchè è facile farsi influenzare bisogna saper scegliere le compagnie da frequentare e quandi si è troppo piccoli per farlo allora dovrebbero intervenire i genitori.
ma poi scusate, i vostri genitori vi facevano uscire da soli a 10 anni?
.....a me no...

mercoledì 6 luglio 2005, 12:43
Profilo
Utente

Messaggio 
Si,giusto anche molti miei amici lo fanno e ogni volta me la offrono,ma io non ho nessun bisogno di fumare,stò già bene così..
La cosa che mi dà più fastidio e che molti di loro si giustificano dicendo che se vogliono smettono in qualsiasi momento..che imbecilli..[xx(]

mercoledì 6 luglio 2005, 12:44
Profilo
Utente

Messaggio 
bè...uscire la sera di certo no, però la mattina ad andare e tornare da scuola (elementare)che era dall'altra parte del paese ci andavo a piedi con un paio di ragazze che abitavano vicine..
a parte che a dirla tutta a me non fanno neppure uscire adesso a 20 anni suonati [:D]

mercoledì 6 luglio 2005, 12:45
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ok...io che ci sto in mezzo qualcosa riesco a capirlo...
quel genere di "bambini" quando è fuori casa è libero di fare qualunque cosa all'insaputa dei genitori...e riguardo a questo NON NE HANNO COLPA perchè non possono pedinare i "ragazzini" o chiedergli di rimanere in uno stesso luogo (tipo oratorio) pèer un intero pomeriggio!([xx(])...

ma quello che mi chiedo io è....

ma la mamma non le vede quando escono di casa???

e quando ritornano???

possibile che non si accorgano dell'odore di fumo?!?

a me fa girare la testa solamente a sentirlo a 1metro di distanza!!!

mercoledì 6 luglio 2005, 12:47
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
sì, anche io a 10 anni andavo al parco coi miei amici a gavettonarci e mica a fumare!!!![:0]

i ragazzini non sono più quelli di una volta, me ne accorgo io stessa che ho 20 anni guardando ragazzini di 12-13 anni...
che tristezza, stanno perdendo poco a poco i migliori anni...[V]

alla loro età giocavo ancora con le barbie, oggi giocano con sigarette e miniciccioli...

la cattiva educazione dei genitori si vede anche nei bimbi di 2-3 anni che invece di dire "casa" "cane" "gatto" dicono "vaffanc""o", "st"""o" e fanno gestacci poco consoni...sono i genitori da bastonare, non i figli!!![:(!]

(Welcome, Wyoming! : Love : )

mercoledì 6 luglio 2005, 12:51
Profilo
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">ma quello che mi chiedo io è....

ma la mamma non le vede quando escono di casa???

e quando ritornano???

possibile che non si accorgano dell'odore di fumo?!?

a me fa girare la testa solamente a sentirlo a 1metro di distanza!!! [/quote:2sogunk9]

Ci sono un milione di trucchi per nascondere tutte queste belle cosine...

mercoledì 6 luglio 2005, 12:52
Profilo
Utente

Messaggio 
"I bambini di una volta" erano il prodotto di un'educazione sana, di un padre e una madre che si amassero (e li amassero a loro volta), di scuole in cui vigeva ancora un minimo di educazione e disciplina,
di nonni e nonne che leggevano loro lunghe storie, di escursioni in campagna con la comitivella di pesti del vicinato, di esperienze genuine, che si sono rivelate poi la loro stessa fortuna : Hanno fatto i bambini.

I bambini di oggi sono solo il prodotto imperfetto di un deterioramento socioculturale avvenuto lentamente ma inesorabilmente, nel corso di generazioni e generazioni.

E'antiestetico e innaturale, ma purtroppo non è colpa loro.

mercoledì 6 luglio 2005, 12:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
le parolacce nei bambini che iniziano a parlare le ho notate anche io..
la parola "caxxo" ormai è diventata un'intercalare, i bambini a quell'età sono come delle spugne, apprendono tutto, nel bene e nel male..

mercoledì 6 luglio 2005, 12:56
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io ho bambini di 7-8 anni nel parco accanto casa mia che urlano e ne dicono di tutti i colori,e le parole caxxo,vaff..,stron.,tr..a ecc. sono all'ordine del giorno,mamma mia che educazione..io se provo a dire una parola di queste davanti ai miei mi mandano in riformatorio!!

mercoledì 6 luglio 2005, 13:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo