Autore |
Messaggio |
piccola beerbaum
Utente
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06 Messaggi: 144 Località: Puglia
|
assetto
|
domenica 25 novembre 2007, 18:42 |
|
|
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
hmm....secondo me dovresti cercare di scaricare il peso sulla parte esterna della pianta del piede quando hai le staffe, innanzitutto in piano fin dall'inizio della lezione poi concentrati anche sul salto dopo
domenica 25 novembre 2007, 21:10 |
|
|
annette
Utente
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 18:26 Messaggi: 297 Località: Emilia Romagna
|
secondo me un bel esercizio per togliere questo piccolo difetto è saltare senza staffe,migliori anche l'equilibrio!
non c'e bisogno che salti alto,basta anche un piccolo persorsino di 60-70 cm,giusto il gesto del salto in cui ti devi alzare dalla sella solo con l'uso dei muscoli delle gambe e non per mezzo delle staffe.
_________________ Le cose semplici sono le più straordinarie
|
domenica 25 novembre 2007, 23:29 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
si vece bene che non scarichi il peso sulle staffe...hai la gamba totalmente distesa, l'angolo del giocchio tutto aperto, mentre dovrebbe essere molto chiuso....
|
lunedì 26 novembre 2007, 13:06 |
|
|
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
secondo me il problema non nasce da quando avevi l altro cavallo ma nasce dal lavoro in piano...cioè quando lavori in piano le punte come sono!?
ti parlo per esperienza
|
lunedì 26 novembre 2007, 13:06 |
|
|
Ross
Utente
|
la gamba è distesa perchè le staffe sono troppo lunghe e non c'è inforcatura, di conseguenza apri le punte.
|
martedì 27 novembre 2007, 7:48 |
|
|
piccola beerbaum
Utente
Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06 Messaggi: 144 Località: Puglia
|
ho fatto lezione con una "dressagista"e anche lei ha notato questo mio difetto...allora mi ha fatto lavorare 2 giorni su questa cosa,ed ora visto ke lei non ci stà qnd lavoro in piano mi aggiusto da sola e fino lì ci siamo il fatto è sul benedetto salto...cmq non è sempre ke lo faccio di mettere le punte in fuoriiiii...mi dà fastidio perkè ci provo poi prendo le foto e in realtà noto ke non faccio niente poi non riesco a stringere bene le gambe qnd salto..voi dite ke sono le stafffe tropo lunghe????adesso guardando alcune foto ho notato ke sposto la gamba verso dietro...per esempio su questa non ho le punte aperte e "penso" di avere le gambe strette...ke ne pensate?
dolceclean anche tu hai avuto il mio stesso problema?
|
martedì 27 novembre 2007, 21:03 |
|
|
dolceclean
Utente
|
si anche se mi accorcio le staffe ho cmpq le punte in fuori!
il mio proble comincia dal lavoro in piano: è da anni ke ormai monto con le punte, non esageramente ,ma un po in fuori e quindi anche nel salto mi ritrovo lo stesso problema!
se tu guardi una mia foto ho si le gambe strette ma la punta in fuori!
drovrei comiciare a modificare la punta del piede quando lavoro in piano e poi nel salto viene da se!
solo ke ogni volta ke monto, cmq mi riprometto di farlo, ma poi trovo cose piu urgenti da fare!
questo lavoro per esempio lo faccio con abacco ke cmq lui nel lavoro in piano sa gia fare tutto e allora mi soffermo a pensare alle mie punte mi concentro e ci riesco ma con gli altri cavalli non essendo tanto tranquilli e bravi ho degli altri pensieri..mia pecca
|
mercoledì 28 novembre 2007, 0:22 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
per me basterebbe concentrarsi nello scaricare il peso sulle staffe, lo stringere le gambe è relativo, l'importante è che il peso sia completamente sulla staffe.
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 28 novembre 2007, 12:11 |
|
|
dolceclean
Utente
|
piccola non è vero perche io spingo molto nelle staffe nn le perdo mai ma cmq la punta è in fuori
|
mercoledì 28 novembre 2007, 15:13 |
|
|
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
sicura di nn avere le gambe un po' avanti... xkè se tu hai le gambe avanti il cavallo è meno sensibile in quella fascia e devi girare completamente il piede x avere una reazione allo sperone o + in generale alle gambe.. io ho alcune foto in cui lo faccio proprio x questo motivo... quando sistemi la gamba al suo posto nn riesci + a girare la punta!
|
mercoledì 28 novembre 2007, 20:37 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
io stavo parlando dello stringere la gamba. non è necessario concentrarsi sullo stringere se si scarica il peso veso il basso.
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
mercoledì 28 novembre 2007, 23:23 |
|
|
dolceclean
Utente
|
piccola whaz ha scritto: io stavo parlando dello stringere la gamba. non è necessario concentrarsi sullo stringere se si scarica il peso veso il basso.
mhh non ho ben capito ma se stringi e nn spingi cmq il piede scivola
|
mercoledì 28 novembre 2007, 23:40 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Da noi c'è una ragazzina che inspiegabilmente tiene la punta del piede sinistro in fuori... solo quello.
Però ho notato che quella gamba la stringe meno.
Innanzi tutto ti consiglio di accorciare le staffe di uno o due buchi(meglio due, ma vedi tu...) perchè hai il ginocchio rigido quando dovrebbe piegarsi un pò di più.
Poi non stringere le cosce, ma i polpacci. E qui dovresti avere la gamba più vicina al costato del cavallo così che riesci anche a spronarlo meglio.
Infine cerca di tenere la caviglia girata verso l'interno(ovviamente il giusto), fai come se dovessi camminare solo sulla parte esterna del piede.
Per caso hai i "piedi piatti"? Chi ha i piedi piatti tende ad appoggiare tutta la pianta del piede facendo sì che la caviglia poi lo "spari" verso l'esterno...
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 29 novembre 2007, 0:16 |
|
|
aDy_90
Utente
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54 Messaggi: 2715 Località: Milano
|
Silvi@ ha scritto: Da noi c'è una ragazzina che inspiegabilmente tiene la punta del piede sinistro in fuori... solo quello. Però ho notato che quella gamba la stringe meno. Innanzi tutto ti consiglio di accorciare le staffe di uno o due buchi(meglio due, ma vedi tu...) perchè hai il ginocchio rigido quando dovrebbe piegarsi un pò di più. Poi non stringere le cosce, ma i polpacci. E qui dovresti avere la gamba più vicina al costato del cavallo così che riesci anche a spronarlo meglio. Infine cerca di tenere la caviglia girata verso l'interno(ovviamente il giusto), [b]fai come se dovessi camminare solo sulla parte esterna del piede.[/b]
Per caso hai i "piedi piatti"? Chi ha i piedi piatti tende ad appoggiare tutta la pianta del piede facendo sì che la caviglia poi lo "spari" verso l'esterno...
quello che dicevo anchio!!!scarica il peso sulla parte esterna del piede quando hai le staffe
giovedì 29 novembre 2007, 0:37 |
|
|
|