Autore |
Messaggio |
dolceclean
Utente
Iscritto il: martedì 11 luglio 2006, 12:39 Messaggi: 1467 Località: Veneto
|
Silvi@ ha scritto: Da noi c'è una ragazzina che inspiegabilmente tiene la punta del piede sinistro in fuori... solo quello. Però ho notato che quella gamba la stringe meno. Innanzi tutto ti consiglio di accorciare le staffe di uno o due buchi(meglio due, ma vedi tu...) perchè hai il ginocchio rigido quando dovrebbe piegarsi un pò di più. Poi non stringere le cosce, ma i polpacci. E qui dovresti avere la gamba più vicina al costato del cavallo così che riesci anche a spronarlo meglio. Infine cerca di tenere la caviglia girata verso l'interno(ovviamente il giusto), fai come se dovessi camminare solo sulla parte esterna del piede.
Per caso hai i "piedi piatti"? Chi ha i piedi piatti tende ad appoggiare tutta la pianta del piede facendo sì che la caviglia poi lo "spari" verso l'esterno...
casomai la caviglia è verso l esterno no all interno
|
giovedì 29 novembre 2007, 14:52 |
|
|
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Forse non si capisce bene la mia spiegazione, comunque l'importante è poggiare sulla parte più esterne del piede. Concentrandoti su questo poi dovrebbe venire più naturale.
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 29 novembre 2007, 15:09 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
dolceclean ha scritto: piccola whaz ha scritto: io stavo parlando dello stringere la gamba. non è necessario concentrarsi sullo stringere se si scarica il peso veso il basso. mhh non ho ben capito ma se stringi e nn spingi cmq il piede scivola
è esattamente quello che dicevo io, mentre al contrario se spingi solo verso il basso, il piede non scivola anche se non stringi la gamba. provare per credere
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
giovedì 29 novembre 2007, 19:44 |
|
|
nika
Utente
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45 Messaggi: 1017 Località: Lombardia
|
in realtà la cosa più corretta sarebbe quella di pensare di mandare le ginocchia verso il basso come per inginocchiarsi....
|
giovedì 29 novembre 2007, 22:03 |
|
|
Asso XXI
Utente
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 11:51 Messaggi: 55 Località: Calabria
|
Re: assetto
secondo me è anche una questione psicologica...ti senti piu' sicura e sei convinta(incosciamente) forse di stringere meglio le gambe aprendo le punte...quindi devi solo fissarti e fare almeno un paio di lezioni concentrandoti specialmente su quello
_________________ truzziiiiiii..................prrrrrrrrrrrrrr!
|
mercoledì 13 febbraio 2008, 12:34 |
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
Re: assetto
Secondo me nika ha ragione la cosa migliore non è pensare a stringere, ma a far scendere le ginocchia nella sella, in questo modo si è più saldi che non stringendo
|
venerdì 15 febbraio 2008, 18:06 |
|
|
|