Ragazzi, problemone con l'asina....Mina vive con Matilde, stanno nel paddock assieme e condividono anche il box (è dentro al paddock). Con l'arrivo dell'estate quest'anno Mina si sta facendo letteralmente mangiare dalle mosche soprattutto le gambe e grasselle. Inizialmente, per evitare prodotti chimici troppo pesanti, ha preparato una pasta di glicerina e zolfo ma ha funzionato poco ed era sufficiente che Mina si rotolasse per perdere tutto l'effetto (e non vi dico la puzza)...poi, costretta da cause di forza maggiore, ho comprato la crema S*at (30 euro per neanche 3 etti....
) e uno spray insetticida che, sì funzionano, ma per 24 ore e dopo sono da capo...Nel frattempo le mosche le hanno rotto la pelle all'altezza del ginocchio e la cosa che mi preoccupa di più è che le depositino le uova....la disinfetto con il betadine tutti i giorni e le applico la pasta insetticida. Il problema principale è che Mina non è in grado di scaccirsi le mosche con la coda (ha uno spauracchio con 3 peli in croce) e, per quanto io metta paste e unguenti vari, non ottengo i risultati desiderati....Suggerimenti per favore....(sono al punto di volerle fare le extention nella coda)...