Autore |
Messaggio |
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
Re: Argu ga 'nteresa? (doma dialet)
julie ha scritto: ho pena finì de netar la me camera el saot...credeme che so già straca... ma seo sicuri che'l vostro el sie diaet? parchè a mi me par pì na lengua straniera... giulia cossa che ti vol far...sti qua par nialtri i xe foresti!
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
mercoledì 24 settembre 2008, 16:01 |
|
|
|
|
Ross
Utente
|
Paol l'è mia 'nfart! Tal dise me, l'è 'l laurà. Proa a lurà 'n po pusè classico e meno moderno, ta edaret che ta migliuret sobet, e ta recumende, sgagna semper perchè se ta sgagnet mia ta sa irrigides apò el col e pò tota la schena e ta dientet sop.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
Ultima modifica di Ross il mercoledì 24 settembre 2008, 16:05, modificato 1 volta in totale.
|
mercoledì 24 settembre 2008, 16:04 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
aghahahahahahah ta dientet sop...ahahahahah
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
mercoledì 24 settembre 2008, 16:05 |
|
|
Ross
Utente
|
Ades ta ghegnet, ma vedarem se da che an quai anet ta ghegnet amò!
Nso 'nalter forum i dumandaa se preferesom i caai nordici o i oter, me go dit i nordici perchè i sudici i m'è mai piasit.
|
mercoledì 24 settembre 2008, 16:06 |
|
|
danielix
|
carla ha scritto: julie ha scritto: ho pena finì de netar la me camera el saot...credeme che so già straca... ma seo sicuri che'l vostro el sie diaet? parchè a mi me par pì na lengua straniera... giulia cossa che ti vol far...sti qua par nialtri i xe foresti! Mica veroooo! Mi capisco tutooooooo Sòn padana purosangue mì!
|
mercoledì 24 settembre 2008, 16:13 |
|
|
India83
Utente
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 10:23 Messaggi: 2567 Località: Lombardia
|
Ross ha scritto: Ades ta ghegnet, ma vedarem se da che an quai anet ta ghegnet amò!
Nso 'nalter forum i dumandaa se preferesom i caai nordici o i oter, me go dit i nordici perchè i sudici i m'è mai piasit. aluraaaaaaaaaaaa!!!!!! so drè a mor dal grignà....ma ho mia capìt chi l'è dientat sop? ......ol brehà l'è trop bel, ma ol bergamash amò de piò.... l'ha ga resù la Gilait che ocorereh la o e la u con i puntini de shura!!!!
_________________ "Stasera non si beve" "Il locale è chiuso! Fuori dai c......." by Julien "Non si smette di giocare perchè si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perchè si smette di giocare" F. Volo
|
mercoledì 24 settembre 2008, 18:54 |
|
|
Ross
Utente
|
Indiautantri te set mia stata atenta, nusu l'è dientat sop, go dit a Paol che sel sugota a sbasa mia l co quan chel laura al resta rigid e dopo ga e el mal da schena e pò dopo el dieta apò sop.
Ucurares sè i puntì, ma la Danielis la dis mia ndu ia truat, orarà di chen farem a meno.
Argù cunos an quai pruerbe en dialet, da chei che disia i nosti noni?
Me ma san ricorde vu: AL CAAL PUSE' BU AL GA CUPAT EL SO PADRU'.
|
mercoledì 24 settembre 2008, 20:00 |
|
|
carla
Utente
Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35 Messaggi: 3705 Località: Veneto
|
i ga igà i gai
_________________ "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-
|
mercoledì 24 settembre 2008, 20:44 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Aiè gnun ca parla piemunteis sì dinta? Toca parlè da sula 'mè i mat!
mercoledì 24 settembre 2008, 23:51 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Ti che te tachet i tac, tachem i tac a me! Tachei te i to tac...Ti che te tachet i tac!
giovedì 25 settembre 2008, 8:41 |
|
|
G.Light
Utente
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 1674 Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
|
Dimenticavo, chi traduce vince un premio!
giovedì 25 settembre 2008, 8:41 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
G.Light ha scritto: Ti che te tachet i tac, tachem i tac a me! Tachei te i to tac...Ti che te tachet i tac! te che attacchi i tacchi, attacca i tacchi a me!attacateli te i tuoi tacchi, tu che attacchi i tacchi!! in milanes l'è minga insci!al saria: ti che te tachete i tac, tacumi i tac! mi tacà i tac a ti che te tachete i tac?? tacheti ti i to tac!
|
giovedì 25 settembre 2008, 8:50 |
|
|
G.Light
Utente
|
UUhh bello c'è una versione in tutti i dialetti!!! Giuly, te fo i me cumplimenc! Ta et insit giù paruli de ram e tri sac de polenta taragna!!! (en piò se te olet ta cede el premio che o insit me gier! chel de Oldenn ...però so mia sa tel volet...ol ria l'frec ades che 'n val camonega!)
giovedì 25 settembre 2008, 9:04 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
la ma pias la ma pias!!!!!!!!!slurp!!!!!!!! no grassie, teniel ti chel de Olden!
|
giovedì 25 settembre 2008, 9:31 |
|
|
Holden
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:25 Messaggi: 2260 Località: Lombardia
|
sè l'è l'premio Gilait?
_________________ La qualità non è mai un caso, è sempre il risultato di una nobile intenzione, di uno sforzo sincero; è la scelta più saggia tra molte alternative.
|
giovedì 25 settembre 2008, 9:57 |
|
|
|