Autore |
Messaggio |
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
No....non posso[:(][:(][:(][:(]Al massimo ti posso spedire un po' di insetti stecco!!![:D][:D][:D]Non volano.....ma sono carucci!
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
giovedì 26 maggio 2005, 13:02 |
|
|
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
red ma quanti ne hai di insetti stecco?hai una loro fotina?
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 26 maggio 2005, 13:19 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
ne ho cinquanta...più o meno...Non ho la loro foto,perchè non riesco a caricarla....comunque sono così...
quando escono dalle uova sono veramente microscopici[:)][:)][:)]anche se quello di questa foto,deve avere già un mese
questo è un maschio...più piccolo
questa è una femmina...
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
|
giovedì 26 maggio 2005, 13:33 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Red, mi piacciono tantissimo gli insetti stecco e foglia(di più il secondo!) mi daresti qualche info? dove li tieni? quanto vivono? e sono impegnativi(per il cibo, la pulizia del loro habitat artificiale, ecc)? ah...e soprattutto dove li prendi?
bellissime anche le mantidi...ma possono convivere tutti? so che le femmine delle mantidi religiose sono delle specie di cannibali verso l'altro sesso...[}:)]
se mi rispondi ti ringrazio!!![:D][:)]
stupendi i maialottiiiiiiiiii!!!!![:D]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 26 maggio 2005, 13:56 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
|
Silvi@ ha scritto:
Red, mi piacciono tantissimo gli insetti stecco e foglia(di più il secondo!) mi daresti qualche info? dove li tieni? quanto vivono? e sono impegnativi(per il cibo, la pulizia del loro habitat artificiale, ecc)? ah...e soprattutto dove li prendi?
bellissime anche le mantidi...ma possono convivere tutti? so che le femmine delle mantidi religiose sono delle specie di cannibali verso l'altro sesso...[}:)]
se mi rispondi ti ringrazio!!![:D][:)]
stupendi i maialottiiiiiiiiii!!!!![:D]
Gli insetti stecco, sono generalmente molto semplici da allevare,e ci sono veramente pochissime regole da seguire.
I miei vivono in una teca di legno,e rete finissima..(fatta da me)
Le misure sono 40cm di profondità per 1 metro e 1/2 di altezza.
Le misure sono state scelte in questa maniera,perchè insetti stecco in natura vivono sugli alberi o sugli arbusti di cui si nutrono, ma raramente si trovano al suolo.Non ho sistemi di riacaldamento, perchè la maggior parte delle specie non ha bisogno di temperature particolari, durante il periodo invernale li tengo in casa, ma non eccessivamente vicini al radiatore; in estate invece li tengo in salotto (vicino alla terrazza),dove non c'è troppo caldo,e dove è ben ventilato.
Non necessitano di particolare illuminazione, essendo animali notturni,non posiziono le gabbie alla luce diretta del sole, per evitare di alzare notevolmente il tasso di umidità, rendendolo meno controllabile.infatti, l'unica cosa che va veramente controllata è il tasso di umidità dentro la teca. Quasi tutte le specie richiedono altissimi tassi di umidità, però non è così difficile fornirgliela: infatti basta spruzzare le gabbie con un comune vaporizzatore.Questo non solo fornisce l'umidità giusta,ma da' la possibilità agli insetti stecco di bere :Alcuni allevatori consigliano di spruzzare le gabbie la mattina, io normalmente lo faccio al tramonto,perchè secondo me, essendo questi animali notturni,in questa maniera,non si rischia che l'acqua spruzzata possa evaporare,e quindi non bevuta. Non esistono regole fisse per il numero delle vaporizzazioni, dipende dalla temperatura della stanza, più calda è più le gabbie tendono a seccarsi, dalla sua ventilazione e dalla tipologia di gabbia che uno ha scelto. Un'altra cosa da sapere, riguarda il fondo della gabbia.Gli insetti stecco infatti, oltre alle normali "cacchette", lasciano cadere pure le uova, che per una buona schiusa vanno separate sia dalla gabbia principale sia dalle deiezioni. Io normalmente copro il fondo con fogli di giornale o carta bianca.Sconsiglio vivamente un fondo di sabbiolina o lettiera per criceti; questo perché renderebbe meno agevole il lavoro di smistamento.Quelli che ho io mangiano del comunissimo rovo...ma non disprezzano le foglie di rosa..
Per l'insetto foglia stessa procedura...solo,che essendo più delicato degli stecchi,la teca dove li ho,ha incorporata una pianta di rosa.
Insetti stecco e foglia possono convivere tranquillamente insiema,ma per comodità è meglio tenerli separati...
Vivono circa un anno...La mantide invece deve stare rigorosamente da sola....
Li trovi in tutti i negozzi specializzati in animali esotici..
Un consiglio spassionato...se decidi di prendere gli insetti stecco,non prendere quelli australiani...sono delicati,anche perchè mangiano eucalipto...che non è di facile reperibilità...Mangiano anche loro i rovi...ma muoiono molto presto..perchè l'alimentazione non è quella giusta.
|
giovedì 26 maggio 2005, 14:33 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
grazie mille, Red! esauriente, come sempre del resto![;)]
purtroppo temo che non facciano per me...io, avendo due case, una in città e una in campagna e vivendo in entrambe(we ed estate/vacanze le trascorro in campagna) non potrei tenerli...mica posso portarmi avanti e indietro la teca o lasciarli per un mese senza cure...peccato![:(]
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 26 maggio 2005, 14:39 |
|
|
Silvi@
Utente
|
ah, e dimenticavo...non so come reagirebbe mia mamma ad una situazione del genere![:D]
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 26 maggio 2005, 14:40 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
|
questi sono i due miei furetti
. [img]/public/uploaded/forum/Red%20pearl/200552616510_senza%20titolo1.jpg[/img] 15,63 KB
e questo il mio vecchio boxer con uno dei miei gatti
. [img]/public/uploaded/forum/Red%20pearl/200552616521_senza%20titolo3.jpg[/img] 13,55 KB
|
giovedì 26 maggio 2005, 16:06 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
io ho tre meravigliosi conigli...
. [img]/public/uploaded/forum/piri83/200552616615_archi.gif[/img] 206,05 KB
. [img]/public/uploaded/forum/piri83/200552616633_isterix.jpg[/img] 75,7 KB
. [img]/public/uploaded/forum/piri83/200552616646_pri.jpg[/img] 56,86 KB
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 26 maggio 2005, 16:07 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
|
che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
giovedì 26 maggio 2005, 16:10 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
adoro i furetti.l'altro giorno in un negozio ne ho visto uno che mi ha fatto ammzzare dalle risate per il modo in cui si stirava.fantastico!
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
giovedì 26 maggio 2005, 16:13 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
|
questi sono due dei miei cani che giocano nel parco di casa mia sulla neve
. [img]/public/uploaded/forum/Red%20pearl/2005526161431_la%20nevicata%20del%2022%20febbraio%202005%20029.jpg[/img] 44,49 KB
|
giovedì 26 maggio 2005, 16:14 |
|
|
Silvi@
Utente
|
finalmente posso postare le fotooooooo!!!
allora, io ho un cane di 9 anni, Oscar...è il mio amore, la mia vita!
qui ha tre mesi circa, è figlio dei cani del maneggio(ihihih...in qualche modo son sempre legata al maneggio!![:D])...la mamma è quella bianca e marroncina...all'epoca aveva 11 anni(è morta poco dopo![:(]).
il papà, Charlie, aveva 2 anni e mezzo e ora ne ha 11 e mezzo!! è stupendooooooooo!!!!!!!!
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2005526171157_Oscar&Parents.jpg[/img] 90,46 KB
qui è vicino al campo, insieme al bellissimo papà e allo "zio", morto anche lui anni fa...
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2005526171259_Charlie&Tom&Oscar.jpg[/img] 48,64 KB
e qui invece...beh, non dimenticherò mai la faccia del mio micio Romeo(paurosissimissimo!), che alla sua età(13 anni) si è visto arrivare in casa un cane...[:D]
poi ci ha fatto l'abitudine e hanno convissuto insieme per tre anni.
qui ne hanno rispettivamente 15 e 2:
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2005526171534_Romeo&Oscar.jpg[/img] 62,02 KB
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 26 maggio 2005, 17:16 |
|
|
piri83
Utente
Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01 Messaggi: 1970 Località: Liguria
|
silvia, io non vedo nessuna delle tre foto postate[:(]
_________________ [img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]
|
giovedì 26 maggio 2005, 17:22 |
|
|
Silvi@
Utente
|
riprovo!
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2005526173748_Oscar%20Parents.jpg[/img] 29,13 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/2005526173829_Charlie%20Tom%20Oscar.jpg[/img] 30,93 KB
. [img]/public/uploaded/forum/Silvi@/200552617398_Romeo%20Oscar.jpg[/img] 23,76 KB
(Welcome, Wyoming! )
|
giovedì 26 maggio 2005, 17:39 |
|
|
|