Autore |
Messaggio |
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
Re: anemia
appunto!!! domanda cretina: ma se faccio il prelievo e lo metto nella provetta con l'anticoaugulante poi cosa ne faccio? lo metto in frigo? entro quanto devo portarlo???
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
martedì 24 giugno 2008, 23:45 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Cavolo, 15 euro sono davvero pochi!! Anche io l'ho pagato un sacco, non mi ricordo piú ma credo sui 120... E mi piace farlo ogni anno di routine (come me, anche io lo faccio annualmente).
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 24 giugno 2008, 23:54 |
|
|
aleale80
Utente
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08 Messaggi: 1803 Località: bergamo
|
sì 15 è pochissimo! ma poi devi avere qualcuno che te lo interpreta se no... vabbé che a me ha dato solo un'interpretazione generale il vet... giuly, studia bene così poi ci aiuti!!!
_________________ "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"
F. Pessoa
|
martedì 24 giugno 2008, 23:58 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
15 eurooooooooooooooo....anche iooooooooooo....magari si riuscisse a fare una roba del genere... ..domanda..visto che si parla degli esami..per controllare lo stato di salute genereale del cavallo,no avendo nessun problema intendo solo per routine (ps.il veterinario e' un anno e mezzo che si rifiuta di farmeli.. ) ,e' sufficiente fare quelli normali,cioe' i primi di aleale globuli rossi,bianchi ecc.??
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
mercoledì 25 giugno 2008, 21:28 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
15 euro, non è una balla, li ha fatti fare un mio compagno di università alle sue 2 cavalle.. lui abita vicino a lodi, quindi è andato a prendere le provette in facoltà, ha fatto il prelievo e gliele ha portate..senza frigo ne nulla...non so se nei tragitti piu lunghi ci sia bisogno di una temperatura bassa, ma non credo..
cmq Marta x esami di routine bastano i primi di aleale piu le feci..
|
mercoledì 25 giugno 2008, 22:36 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
Giuly ha scritto: 15 euro, non è una balla, li ha fatti fare un mio compagno di università alle sue 2 cavalle.. lui abita vicino a lodi, quindi è andato a prendere le provette in facoltà, ha fatto il prelievo e gliele ha portate..senza frigo ne nulla...non so se nei tragitti piu lunghi ci sia bisogno di una temperatura bassa, ma non credo..
cmq Marta x esami di routine bastano i primi di aleale piu le feci.. ..grazie mille.. ..domanda:nei dintorni di milano/bergamo l'universita' che fa' esami simili piu' vicina e' lodi??
|
giovedì 26 giugno 2008, 19:20 |
|
|
Giuly
Utente
|
la facoltà di veterinaria x quanto riguarda i cavalli è a lodi..qualke anno fa era A milano, ora è rimasto solo cani e gatti ma tra un annetto si trasferiranno a lodi pure loro e anche noi studenti di conseguenza xkè è nuova e con macchinari tecnologicamente ultra avanzati...
x quanto ne so è l'unico posto dove ti analizzano il sangue x cosi pochi euro..
poi magari se chiedi in una clinica e gli porti tu la provetta te lo fanno.. ma mi sembra quasi impossibile..
|
giovedì 26 giugno 2008, 23:17 |
|
|
cucciolo
Utente
|
grazie mille per il momento..poi va bhe tra qualche anno ce li frai tu dai..
|
venerdì 27 giugno 2008, 21:43 |
|
|
Giuly
Utente
|
eheh hai detto bene...tra qualke anno!!! sta facoltà è interminabile!!!
|
venerdì 27 giugno 2008, 22:49 |
|
|
premio
Utente
|
ciao, ti scrivo dalla finlandia , secondo me dovresti consultare un veterinario, hmo 15.... si ma non basta bisogna vedere se il cavallo non abbia dei problemi a livello di malori in generale, livello di articolazioni o muscolari ...ecc... dopo ti potrei aiutare e vedrai che andra tutto per il meglio. scuderia trotto ne potremo capire piu di v....i fammi sapere.ciao
|
giovedì 2 aprile 2009, 15:14 |
|
|
premio
Utente
|
dimenticavo se ai bisognio di una cura per anemia potri anche dartela molto valida, scusami ma sono finito su questo sito per sbaglio... ciao
|
giovedì 2 aprile 2009, 15:18 |
|
|
larecidiva
Utente
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01 Messaggi: 132 Località: all over the world
|
ma a voi il mega blud lo facevano dare allo stesso tempo dell'hemo 15? a me sono state prescritte 10ccx 10 gg di hemo e una bustina di mega blud nel mangime..
|
lunedì 11 maggio 2009, 9:20 |
|
|
|