Autore |
Messaggio |
Lety
Utente
Iscritto il: domenica 31 luglio 2005, 22:21 Messaggi: 42 Località: Marche
|
<b></b><font color="pink"></font id="pink">E' vero Sho...so soltanto ke ora quell'uomo è stato punito kon una multa e non può più possedere animali...questo è quello ke ho letto al giornale ma le kose possono kambiare...
_________________ Lety
|
venerdì 19 agosto 2005, 11:31 |
|
|
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
L'avevo letta anche io quella notizia su un quotidiano in rete.
Ma di esempi ce ne sarebbero a migliaia, purtroppo.
Nel mio vecchio maneggio un cliente 'e tornato col cavallo reso cieco da entrambi gli occhi. Praticamente in passeggiata il cavallo aveva scartato, il cavaliere 'e finito a terra e per punizione ha preso a frustate il cavallo sul muso, accecandolo. Il proprietario del maneggio (il cavallo era suo, non del tipo) ha dovuto farlo abbattere.
Almeno quel fuori di testa e' stato allontanato dal club. Io mi sarei aspettata almeno una denuncia, ma il proprietario del maneggio ha lasciato perdere. Io lo avrei denunciato.
_________________ Forza e coraggio!!
|
venerdì 19 agosto 2005, 13:29 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
da brivido!!!!!!!![:0][:(!][V]
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
venerdì 19 agosto 2005, 16:41 |
|
|
camy84
Utente
Iscritto il: venerdì 8 luglio 2005, 21:07 Messaggi: 514 Località: Veneto
|
io credo che tra uomo e cavallo ci debba essere rispetto reciproco senza l'uso della violenza..si sa che il cavallo è un animale, è un animale da preda e molte volte il suo carattere timoroso e pauroso lo porta a compiere delle azioni istintive non sempre comprensibili da noi umani...però arrabbiarsi non serve a niente perchè ogni nostra azione violenta contro di lui lo porterà a temerci ancora di più..verrà allora a mancare la base fondamentale del rapporto:la fiducia.
io penso che la violenza non possa mai essere la risposta e, vedendo la dimostrazione di Monty Roberts e leggendo i suoi libri, ho visto e capito che l'uomo può, anzi dovrebbe, imparare a COMUNICARE con il cavallo..solo così può nascere un vero e duraturo rapporto di fiducia.
_________________ "Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Il cuore ha sempre ragione"
Erasmo da Rotterdam
|
venerdì 19 agosto 2005, 20:47 |
|
|
Lety
Utente
|
<b></b><font color="orange"></font id="orange">Tai la tua notizia mi skonvolge...skusate la krudeltà ma io avrei fatto uguale kon lui...kome si può fare una kosa simile?Se lo avesse fatto al mio cavallo lo avrei ucciso...Se il cavaliere non era pronto per una passeggiata simile e non era in grado di tenersi sopra al cavallo non era certo colpa di quella povera bestia...giusto camy...[:(!]
_________________ Lety
|
sabato 20 agosto 2005, 11:59 |
|
|
Celihorse
Utente
Iscritto il: giovedì 11 agosto 2005, 17:08 Messaggi: 56 Località: Marche
|
Secondo me il cavallo c deve vedere cm amici e nn cm nemici...certo deve cmq sempre portarci rispetto...Io parlo per esperienza personale il mio cavallino in gara e anche in allenamento fa di ttt pur di salvarmi gli errori che faccio...e l'unico grande errore che commentto a volte è di dargli poca fiducia....Cn la violenza nn si risolve niente...
_________________ ZULLI, IO E TE TRE METRI SOPRA AL CIELO!!
|
lunedì 22 agosto 2005, 11:48 |
|
|
Lety
Utente
|
<b></b>Kome mai Celi gli dai poka fiducia??Certo,nn bisogna mai essere esagerati nel fidarsi,dobbiamo sempre rikordare ke il cavallo è un animale e nn sempre si komporta da nostro amiko...i motivi possono essere tanti...[^]
_________________ Lety
|
lunedì 22 agosto 2005, 17:18 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Sinceramente il problema del rapporto col mio cavallo non l'ho mai considerato tale.
forse siamo un pò amici e un pò sono io la sua padrona...
Al momento mi va bene così e credo che vada bene anche a lui quindi non mi faccio problemi[:D]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
martedì 23 agosto 2005, 9:44 |
|
|
Lety
Utente
|
<b></b><font face="Century Gothic"></font id="Century Gothic"><font color="brown"></font id="brown">Il cavallo deve sapere ke ha un padrone o prende il sopravvento...questo è giusto...allora non è 1 problema!![:D]
_________________ Lety
|
giovedì 25 agosto 2005, 14:55 |
|
|
ANTHEMIS
Utente
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19 Messaggi: 180 Località: Lombardia
|
IO MI SENTI PIU' UN AMICO CHE UN PADRONE , L'IMPORTANTE CHE CI SIA RISPETTO DI ENTRAMBI .
|
giovedì 25 agosto 2005, 15:19 |
|
|
saretta
Utente
|
ankio penso k deve esserci rispetto...però è bello essere amiko del proprio cavallo!!se no nn c'è divertimento..
_________________ TiME ....TimE plEaSe...
|
domenica 28 agosto 2005, 17:19 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
io e la mia cavalla siamo.. collaboratrici..[:D]
senza uso di violenza se non quando lei fa la prepotente.. e comunque qualdo le arriva il ceffone sa bene perchè e ne resta "mortificata".. infatti normalmente è abituata a prendersi pacche più o meno forti.. non reagisce quasi a nulla(compreso se le scopo la schiena..)..
la violenza serve a poco.. se nn a farli schizzare ad ogni minimo movimento.. però per ottenere certe cose c'è bisogno d forza.. del resto in branco loro si relazionano anche a morsi e calci.. quindi la frustata, il ceffone o la gambata al momento giusto e per combattere un capriccio van bene.. stop.. non deve andare al di là di questo..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
domenica 11 settembre 2005, 16:48 |
|
|
|