Autore |
Messaggio |
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
buzz come darti torto?purtroppo è la realtà.
cmq sognare non fa mai male però è anche vero che bisogna tenere i piedi per terra.
le mie cavalle sono tutto per me,ma se non avessi il mio lavoro esterno non mi potrei permettere nessuna di loro....
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 11 aprile 2005, 8:36 |
|
|
|
|
Lucifero
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:44 Messaggi: 56 Località: Lazio
|
<font color="beige">Nel duemila, a me e a mio padre c'è venuto il pallino di sapere cosa volesse dire stare dall'altra parte, quindi essere gestori di un maneggio.
Cogliendo una ghiotta occasione abbiamo preso in gestione per un anno un piccolo maneggio con annesso un ristorante.
Ci siamo molto divertiti, le cose andavano discretamente bene all'inizio perchè il ristorante il sabato e la domenica (50 coperti) portava molte persone a passare la giornata li da noi a fare passeggiate e prendere prime lezioni per montare a cavallo.
Li ho visto cosa vuol dire essere gestore di un maneggio, un sacco di lamentele tipo "il mio cavallo ha fatto cacchina 20 min fa nel box e nessuno ancora l'ha raccolta" e via così, tutte cose abbastanza stupide, anche perchè io i cavalli li ho sempre tenuti bene e quindi le lamentele erano poche noiose e stupide, solo per lamentarsi, ma alla fine erano tutti abbastanza felici.
Ho visto comunque in quest'anno che cosa vuol dire farsi un c..o tremendo prendendo due soldi, giusto giusto per sopravvivere e grazie anche al ristorante, se no non saprei come sarebbe andata.
Alla fine dell'anno comunque abbiamo chiuso anche perchè la padrona della cascina adibita a maneggio, non gline fregava assolutamente niente dei cavalli e alzò ancora di più l'affitto , ad una cifra non accessibile, confronto al guadagno e per di più era un maneggio da rimettere apposto e senza coperto (e visto che era vicino a Milano, dove il coperto è indispensabile), quindi ci sarebbero voluto 200 milioni almeno per metterlo a posto.</font id="beige">
_________________ <= Sono io!
|
lunedì 11 aprile 2005, 12:01 |
|
|
Mela
Moderatore
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46 Messaggi: 2747 Località: Emilia Romagna
|
Io prima non ero per niente dell idea di trasformare lo sport in professione, ora invece pian piano la cosa mi attira, ma devo rimanere con i piedi per terra xche' i miei non sono d accordo e in fondo so che hanno ragione...ahimè
_________________ Nothing happens unless first a dream
www.filicaja.org
www.mela002.spaces.live.com
|
lunedì 11 aprile 2005, 12:14 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Buzz, cio che dici risponde a verita'..purtroppo
dietro a certi maneggi, allevamenti, c'è la realta' di una famiglia molto danarosa che mantiene il giochetto del cavallo..
potrei fare alcuni esempi ..anche tra i nostri grandi cavalieri, comunque, chi sa , sa di chi parlo, persone con genitori o mogli molto ricchi alle spalle,,che con attivita' non inerenti al cavallo, mantengono...a fior di denari!!
La mia passione sfrenata, rimane nell'ambito dell'hobby, nn lascero' che travalichi il limite della professione.. non potrei permettermelo!
|
lunedì 11 aprile 2005, 18:20 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
da una parte ho sempre desiderato continuare!!
dall' altra lo sto gia facendo!!
io mi occupo dei cavalli del mio circolo quando ho tempo!! lavo pulisco monto accudisco in somma un vero stalliere!!!
[8D][8D]davvero io faccio cosi ma non vengo stipendiata
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
giovedì 14 aprile 2005, 18:46 |
|
|
IL BAMBI
Utente
|
io lavoro con i cavalli 10 ore al giorno,ma se nn ci fosse taaaaaaanta passione nn lo farei manco per 1 miliardo all'ora.è stupendo,davvero,spero di reggere a lungo!...
|
venerdì 15 aprile 2005, 23:58 |
|
|
|