Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:08

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 amare o no...? 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
Hares ha scritto:

Baby_Nancy ha scritto:

hares, io sinceramente quando ho ripreso conoscenza la prima cosa che ho pensato appena alzata era la cavalla dov'era e come stava... poi mi sono resa conto che non riuscivo a vedere molto bene, sono corsa nei box e l'ho vista già svestita, ma te lo giuro se la vedevo nel campo non ci ripenavo due volta e risalirci. ho appena ricevuto una telefonata di quel mio amico-amico! mi ha detto che la cavalla sono soltanto due mesi che la monto, non posso pretendere molto! e poi di rincominciare da capo! passo per passo, con calma, cancellando tutto quello che è capitato e senza fare pressione sulle cattive abitudini della cavalla....

benissimo, allora fai un passo indietro, ricomincia da capo.
piano piano, passo passo ma con FERMEZZA....non farti prendere in giro di nuovo.
Ma per farlo devi essere convinta che ce la farai....se lo sei....bhè, allora spero di vedervi presto in gara.....insieme.[;)]

grazie ancora...[:D]un abbraccio

lunedì 14 novembre 2005, 20:20
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
ma prego cara! In bocca al lupo!![;)]

lunedì 14 novembre 2005, 20:30
Profilo
Utente

Messaggio 
Secondo me dipende da persona a persona... Io non mi sono mai spaventata a cavallo.... La pony mi ha sbattuta giù e mi ha rotto un ginocchio 4 anni fa... Pazienza, l'ho montata comunuqe... Era un po una sfida... La Perla ieri mi è rampata in testa, va beh, mi è andata bene... Solo che non va sempre bene... Se io fossi in te valuterei molto se tenera la cavalla o no... Ognuno è fatto in modo diverso.. Se non te la senti è meglio che nemmeno ci provi... Può risyltare molto pericoloso...

...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI

giovedì 17 novembre 2005, 4:48
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
Ciao Baby, io ho sempre avuto cavalli molto difficili.....a quali ero molto affezionata.....montare si mi piaceva molto ma era anche diventato una fonte di stress enorme......perche per quanto io lo negassi a gli altri ed a me stessa io avevo paura, molta paura....
Adesso ho una cavalla che non mi ha mai fatto nulla di nulla è stra buona e dolce...anche se ha il suo caratterino.....se tornassi indietro non prenderei mai piu un cavallo difficile per quanto bello, bravo ecc che sia....
Questo per dirti pensaci bene e cerca un cavallino piu tranquillo...tanto la lady con i mezzi che dice che ha troverà sicuramente una persona piu esperta che le vorra bene.......

giovedì 17 novembre 2005, 7:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
io ho avuto una cavalla abbastanza simile(ce l ho ancora ma e al paddock)beh...se pensi d farcela ad importi....cosa ke ancora non hai fatto....puoi provarci!io ce l ho fatta...quindi potresti anche te!
ma se come hai detto te sei una formichina a confronto.....beh....forse sarebbe meglio cambiare soggetto!
loro se sanno di poter fare una cosa se ne approfittano e da un dito si prendono tutto il braccio!non e una tua sconfitta....e solo ke si vede ke non e il binomio giusto!
la mia attuale cavalla e cosi...ma tutti i cavalli....tendono a prendere vizi...ma se li prendono da soli!sta a noi...a te....rimetterli al loro posto!

in bocca al lupo!

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!

giovedì 17 novembre 2005, 9:31
Profilo
Utente

Messaggio 
ciao! a me è capitato più o meno quello che è successo a te...
un bel po' di tempo fa avevo una cavallina (mezza araba), all'inizio era bellissima, dolce, stava agli ordini: un sogno! i miei genitori me la regalarono per il compleanno... poi lei iniziò a sentirsi accettata... non era più come prima... scartava, sgroppava, per fermarla non serviva neanche più puntarla contro i muri: ci andava contro col richio che ci facessimo male in due. era ingestibile anche sui salti, la volta che era in vena saltava anche un metro e venti, altre volte si impuntava anche su una crocetta... con lei non mi sono mai fatta veramente male, ma se volevo andare avanti dovevo cambiare cavallo. è stato difficile darla via perchè nonostante tutto le ero affezionatissima. per qualche tempo la cavallina ha fatto scuola in un altro maneggio e mi hanno detto che con i bambini era anche brava! un giorno sono andata là a trovarla e mi hanno detto che non c'era più, era morta... ci sono stata malissimo...

sabato 19 novembre 2005, 17:15
Profilo
Utente

Messaggio 
Non ho letto tutte le risposte dico soltanto che si tratta sempre e comunque dell'acquisto di un cavallo non di una maglietta o un paio d scarpe che se t accorgi che "non van bene" le puoi andare a cambiare come se niente fosse...
Secondo me le premesse non sono ottime per iniziare un buon lavoro,nel senso che è vero ke la cavalla potrebbe migliorare ma potrebbe anche peggiorare se si accorgesse che tu hai paura di lei..i cavalli sono sensibili e queste cose le percepiscono..
io anni e anni fa comprai un pony e nonostante sembrava andasse bene alla fine s'è rivelato molto pericoloso,quindi io dico se la cavalla di cui parli già ora s'è comportata in modo tale da spaventarti cosa sarà nel futuro?!di cavalli è pieno il mondo magari devi solo aspettare di trovarne uno che t dia più sicurezza,o magari è proprio questo quello giusto x te...son cose che devi sentire tu... c devi riflettere pensando a tutti i pro e i contro della situazione..

in bocca al lupo

_Rebby_

sabato 19 novembre 2005, 20:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2