Autore |
Messaggio |
idra
Utente
Iscritto il: mercoledì 17 maggio 2006, 14:08 Messaggi: 1846 Località: Lombardia
|
ecco come lavorano i miei pony:
- lunedì riposo
-martedì lavoro leggero di 40-45 minuti (di solito xkè la domenica siamo amdati in concorso)
-mercoledì si salta
-giovedì riposo o la lavoro in piano
-venerdì lavoro in piano con esercizi (barriere cavalletti)
-saboto salto nn eccesivamente grosso
-domenica concorso
I pony sn sempre in forma dopo la lezione una bella passeggiata ddi 10-15 min
|
mercoledì 24 maggio 2006, 16:26 |
|
|
|
|
Shornina
Utente
Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37 Messaggi: 1761 Località: Marche
|
il mio cavallo ha un lavoro tt diverso!!
lun-paddock (se ha fatto un concorso) o lavoro in piano
mar-lavoro in piano cavalletti e barriere
merc-combinazioni
giov-percorsino
ven-riposo o lavoro in piano
sab-concorso o salti singoli
dom-concorso o salto!!
_________________ Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX
|
mercoledì 24 maggio 2006, 22:17 |
|
|
Roby88
Utente
Iscritto il: sabato 19 marzo 2005, 15:11 Messaggi: 221 Località: Sardegna
|
Esce tutti i giorni al paddok un paio d'ore... per le passeggiate purtroppo è impossibile farle dato che non ce lo spazio...La domenica non lo monto e gli altri giorni non fa un lavoro pesante! Ho deciso ,su consiglio del mio istruttore, di farlo saltare solo quando ce lui, a lezione e gli altri giorni lo lavoro in piano facendo fare molto trotto.... Non mi sembra fiacco o stanco quando finisco di montarlo.. anzi... forse è più sveglio di prima, quando lo lascio nel paddok per rotolarsi e farsi un po di giri inizia a corerre, sgroppare e a fare lo scemo! Non è che non sia abituato a lavorare... Comunque mimì grazie del consiglio... lo vedo che non si stanca per niente quando lo monto, si rifiuta solo di fare le cose perchè non capisce i comandi! prima lo montavo cosi tanto per dire che lo stavo montando...[xx(]
Stasera l'ho montato alle 7 e mezza ed era una furia sveglissimo! ero troppo contenta! Ha anche fatto bene le partenze al galoppo e poi galoppo in circolo sulle barriere! Piano piano si vede qualche miglioramento![:)]
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
mercoledì 24 maggio 2006, 22:27 |
|
|
idra
Utente
|
sn contenta x te roby!
Come si vede lavoriamo molto diversamente i nostri cavalli a secondo delle nostre esigenze c'è ki monta solo x divertirsi ki x fare agonismo salto ostacoli, completo....... io uso questo prgramma xkè faccio salto ostacoli puntando sopratutto sull'agonismo (nn vivrei senza gare) e mi trovo molto bene così
|
giovedì 25 maggio 2006, 14:01 |
|
|
Roby88
Utente
|
Ciao scusa il ritardo! io non ho mai fatto gare quindi non so cosa si provi! magari quando inizierò piacerà anche a me!
La situazione cmq sembra sia migliorata tantissimo!! ora galoppa con la pressione anche senza speroni! una cosa che prima mi sognavo! sta lavorando molto meglio, è più attento e ha più voglia di lavorare! OGGI finalmente ci ha fatto saltare ed è andato bene! Però questo istruttore nuovo non mi sta piacendo molto... ce un cavallo in prova nel mio maneggio ed è abbastanza sveglio, e siccome non è come quelli della scuola segue praticamente solo lui e chi lo monta! A me questa cosa non piace per niente anche perchè io che monto un "pony" (animale per lui inutile) non vengo guardata quasi per niente, e mi dice di comprarmi un cavallo, che quello non va bene, che è meglio se monto i cavalli della scuola ecc.. Magari per lui non va bene ma va molto meglio dei cavalli che ci sono nel maneggio!! stasera si è anche meravigliato quando ha saltato![:(!] pensava che non sapesse saltare forse![:(!] Cavolo l'ho portato nel maneggio proprio per farlo lavorare e quello mi dice "di comprarmi un cavallo"!! ma chi è?? e poi i soldi me li da lui magari....
_________________ Un cavallo, forte, potente, bello, è la proiezione dei sogni che la gente fa di se stessa, e ci permette di fuggire dalla nostra esistenza quotidiana.
|
martedì 30 maggio 2006, 20:01 |
|
|
idra
Utente
|
fatti entrare quello ke ti dice dall'orecchio sinistro e uscire da quello destro....fidati..... con istruttori del genere è meglio nn accogliere le sue provacazioni stai attenta solo alla parte tecnica[;)] e se proprio nn ti trovi e se è possibile (in tt i sensi) cambia maneggio nn sarà mica l'unico della tua zona...... ma io nn ho capito se l'istruttore ti segue tt i gg o no[?]
|
martedì 30 maggio 2006, 20:23 |
|
|
-Ivy-k.the best
Utente
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 13:52 Messaggi: 403 Località: Lombardia
|
non sapete quanto vi invidio[:I]...xkè riuscite a montare così tante volte a set!!![:0] io purtroppo con la scuola ke è pesantissima..e poi faccio anche un altro sport.. max max max 3 volte a set più la gara.. ma al max!![:(] infatti i risultati si vedono...[:(] VOGLIO LE MEDIEEEEE!!! per fortuna adesso arriva l'estate!!![:D] e 24 ore su 24 al maneggioooo!!![;)][:D][:)][:D]
_________________ che mondo sarebbe senza cavalli?
|
martedì 30 maggio 2006, 20:40 |
|
|
idra
Utente
|
guarda sinceramente in questi gg nn sto andando al maneggio e mi sento un altra nn arrivo alla sera stanca morta e mi godo la tv..... io nn invidierei tanto la gente come me ke monta 5-6 volte a settimana nn hai una vita scuola-maneggio..... e le amiche???
|
martedì 30 maggio 2006, 20:43 |
|
|
Roby88
Utente
|
No non mi segue tutti i giorni, c'è solo 2 volte la settimana, e quelle due volte non vengo ca""ta quasi per niente perchè monto "un pony"!! e non è giusto! Si se continua cosi prendo tutto e me ne vado... anche perchè come istruttore è molto strano... Ho avuto altri 2 istruttrici in precedenza che anche se ci facevano fare cose diverse la base era sempre la stessa! questo tipo ci fa fare cose stranissime... Dato che la mia vecchia istruttrice era federale, preferisco credere che sappia insegnare molto meglio lei di un "otb"(non so se si scrive cosi)!
No no lo sto odiando...io tengo troppo al mio pony e mi sento offesa quando dice che non va bene ecc.. dopotutto come altezza e quasi al limite di un cavallo quindi non vedo perchè non possa andare bene!! Uff... ho gli assilli in questo periodo! Con tutti i problemi che avevo pure questo tipo ci voleva!!
|
mercoledì 31 maggio 2006, 10:31 |
|
|
idra
Utente
|
intanto negli altri gg te lo lavori come vuoi..... cerca di prendere la decisione giusta x te e x il ponastro... poi se vuoi fare gare devi essere in sintonia con il tuo istruttore e poterti fidare di lui...
|
mercoledì 31 maggio 2006, 14:23 |
|
|
Roby88
Utente
|
Si gare... con questo istruttore penso che col mio pony ne vedrò ben poche!! oggi l'ha provato lui, dopo mezz'ora che faceva tutto perfetto e facendo tutto quello che gli chiedeva (stava pure facendo bene la cessione lateral..) gli ho chiesto "com'era?" e lui mi ha detto "è un pony, cosa vuoi che ti dica"!!! ma ti sembra una risposta!!! Poi ha visto che avevo un po la faccia cosi e mi ha detto che era un po sordo ma che gia andava bene....di lavorarlo con uno sperone più duretto....
[:(][:(][:(] Sono troppo giù... ho il morale a pezzi ogni volta che faccio lezione con quello!! Da ottobre tanto lui va fuori per diventare istruttore federale e quindi lo cambiano definitivamente... speriamo bene....
Comunque il mio pony alla lezione di oggi ha risposto bene a tutto, e anche senza "i complimenti" dell'istruttore sta imparando bene e spero di riuscire a fargli fare almeno una gara...
Ma io il concorso lo posso fare solo col mio istruttore o anche con un'altro..?? per esempio la mia vecchia istruttrice?
ciao ciao roby
p.s. grazie per i tuoi consigli, mi sono davvero di conforto[:)]
|
giovedì 1 giugno 2006, 21:51 |
|
|
idra
Utente
|
roby ti può portare in concorso l'istruttore del centro presso il quale sei "registrata"!
|
venerdì 2 giugno 2006, 13:53 |
|
|
Roby88
Utente
|
a....peccato... va be... speriamo che allora cambi modo di insegnare e mi tenga un po in considerazione... va be.. grazie di tutto se dovesse esserci qualche cambiamento mi farò sentire! ciao ciao[;)]
|
sabato 3 giugno 2006, 9:22 |
|
|
|