Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 alimentazione per puledro 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
infatti io il fieno lo avevo eliminato del tutto perchè con 8 ettari di prato manco se lo pensano [:p]
infatti sarei costretta a mettere la puledra nel recinto di giorno con il fieno poi la sera darle il mangime e poi aprirle il pascolo ma se sta fuori a brucare per circa 12 ore a notte cioè finchè non escono i tafani a romperle l'anima quando rientra sotto gli alberi dove sta il ruscello e dove le ho adibito un piccolo recinto all'ombra per chiuderla pure quando mio marito esce con wisky,sicuro rientra a panza piena sonnecchia perchè è un posto bello fresco e sul fieno ci va a dormire quindi secondo me forse è meglio rimetterla al suo vecchio regime alimentare con il mangime da puledra che le avrei ridato non prima di metà ottobbre anche per paura dei riscaldi essendo il prato non piantato ma naturale di montagna e quindi avevo paura di sovraccaricarla di calorie [:(] non so' devo trovare una soluzione perchè così con tutto il costato in bellavista non mi piace proprio anche se i quarti e il petto sono apposto anzi[:)]ha proprio delle belle forme piene ma le mancano quei 20 kg. secondo me e vorrei vederla sempre perfetta e bellissima le persone del posto che hanno anche loro i cavalli da generazioni (da lavoro dei bestioni...)mi hanno consigliato di lasciarla stare che verso settembre diminuendo le mosche e con le piogge rinnovando il prato si ingrasserà come un porcellino certo che ascoltare persone che è una vita che accudiscono i cavalli mi rassicura ma la mia apprensione è sempre tanta penso che ridarle il mangime male non le fa non credete?e magari aiutandola come ho detto prima con un po' di fieno sperando che lo mangi anche se sarà un'ammazzata farsi 36 km. di montagna al giorno per andare ad aprirle il prato ma per lei questo ed altro voi comunque se mi date dei consigli mi fa sempre piacere grazie a tutti e vi farò risapere[;)]

venerdì 4 agosto 2006, 12:39
Profilo
Moderatore

Messaggio 
un po' di punteggiatura?[:D] è stato difficilissimo leggere e comprendere..

comunque pr me lasciala autogestire, mettile a disposizione il mangime e lasciala tranquilla..
è anche il cambio di posto e di clima..
che sia dimagrita è normale..
vedrai che piano piano si rimetterà, tu intanto tienila d'occhio e dalle il mangime..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

venerdì 4 agosto 2006, 13:25
Profilo WWW
Messaggio 
Coccinellaesecimettessimoascriveresenzalasciarespaziperchènoileggiamoipostsenzaneancherespirarecosìèquasipeggiodegliutentichecomprimonoleparoleecondendoiltuttoconlecappa [;)][;)]
tiè!
...............

venerdì 4 agosto 2006, 14:39
Utente

Messaggio 
forse parlo e chiedo troppo della serie me la canto e me la suono?[:D]
è vero purtroppo sono una chiacchierona scusate se vi tormento con i miei quesiti[:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I][:I]

venerdì 4 agosto 2006, 23:33
Profilo
Utente

Messaggio 
danielix ha scritto:

Coccinellaesecimettessimoascriveresenzalasciarespaziperchènoileggiamoipostsenzaneancherespirarecosìèquasipeggiodegliutentichecomprimonoleparoleecondendoiltuttoconlecappa [;)][;)]
tiè!
...............

scusate ma nella foga mi sono dimenticata la punteggiatura [:I]
faccio così anche quando parlo,spesso i miei amici cercano di spegnermi col telecomando ma quando sono partita divento inarrestabile. [xx(]
vi prometto da oggi in poi che userò una punteggiatura da copione cinematografico [:I]
scusate[:D][;)]

sabato 5 agosto 2006, 14:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2