Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:19

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 AIUTO ...ha mangiato troppo!!!! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
SouthernComfort ha scritto:

che poi sta cavalla fatemi capire..si apre il box ed esce, apre l'angolo del mangime in tutta serenità e poi se ne torna in box?
mha...

Non è una cosa così assurda, è capitato anche dove sono io. Una posta chiusa male, la pony che esce e non contenta di girare in scuderia da sola a rovesciare tutti i bauletti libera anche la sua vicina (in due ci si diverte di più) il tutto naturalmente di notte con i proprietari del maneggio che saltano giù dal lette pensando che ci siano i ladri.

giovedì 8 febbraio 2007, 16:23
Profilo
Utente

Messaggio 
Bhé, può capitare un incidente in cui il cavallo per sbadatezza altrui si riempie di cibo.
Purtroppo, dipende anche da cosa mangia.
La cavalla che montavo al maneggio ha fatto una scorpacciata di grano ed ora é in laminite acuta e non si alza più da terra, si é ricoperta anche di piaghe e pustole..non le resta che essere abbattuta[V]

Cmq, mi vien da sorridere pensando al fatto che l'anno scorso la segatura da noi costava più del fieno e ci sarebbe convenuto usare quello per lettiera[:D]

non fermarti tu.."

venerdì 9 febbraio 2007, 12:04
Profilo WWW
Utente

Presa in giro?? Magari lo fosse.. cmq..i nostri cavalli non sono in maneggio, ma abbiamo un ettaro di terreno tutto per noi, con box..e quindi sono liberi! E' così strano??? Quando non c'è ne paglia ne truciolato da buttare a terra noi ci mettiamo una fardellina di fieno ( che da noi no costa poi così tanto!!).
Cmq il veterinario l'ho chiamato lo stesso giorno...ma avevo bisogno di un'aiuto nell'attesa che venisse a visitarla, non mi era mai capitata una cosa del genere.
La povera Ornella, purtroppo, non sta bene, reagisce poco alle cure ed è a rischio laminite e vederla così sfiancata e indebolita mi uccide...fortunatamente sta in piedi (anche se nn ce la fà a muoversi)ed oggi gli zoccoli erano freschi...spero tanto che con un pò di pazienza si rimetta...da quello che ho capito probabilmente sarà una cosa lunga.[V]

sabato 10 febbraio 2007, 13:57
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
[:14][:14][:14]

sabato 10 febbraio 2007, 14:01
Profilo
Utente

[:355]..ma cosa c'è che non ti quadra zolletta??

sabato 10 febbraio 2007, 14:12
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Non ho capito.....il cavallo era chiuso nel box ma allo stesso tempo dici che i cavalli sono liberi...[:14]

sabato 10 febbraio 2007, 15:10
Profilo
Utente

Messaggio 
credo abbiano le capannine!
ma il veterinario poi è venuto voglio sperare..

sabato 10 febbraio 2007, 18:25
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Approfitto per ricordare che la laminite da abbuffata di concentrato (come avete detto già, è una delle poche condizioni in cui l'attacco di laminite è prevedibile) può essere probabilmente "bloccata sul nascere", già in fase pre-clinica!

Trovate le indicazioni sul sito del dott. Pollitt.

La tecnica che Pollitt ha scoperto essere efficace per prevenire la laminite sperimentale ([:(]) da sovraccaricodi carboidrati è la refrigerazione continua degli zoccoli per 24 ore. A mollo in acqua e ghiaccio, insomma. Lui ha usato una specie di "box/vasca", ma molti di voi sanno che un comodo, e poco costoso, trucco per costruire "stivali da impacco" per gli zoccoli è quello di usare un pezzo di camera d'aria, con un'estremità ben chiusa... e in teoria, avendo molta pazienza e un bel po' di ghiaccio, la "tecnica pollitt", alla disperata, potrebbe essere sperimentata.

Attenzione: NON va applicata sul cavallo che già manifesta la laminite, perchè non serve più; andrebbe applicata immediatamente dopo l'abbuffata!

Il sito del dott. Pollitt: http://www.uq.edu.au/~apcpolli/chrispol ... initis.htm

domenica 11 marzo 2007, 8:50
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
fede incrocio le dita e tutto l'incrociabile per la tua cavallina!

speriamo che vada tutto bene.. purtroppo gli incidenti succedono in ogni campo.. l'unica cosa che potresti fare è mettere il cibo in una zona più riparata e chiusa.. magari un lucchetto, che sò...

domenica 11 marzo 2007, 18:31
Profilo
Utente

Messaggio 
io cmq lascerei il cavallo libero.. magari in un rettangolo in sabbia.. che possa avere un ricovero,e acqua a volontà.. poi boh!
almeno se sente il bisogno di muoversi,puo farlo liberamente..
il mio cavallo ad esempio quando m andava in colica,lo mettavamo fuori,faceva due corse,due scoreggione,e stava gia meglio.. qua è un po diverso.. ma provar non nuoce..!

..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!

domenica 11 marzo 2007, 18:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2