Autore |
Messaggio |
marty1982
Utente
|
AIUTATEMI BRUTTA CADUTA CON DILEMMA!
LA SETTIMANA SCORSA SONO CADUTA DA CAVALLO MI E'SUCCESSA UNA COSA STRANISSIMA DOPO UN OSTACOLO VEDENDO CHE IL CAVALLO ERA GIà ABBASTANZA IN AVANTI HO LASCIATO CADERE IL FRUSTINO CHE SFIGA DELLE SFIGHE SI è IMPICCIATO NELLO SPERONE.RISULTATO?OGNI TAMPO DI GALOPPO ARRIVAVA UNA FRUSTATA AL CAVALLO SOTTO LA PANCIA ED IO NON AVEVO IDEA DEL PERCHè IL CAVALLO CONTINUASSE A CORRERE COME UN FORSENNATO AL 10MO GIRO DEL MANEGGIO HO CAPITO CHE C'ERA QUALCOSA CHE NON ANDAVA ,MALGRADO FACESSI QUALSIASI COSA PER FERMARLO NON CI RIUSCIVO,E FIGURIAMOCI A METTERLO IN CIRCOLO ANDAVA AD UNA VELOCITà INAUDITA (PRIMA FACEVA LE CORSE CON LE SIEPI),ALLORA TEMENDO CHE AVREBBE FATTO QUALCHE AZIONE BRUSCA SPAVENTATO COM'ERA HA DECISO DI BUTTARMI,E MI SONO LESIONATA LE VERTEBRE DEL COLLO ED ORA STO IMMOBILE COL COLLARE E FISIOTERAPIA PER 3 MESI!
IL PUNTO è CHE ADESSO HO MOLTA PAURA E MI DOMANDO SE VALGA LA PENA MALGRADO LA GRANDE PASSIONE CHE HO.TUTTI MI DICONO CHE è NORMALE MA CHE POI SI RIMONTA NORMALMENTE E INFATTI L'ANNO SCORSO CHE MI SONO ROTTA IL PIEDE QUANDO SONO GUARITA HO RIMONTATO.
PS.NON SONO CADUTA NEL MANEGGIO DOVE MI ALLENO MA MONTANDO IL CAVALLO DI UNA MIA AMICA
DATEMI CONSIGLI SU COME CONTINUARE A MONTARE E SOPRATUTTO CON LO STATO D'ANIMO!!!
GRAZIE
|
giovedì 16 febbraio 2006, 18:32 |
|
|
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Allora, io sono l'esperta delle fratture, quasi tutte avvenute dopo pochi giorni-mesi dall'aver comprato il cavallo.
Quando presi Jordan 7 anni fa, mi fratturai un ginocchio, sfilacciamento di un legamento e un pezzo di ossicino che viaggia nella rotura. Dissero che si sarebbe riassorbito una volta messo su muscolo, ma quando il tempo cambia, salgo le scale, o scendo da sella lo sento il maledetto.
Dopo tre mesi, risalgo in sella felice come una Pasqua, non ho minimante pensato al ginocchio, e mi vado a rompere un dito (non subito dopo 4 mesi circa), l'anulare destro, saltando, in ricezione.
Poi sono passati altri 4 anni, caduta dopo una sgroppata durante un percorso di esercizio a casa, ematoma all'altezza dell'anca, così me lo hanno diagnosticato, sta di fatto che ho fatto fisioterapia e cure varie per altri due mesi, e il cavallo me lo montavano altre persone.
Poi prendo la puledra un mese fa neanche, e dopo 2 settimane sempre sul salto, sempre in ricezione mi rompo il mignolo destro -m"""a sempre il destro così per scrivere fatica boia!!-.
Il mio moroso mi dice di andare a giocare alla schedina, ma io dopo una settimana di fermo, sono risalita, con stecca e tutto il necessario (per i primi 5 giorni dosi di aulin!!!!) ...
Riassumendo, non possiamo dirti noi come fare, è una cosa che ti senti dentro. Probabilmente se avessi il carattere di mia madre sarei rimansta giù da sella un mese dopo aver tolto la prima stecca e se avessi avuto quello di mio padre non avrei nemmeno iniziato equitazione 11 anni fa.
E' una cosa che devi sentire tu, per quello che riguarda me risalirò sempre in sella ...
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
giovedì 16 febbraio 2006, 18:47 |
|
|
Picassina
Utente
|
marty SICURAMENTE tu hai sbagliato alla grande..qualsiasi cosa succeda tu NON devi MAI buttarti..proprio cosi ti fai i danni peggiori, come nel tuo caso..
io posso dirti che se hai veramente la passione x questo sport ma SOPRATTUTTO X QUESTO SPLENDIDO ANIMALE rimonterai, sarà il tuo cuore a riportarti in sella..queste cose capitano con i cavalli anzi..il tuo cavallo si è limitato solo a correre..fosse stato il mio mi avrebbe riempito di sgroppate..lo fa normalmente quando vedi i salti(si eccita il mattarello)figuriamoci con il frustino sotto la pancia..
cmq il punto è che tu devi sentirtela di rimontare..io torno ora da una brutta caduta (scema e x colpa mia)..mi sono spappolata letteralmente l'omero..e ora ho una placca cn 10 kiodi..mi avevano detto che avrei potuto perdere l'uso del braccio destro x la brutta frattura..ma proprio la voglia di rimontare e di stare cn i miei bimbetti mi ha portato a sforzarmi e a recuperare al 100%..o meglio ancora non ho recuperato del tutto, inizio ora fisioterapia ma già monto di nascosto..
ma quant'è che monti???un mio amico si è rotto le alette delle vertebre..è stato un anno fermo..ma ora con i suoi acciacchi rimonta..
devi avere coraggio e tanto amore x farlo ma ci riuscirai..
ascolta il tuo cuore..vai al maneggio guarda il tuo cavallo negli okki e poi valuta se è il caso di smettere e di lasciarlo x un incidente(cmq causato da te..poverino il cavallo non ha colpe secondo me)..io non credo che smetterai..un bacio e buona guarigione!!!
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
giovedì 16 febbraio 2006, 18:54 |
|
|
marty1982
Utente
|
IN REALTà CHE VOGLIO MONTARE ANCORA LO SENTO!
FORSEDOVREI PRENDERE LA TEORIA CHE COMUNQUE SE TI DEVE SUCCEDERE QUALCOSA TI SUCCEDE ANCHE DENTRO CASA!!!
HAI RAGIONE è MEGLIO VIVERE DA TEMERARI ED INOLTRE VISTI GLI ANNI DI ALLENAMENTO NON ME LO PERDONEREI MAI TRA UN PAIO DI ANNI DI NON AVERCI ALMENO RIPROVATO!
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
giovedì 16 febbraio 2006, 18:55 |
|
|
marty1982
Utente
|
MONTO DA QUASI DUE ANNI MA IL PRIMO ANNO MI HANNO SOLO FREGATO INFATTI NON MI AVEVANO FATTO IL NEANCHE IL PATENTINO E SAPEVANO CHE VOLEVO FARE I CONCORSI E DEVO DIRE CHE CI GUADAGNAVANO TANTO INFATTI MONTAVO TUTTI I GIORNI .ADESSO INVECE MONTO IN UN CENTRO MOLTO SERIO DOVE MI SEGUONO BENE ANCHE ADESSO CHE SONO INFORTUNATA MI SONO VICINI?TU DA QUANTO MONTI E DOVE?
|
giovedì 16 febbraio 2006, 18:59 |
|
|
marty1982
Utente
|
PICASSINA MA IL CENTRO IPPICO DOVE MONTI STA VICINO AL MARE?
FAMMI SAPERE?COME TI TROVI?
|
giovedì 16 febbraio 2006, 19:02 |
|
|
faby
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 14:36 Messaggi: 77 Località: Lazio
|
io monto da tre anni..sono di roma e monto all'as palidoro equitazione!!
io ho iniziato a montare subito la mia puledrina aveva tre anni e mezzo..poi essendo pony ho comprato un cavallo(picasso) ne aveva 6..e in quanto a vivacità è alla pari di milady(la mia puledrina)..diciamo che mi sono dovuta imparare subito a tenermi e nn a buttarmi altrimenti stavo sempre per terra..!!!:)
devi cmq pensare che puoi farti male anche a casa o per strada..se te la senti(come dici) monta nn ci pensare alla caduta e vedrai che monterai meglio di prima..diventerà cmq un'esperienza..vedrai che la prox volta prima di buttarti ci penserai e alcontrario ti aggrapperai finchè nn sarà impossibile nn cadere!!!bacini
_________________ w i cavalli
|
giovedì 16 febbraio 2006, 19:05 |
|
|
faby
Utente
|
ops ho sbagliato sono picassina cn il nick di mia sorella!!!:)[:D][:D][:D][:D][:D][;)]
|
giovedì 16 febbraio 2006, 19:06 |
|
|
Picassina
Utente
|
si il mio maneggio è vicino al mare..ma tu sei di roma???
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
giovedì 16 febbraio 2006, 19:08 |
|
|
faby
Utente
|
ora sono faby la sorella di Gio(picassina)..
anche io un'anno fa ho fatto una brutta caduta...e nn volevo + rimontare... ma nn volevo neanke perdere la mia cavalla... il giorno dopo ritornata al maneggio e l'ho montata (cn la paura) ho deciso ke nn la volevo perdere e ricominciare piano piano a riprendere fiducia in lei... ci ho messo molto tempo 2 mesi... ora facciamo le nostre gare felici e abbiamo anche qualke bel risultato... vedrai ke se ami veramente il tuo cavallo rikomincerai e prenderai fiducia..[8D][:D][:)]
|
giovedì 16 febbraio 2006, 19:14 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
io ho pensato diverse volte di smettere...ed è sconcertante sentire parlare di certi incidenti..una mia amica si è spaccata il fegato e l'han salvata al pelo..però è passione e continuo a montare,cercando ogni volta di metterci sempre piu grinta e coraggio..guarisci presto!
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
giovedì 16 febbraio 2006, 20:48 |
|
|
marty1982
Utente
|
ALLORA è IL PALIDORO A TOR DI QUINTO?
DOVE SI TROVA?
|
giovedì 16 febbraio 2006, 21:02 |
|
|
marty1982
Utente
|
SI SONO DI VICINO ROMA DI FIANO ROMANO
|
giovedì 16 febbraio 2006, 21:03 |
|
|
Arya
Utente
|
Non scrivere maiuscolo, nel web equivale ad urlare.. tu non stai urlando, vero?! [;)]
Il Palidoro é sull'Aurelia, se non erro tra Torreimpietra e Ladispoli. Tor di Quinto é a Roma nord, dalla parte opposta.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 16 febbraio 2006, 21:07 |
|
|
marty1982
Utente
|
Scusa non credevo di urlare,tu dove monti?e che esperienze hai avuto in concorso?
|
giovedì 16 febbraio 2006, 21:13 |
|
|
|