Autore |
Messaggio |
Arya
Utente
|
Io monto al C.I. Jole a Capannelle. In concorso?!?! Glissiamo che é meglio [:D] l'agonismo non rientra nella mia concezione di equitazione [;)]
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
giovedì 16 febbraio 2006, 21:15 |
|
|
|
|
Picassina
Utente
|
giusto palidoro è sull'aurelia... e Tor di Quinto è dall'altra parte... hai un tuo cavallo vero? quanti anni ha??
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
giovedì 16 febbraio 2006, 21:32 |
|
|
Cavallapazza
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 19:47 Messaggi: 288 Località: Liguria
|
però ragazze ogniuno alla sua bella collezzione......
Non ti abbattere vai avanti è una passione.......il corpo guarisce se pensi in positivo....se pensi in negativo anche il corpo ne risentira, non perdere la speranza altrimenti che vita sarebbe.
Se una cosa ti piace ti sostieni credici e non aver paura.....tutto andrà a posto.
Auguri di pronta guarigione
Cavalla
_________________ Naè saian luùme e la luce sia con voi e inoltre Avelot!
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
giovedì 16 febbraio 2006, 21:54 |
|
|
Cavallapazza
Utente
|
però ragazze ogniuno alla sua bella collezzione......
Non ti abbattere vai avanti è una passione.......il corpo guarisce se pensi in positivo....se pensi in negativo anche il corpo ne risentira, non perdere la speranza altrimenti che vita sarebbe.
Se una cosa ti piace ti sostieni credici e non aver paura.....tutto andrà a posto.
Auguri di pronta guarigione
Cavalla
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
giovedì 16 febbraio 2006, 21:57 |
|
|
Cavallapazza
Utente
|
Ho letto tuti i vostri post evolevo aggiungere una cosa.
certo noi dobbiamo aver il coraggio di montare dopo un' infortunio.
Ma il nostro cavalloc eh ci ha buttato aterra se abbiamo sempre detto che adoriamo questi animali e che li riteniamo nostri pari amici e li riteniamo capaci di sentimenti.
Allora come si sentono loro?[:0]
tvb Smitti
p.s. Non sono pazza
|
giovedì 16 febbraio 2006, 22:13 |
|
|
marty1982
Utente
|
io ha una cavalla francese che pero'adesso non puo' piu' saltare perche' si è operata per la rottura di un anca e adesso che è guarita farà la fattrice e si riposa nel paddok il suo prato se l'è proprio meritato!
io monto due cavalli del maneggio , sono ottimi cavalli
enif ha 11 anni e la montiamo solo io e un altra ragazza e lo stesso centauro (14 anni).solo che capocciona come sono volevo montare sempre e quindi sono andata a montare due cavalli di un altro maneggio di una mia amica tra questi due c'è lo stallone da cuisono caduta!se c'era il mio istruttore non succedeva!
tu hai il brevetto?
|
giovedì 16 febbraio 2006, 22:31 |
|
|
kimberley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49 Messaggi: 1175 Località: svizzera
|
sai, se senti che vuoi rimontare riprendi appena puoi.
le cadute fanno parte del gioco, purtroppo.
So bene cosa provi, ma ti assicuro se smetti nonostante la tua voglia di ricominciare, avrai sempre questo rancore nel cuore.
_________________ perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..
|
venerdì 17 febbraio 2006, 0:37 |
|
|
Crazy Dreamer
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 14:21 Messaggi: 1925 Località: Sicilia
|
31 GENNAIO
Dopo 20gg di riposo forzato x una distorsione,dopo 11 gg di lavoro in piano riprendo a saltare con Ishtar.Quel giorno era nervosa xkè il vento faceva sbattere la porta di metallo del maneggio coperto...io ero è nervosa di lei.Inizio a saltare...crocette...poi l'istruttrice mette un largo (crocetta+verticale...altezza massima 60 cm) e io le dico ke nn vorrei farlo,mi convince a farlo una volta..crocetta,6tempi,larghetto...ok è andata!!!Mi dice di nn tornare +...io NON LA SENTO e torno dall'altra mando...durante il volo sul largo la cavalla gira a sx(colpa mia le avrà tenuta + corta la redine sx come al mio solito),perdo la staffa sx...e decido di buttarmi...mai l'avessi fatto!!!Atterro con la schiena...dolore acuto...dopo un po' mi rialzo (Ishtar intanto con aria preoccupatissima era venuta verso di me)...qualcuno pensa alla cavalla...io vado in club house...e poi fino alle 21.30 al pronto soccorso!!!Niente di rotto!!!...ma una fifa pazzesca!!!!
...UNA SETTIMANA NN MONTO...
...risalgo in sella di Ishtar l'8 febbraio e...
9 FEBBRAIO
Vado al trotto verso una crocettina...Ishtar scarta a sx io cado a dx...superdemoralizzata x quel giorno nn salto...a fine lezione piango anche("...se cado x una misera crocetta ke devo combinare su ostacoli + seri???...e xkè sono così fifona???")
Monto il 10 e 11 febbraio e sabato salto al trotto solo un verticalino...x rimettermi sul salto!
...lunedì 13 dopo un esercizio di precisione al trotto fatto veramente bene, parto al galoppo sx...neanke un giro Ishtar inciampa...cerca di rimettersi sù...inciampa di continuo e crolla sotto di me...io volo a sx...appena mi siedo (nn mi sono fatta niente) mi giro verso Ishtar (me la immaginavo a terra...) e la vedo ke si è appena rialzata e ke va via zoppicando con l'anteriore sx!!!TERROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!...della caduta nn me ne frega niente ma Ishtar...Ishtar nn deve avere niente!!!
X fortuna era un problema di "fuori ferratura" (con il fatto ke è stata ferma x la distorsione ho fatto i conti male x chiamare il maniscalco) e aveva solo un leggero taglietto dietro il "ginocchio" dell'anteriore sx!!!...il martedì la monto solo a passo e al trotto (x evitare inciampi niente galoppo!) e chiamo il maniscalco. Mercoledì l'ha ferrata.
Ieri, siccome si saltava, ho parlato con l'istruttrice dicendole delle mie paure, lei mi ha detto ke è normale ke dopo una caduta come quella del 31/1 poi si abbia paura e si torni "indietro" sui salti e ke nn devo + ASSOLUTAMENTE BUTTARMI!!!...cmq le ho chiesto di aiutarmi a farmi passare la mia fifa (specialmente dei larghi!) e lei mi ha chiesto di dirle apertamente quando me la sento e quando no!!!Conclusione:esercizi su ostacoli bassi (crocette e verticali) finalizzati al controllo del cavallo e...se tutto procede bene...domenica 26 farò il sociale con i ragazzi della scuola (la categoria + alta sarà la B80!!!...a me basterebbe fare bene una B50...o simile!)
Con questo volevo solo dirti Marty ke io, pur essendo una gran fifona, ke lo divento di + dopo ogni caduta, ho deciso di continuare a montare anche come sfida con me stessa!!!!...piano piano voglio arrivare a fare qualcosa di +...sempre di +!!!...sul salto e in dressage (se ce la facciamo io&Ishtar debuttiamo presto in dressage!)...e poi, considerando ke Ishtar ha molto denigratori e ke io...beh nn sono considerata molto brava da alcuni tipi ke manco montano a cavallo...vorrei dimostrare ke il binomio Ishtar-Rossana vale!!!...con i suoi limiti ma vale!!!
Coraggio Marti appena ti sei ristabilita sali a cavallo!!![:D]
_________________ *->Da "grande" voglio fare l'allevatrice!!!<-*
|
venerdì 17 febbraio 2006, 2:11 |
|
|
Picassina
Utente
|
si..ho il brevetto..dopo tante difficoltà cn i puledri e la mia inesperienza sono riuscita a prenderlo...ne sono felice..ho subito collezionato firme.. e prima dell'infortunio eravamo riusciti a fare un giro b100-b110...poi xò la jella è tornata..pensa che in 2 anni e mezzo che ho picasso l'ho montato solo 9-10 mesi se tutto va bene..se stava male lui stavo bene io, se stavo male io stava bene lui...e purtroppo ogni volta stava 6 mesi fermo quindi quando rimontavo ricominciavo da capo..nn voglio tirarmela da sola la jella ma pare che ora stia bene(cioè abbiamo trovato la cura giusta anche se ha i suoi cicli di alti e bassi..incrociamo le dita e speriamo che qst sia un anno migliore)...a me e a Pino nn ci ammazzeranno mai..sempre insieme..!!!;)
_________________ ...l'amore è la forza + grande che ci sia...
..mi rialzerò sempre più forte di prima perchè il cuore mi porta in sella..con lui..
"Quando tiri in mezzo Dio o il destino o chissa' che
Che nessuno te lo spiega perche' sia successo a te
Quando tira un po' di vento che ci si rialza un po'
Che la vita e' un po' piu' forte del tuo dirle "grazie, no"
Quando sembra tutto fermo, la tua ruota girera'
Sopra il giorno di dolore che uno ha" x Pino e x me..jellati come pochi!!
|
venerdì 17 febbraio 2006, 13:28 |
|
|
pegaso2005
Utente
Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39 Messaggi: 397 Località: Lombardia
|
io credo che sia una cosa che ti senti dentro..ognuno ha i suoi tempi di recupero, chi sale in sella subito dopo, chi ci mette piu' tempo chi non risale piu'..punti di vista..l'unica cosa non forzarti, cioe' intendo non farlo per forza ma solo se te la senti..un mio amico quest'estate si e' rotto la clavicola, ha passato luglio ed agosto con la clavicola fasciata... be aveva talmente voglia di montare che lo faceva anche in questo stato..nonostante abbia fatto una brutta caduta....era in passeggiata, fosso, e' caduto e track clavicola rotta... era solo, cosa ha fatto??ha fermato un passante gli ha fatto tenere fermo il cavallo, e' risalito ed e' tornato a casa..una volta in maneggio si e' fatto portare all'ospedale... quindi tranquilla te lo sentirai dentro se vuoi risalire o no!!!
|
venerdì 17 febbraio 2006, 14:07 |
|
|
|