Autore |
Messaggio |
Desirèe
|
SPANK!!!!!!! POOCHIE!!!!! e CRYSTAL BALL!!!!! Che meraviglia ...
Proprio vero che i bambini di oggi hanno tutto .. e noi davvero passavamo ore nel parco sotto casa, senza paura che succedesse qualcosa di brutto ..e se cadevi dalla bici e ti sbucciavi un ginocchio bastava un cerotto e via .. niente playstation, tv solo fino alle 21.30 di sera (quando durante il film veniva fuori la scritta FINE PRIMO TEMPO ... così non c'era mai un film che si guardava fino alla fine!!!)
Che bei ricordi però, come il Telefilm prima di andare alle elementari, mi sveliavo e mi guardavo Furia e poi Lassie [:I][|)][8)]
[:I]
... Lacrimuccia ...
|
venerdì 20 ottobre 2006, 13:00 |
|
|
|
|
Desirèe
|
No adesso pensandoci .. noi da bimbi guardando Pollon o Alla Scorperta Del Corpo Umano almeno qualcosa te lo ficchavi in testa con i cartoni di ora ... cioè ... cosa si impara??!!
Ad alzare le mani!! ..
Con Spongie Bob cosa si impara??
E soprattutto con tutta la violenza che si vede con sto Wrestiling dell cacchio!! Che i bambini di 4/5/6 anni alzano già le mani per imitare sti omoni schifosi!! [:0][:0][B)][}:)]
|
venerdì 20 ottobre 2006, 13:35 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
bellissima! Non l'avevo mai letta![;)]
Classe 1983, sono dentro in pieno, tranne che una cosa...
Pac-man...cos'era? [:I]
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
venerdì 20 ottobre 2006, 13:50 |
|
|
maestoso
Utente
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08 Messaggi: 1073 Località: macerata
|
paola83 ha scritto:
bellissima! Non l'avevo mai letta![;)]
Classe 1983, sono dentro in pieno, tranne che una cosa...
Pac-man...cos'era? [:I]
nooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
venerdì 20 ottobre 2006, 14:14 |
|
|
paola83
Utente
|
e...aiutami, almeno un suggerimento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
venerdì 20 ottobre 2006, 14:30 |
|
|
Desirèe
|
E' questo.
|
venerdì 20 ottobre 2006, 14:34 |
|
|
paola83
Utente
|
ah ok! Non mi ricordavo il nome, ma il gioco lo ricordo!
grazie mille Desireè, mi hai salvato da un linciaggio generazionale[:D][:D]
|
venerdì 20 ottobre 2006, 14:36 |
|
|
jessy84
Utente
Iscritto il: domenica 5 marzo 2006, 19:06 Messaggi: 232 Località: Trentino
|
Mi sento un po matusalemme, quanti ricordi...c'è ancora un po di cristal ball spiaccicato sul muro di casa esposto per anni alle intemperie ma ancora intatto...[:225]
venerdì 20 ottobre 2006, 19:59 |
|
|
Krotty
Utente
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 22:46 Messaggi: 205 Località: Lombardia
|
1988
con crystal ball ci puoi gicare.... crystal ball... non rompe niente e poi non macchia..............
il mio primo e unico (tolti i five) concerto è stato Cristina Davena........[:D][:D][:D]
|
venerdì 20 ottobre 2006, 23:16 |
|
|
gipsy
Utente
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2005, 20:02 Messaggi: 320 Località: Lombardia
|
classe 1984 presente
mi ricordo il gelato rotondo con i due biscotti e dentro il la stracciatella con i chicchi di cioccolato....le gomme da masticare con le figurine dei calciatori....tutti gli album di figurine con gli animali e le macchine...i cartone animato della corsa più pazza del mondo con il cane e il tizio con i baffi...sampei....ken il guerriero...minù(la vecchietta con il cucchiaio)...gli 883 con hanno ucciso l uomo ragno...il karaoke...l inizio del wrestlin con andre de giaiant e i tizii vestiti tipo i kiss.....mi ricordo le giornate con la neve a girare con il bob...la bmx.....il gioco dela salagiochi con il ragazzo postino che lanciava la posta con la bici.......i pantaloni con lo spacco...i pantaloni a zampa...i motorini truccati...il ciao (motorino)....il minestrone della nonna....l ora del sonno (dalle 14 alle 16)...le vere all stars....il pongo....e il didò....il lego "primitivo"....il cinema con un freddo pazzesco che ci andavi solo per star con la morosa....i veri amici.....tanti bei ricordi che ogni tanto riaffiorano nella mia testa e mi vien la nostalgia.............ah...non posso non ricordarmi l alfa giulietta e la diane.....mitiche!!!!!!!!!!!!il fifty top e il garelli....cose che ormai fanno parte solo della nostra storia.....
_________________ in arena con gloria....
o morte...
o vittoria...
|
venerdì 20 ottobre 2006, 23:17 |
|
|
Tay
Utente
|
Sig... quanti ricordi... anzi <b><u>BELLISSIMI RICORDI!</u></b>
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Krotty
il mio primo e unico (tolti i five) concerto è stato Cristina Davena........ [/quote:fkhchedr]
Anche il mio primo concerto è stato di Cristina... [:65]
_________________ "Ai giorni nostri nessuna persona, con una vera cultura, parla della bellezza di un tramonto.
I tramonti sono completamente fuori moda. [...] Restare estasiati davanti a loro è un preciso segno di natura provinciale.
Comunque i tramonti insistono a manifestarsi."
La decadenza della menzogna-Wilde.
|
sabato 21 ottobre 2006, 12:37 |
|
|
genna
Utente
|
Mamma mia, é vero, com'é cambiato il mondo..
1978.
Noi giocavamo ancora per strada, perché le macchine....ce n'erano pochissime!
Facevamo campi di calcio sull'asfalto della strada che portava a casa nostra, tanto lì ti dovevi spostare al massimo 2 volte durante la partita e...andavano tutti piano!
Poi c'erano tanti spazi verdi incolti, dove si facevano pic noc ogni pomeriggio, con i pop corn fatti da mamma o i ...noi li chiamavamo "cicci polenti" sarebbero gli attuali cornetti di mais, costavano 20 lire il pacco...
E poi con 500 lire ti facevi il panino col salame per fare merenda a scuola(dove andavamo rigoroasmente SOLI e a PIEDI!).
Le uniche raccomandazioni di mamma erano "Se ti ferma qualcuno epr strada mettiti ad urlare e scappa, non ti fidare di nessuno, non fermarti a parlare con nessuno che non conosci" mi dava un orologio di quelli che si trovavano nel Dash in omaggio e mi diceva "Sono le ore Tot, massimo alle 20 devi stare a casa, se tardi di un minuto non ti faccio mangiare" E poi...quando dal balcone ci chiamava "Liviaaaaaaaa a casaaaaaaaa"
Altro che cellulari, la sentivo fin dall'altro isolato!!
E poi....eravamo amici di tutti, nell'intero quartiere non c'erano esclusi, eravamo un gruppo unico, compatto, dividevamo tutto.
E le corse su quegli affari di legno su cui montavamo delle ruote e ci buttavamo nelle discese più assurde?
E la bmx, esister ancora una tale figata?
E prima di quella la bici "Ciopper" col manubrio alto 2 metri ed il cambio sulla canna????
Noi vivevamo in pieno tutte le nostre giornate, a partire dalle elementari in totale autonomia.
Altro che corso di nuoto, scuola di chiatarra....facevamo sportda soli, per strada, tra una partita a calcio o giocando alla "settimana".
Ah, che bei tempi...
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
sabato 21 ottobre 2006, 12:52 |
|
|
dryagon
Utente
|
volete farmi piangere??? quanti ricordi....
Hello Spank..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006102215289_Senza%20nome-4.gif[/img] 9,49 KB
Belle e Sebastien..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20061022152842_BelleSebastien.jpg[/img] 37,83 KB
Heidi..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20061022152920_heidi.jpg[/img] 92,01 KB
Occhi di gatto..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20061022152949_OcchiGatto.jpg[/img] 48,44 KB
Lady Oscar..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20061022153014_LadyOscar2.jpg[/img] 100,03 KB
Daitan..
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/20061022153046_daitarn1.jpg[/img] 86 KB
e moltissimi altri!!!
Ma scusate...ho sentito dire che tornerà in tv Candy candy...ma è vero??
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
domenica 22 ottobre 2006, 15:31 |
|
|
acaba
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18 Messaggi: 671 Località: Emilia Romagna
|
classe 85 quella di mezzo...quella che mi son sempre sentita dire non essere ne arte ne parte poi non lo so perchè...
ricordi belli davvero quando andavi in montagna e c'erano gli amici e ancora non c'era la patente come si passavano le giornate???a costruire capanne a fare a gavettoni e a giocare a nascondino di sera soprattutto al cimitero cercando di far paura alla più piccola(che in quel caso ero io e ci son riusciti bene a spaventarmi). la prima volta che ho visto un'amica con il cellulare eravamo in terza media...io il mio primo l'ho avuto in seconda liceo che poi era quello di papà che usavo perchè cominciavo a fare le prime uscite al pomeriggio...mentre adesso visto con mio fratello lui in 5 elementare già ne era una mecenate...
anni 80 quando ancora il primo bacio magari lo sognavi ancora a 14 15 anni mentre adesso a 14 15 anni senti dei discorsi che fanno accapponare la pelle e ti vien da dire(ma ma ma ma????come èp possibile è ancora una bambina)
la prima sbornia presa con gli amici quando ancora bisgnava andare a vino rosso o grappa ma che con due dita in gola passava tutto mentre adesso ci sono tutti quei misturotti che ti ci vogliono due giorni prima di riprenderti...
gli anni 90 li vedo in scatafascio...ma come si fa???
e la censuera di pollon la ricordate?
SEMBRA TALCO MA NON è SERVE A DARTI L'ALLEGRIA?
_________________ se tutto va bene siamo rovinati
|
lunedì 23 ottobre 2006, 10:19 |
|
|
acaba
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 13:18 Messaggi: 671 Località: Emilia Romagna
|
a giusto poi c'erano la pimpa grisù l'albero azzurro...
o magari quando ancora c'erano le punizioni del tipo se non fai i compiti per una settimana niente caramelle
_________________ se tutto va bene siamo rovinati
|
lunedì 23 ottobre 2006, 10:22 |
|
|
|