Autore |
Messaggio |
°°**MiTa&AsSo**°°
Utente
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 11:45 Messaggi: 181 Località: su marte con Jared Leto
|
affaticato e sottotono
eheh...ho 2 problemucci...
allura, il mio saurotto mi sembra sempre tanto stanco...lo monto quasi tutti i giorni a parte il lunedì e alcuni giorni in cui prorio non riesco ad andare...no faccio lavoroni stancanti...lavoro per 1 oretta, in piano o piccoli salti e tante passeggiate tranquille...ma mi sembra sempre tato stanco.. ha 11 anni, perciò non può essere la stanchezza di un "nonnetto"...ma ha volte è meno euforico del vecchietto del maneggio...cosa posso fare? integratori??
poi, il mio ponetto, un falabella, che di mestiere fail rasa erba...
ha il pelo opaco, poco lucido, la criniera orribile...lo pulisco quasi tutti i giorni, ma non basta...da cosa credete che dipenda?
non gli dò il mangime, perchè con tutta l'erba che mangia sarebbe perennemente in colica...
help me!|!
_________________ Asso, Gjadas, Pippo, Nassim------> le mie ragioni di vita!
|
domenica 23 settembre 2007, 18:41 |
|
|
|
|
princi
Utente
Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 13:25 Messaggi: 540 Località: Toscana
|
integratori si, ma anche il pastone una volta ogni tanto gli farebbe più che bene (vale anche x il ponetto).
_________________ Silvia
|
domenica 23 settembre 2007, 21:51 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
x il cavallo ti consglierei degli integratori o dei sali, x il pony un po di olio di fegato di merluzzo tutti i giorni!!!
|
domenica 23 settembre 2007, 21:54 |
|
|
°°**MiTa&AsSo**°°
Utente
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 11:45 Messaggi: 181 Località: su marte con Jared Leto
|
il pastone composto da cosa???
certe persone mi dicono che devo fare una cosa, certe che il pastone deve essere fatto con altro...voi cosa utilizzate per farlo?
_________________ Asso, Gjadas, Pippo, Nassim------> le mie ragioni di vita!
|
domenica 23 settembre 2007, 21:56 |
|
|
Giuly
Utente
Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10 Messaggi: 3604 Località: Lombardia
|
fai orzo avena e semi di lino ben cotti..(di solito con una pentola a pressione non ci si mette molto)..
poi al momento di darglielo aggiungi un po di crusca e se è ancora troppo caldo un po d'acqua x renderlo tiepido!
poi puoi arricchirlo con carote e mele se vuoi ke sono sempre sorprese ben gradite!!
Ultima modifica di Giuly il domenica 23 settembre 2007, 22:30, modificato 1 volta in totale.
|
domenica 23 settembre 2007, 22:05 |
|
|
princi
Utente
|
Anche nei pentoloni quelli grandi grandi se devi farlo per più cavalli.
I semi di lino però devono rimanere tutta una notte a bagno, solo il giorno successivo sono pronti per la cottura.
Le dosi te le ho già date quindi direi che se vuoi..........vai col pastoneeeeeee!!!
_________________ Silvia
|
domenica 23 settembre 2007, 22:26 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
chiamare un veterinario prima di darsi la fai da te?
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 24 settembre 2007, 11:12 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Analisi del sangue e veterinario, Rhox ha ragione, niente fai da te.. non vi inventate nulla, tantomeno con un cavallo che non sta bene..
|
lunedì 24 settembre 2007, 12:47 |
|
|
princi
Utente
|
Il veterinario ok, ma un po' di integratori non hanno mai ammazzato nessuno........
_________________ Silvia
|
lunedì 24 settembre 2007, 14:10 |
|
|
princi
Utente
|
Tantomeno il pastone che fa più che bene a qualsiasi cavallo
_________________ Silvia
|
lunedì 24 settembre 2007, 14:10 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
integratori dati a caso possono invece creare problemi fisici..
inoltre il pastone ha degli effetti negativi che potrebbero creare problemi..
il fai da te non va bene se un cavallo ha problemi.. soprattutto di quel genere
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
lunedì 24 settembre 2007, 14:24 |
|
|
princi
Utente
|
Il pastone dà problemi????? Certo, se i semi non sono cotti a dovere può essere..... Ma mai e poi mai ho avuto problemi per via di un pastone una volta ogni tanto
_________________ Silvia
|
lunedì 24 settembre 2007, 14:26 |
|
|
rhox
Moderatore
|
il pastone esplica la sua azione con un infiammazione intestinale che porta ad una maggiore evacuazione delle feci..
inoltre che ne è bella regola: mai cambiare bruscamente l'alimentazione al cavallo?
mi paiono due motivi per cui non è una manna dal cielo come molti lo descrivono
..sono tua...
|
lunedì 24 settembre 2007, 14:50 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
Finchè si parla di sali,ok...ma per il resto sono d'accordo con rhox...potrebbero essere tante cose, anche il cambio di stagione potrebbe influire sullo stato d'animo...
lunedì 24 settembre 2007, 15:36 |
|
|
krystal
Utente
Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01 Messaggi: 526 Località: Piemonte
|
si effettivamente il parere di un veterinario e smpre cosa buona è giusta!!!
ma io mi sto chiedendo, questo cavallo che lavoro fà??
nel senso, magari lavorando tutti i giorni, sempre in campo, volte, mezze volte, tutti i giorni.....
puo essere un bel po di noia a farlo sembrare stanco!!!
|
lunedì 24 settembre 2007, 18:41 |
|
|
|