|
FAQ
• Cerca • Login
|
Autore |
Messaggio |
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Guardate per esempio le cavalle con il proprio puledro...si mordicchiano in gesto d'affetto. Quando avevo il puledro piccolo gli davo dei piccoli pizzicotti sul collo, quasi a imitare l'atteggiamento della mamma. In effetti, dopo un primo stordimento perchè non capiva che intenzioni avessi, poi aveva piacere...E anche lui ricambiava con piccoli morsi, ma dovevo sempre fare attenzione, perchè come ha scritto qualcuno prima, la nostra pelle è diversa...
Per quanto riguarda l'atteggiamento iniziale con il nuovo cavallo, io direi di comportarsi normalmente...il fatto di montarlo, pulirlo, parlargli, stare il più possibile con lui, cercare conmolta pazienza di correggere paure e difetti...con il tempo tutto questo porta ad un bel rapporto. L'importante è che ci sia sempre il rispetto, poi viene tutto da sè...
|
martedì 30 maggio 2006, 18:13 |
|
|
|
|
frustifru
Utente
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 12:48 Messaggi: 203 Località: Lombardia
|
Anche il mio giochicchia col labbro: movimenti rapidi col labbro superiore che allunga un pochino e lo oscilla velocemente dx-sx, ecco lo fa quando gli faccio i grattini che gli piaciono tanto, lo fa per invitarmi a fargli i grattini, se lo fa vicino alla spalla e subito dopo mi guarda invitandomi a fargli il grattino proprio lì... Non so esattamente cosa significhi ma se tanto mi dà tanto: secondo me è un modo che ha/hanno per ricambiare i gesti che a loro piaciono, io lo faccio a te, tu lo fai a me. Mi piace molto osservare il fru con la puledra o con la madre della puledra al paddok insieme, a seconda che sta con una o con l'altra cambia atteggiamento e da lì traggo le mie conclusioni (o almeno ci provo)...
_________________ When you believe, dreams come true
|
giovedì 1 giugno 2006, 12:47 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
Quando un puledro e' spaventato o in una situazione "strana", la madre gli fa i grattini sulla spalla per coccolarlo e tranquillizzarlo. E' piuttosto normale vedere due cavalli che sono amiconi farsi i grattini sulle spalle a vicenda. Se tu sei quello che gli fa i grattini, certamente il cavallo ti risponde e reciproca la cortesia [:D]
|
giovedì 1 giugno 2006, 16:36 |
|
|
|