Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:18

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Acquariomania! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
normadent ha scritto:
...io ne avevo uno piccolino...i miei avevano preso due pesciolini rossi per mia nipote (allora 2 anni e mezzo) ad una fiera...[b]io che sono un po' animalista ho comprato una vasca più grande della piccola boccia dove stavano, piante ecc.[/b] e li ho battezzati Pescio e Lino (da piccola avevo due tartarughine d'acqua, Tarta e Ruga...no comment please!)
...sono miracolosamente sopravvissuti un paio di anni...sono andata in viaggio di nozze, sono tornata, ho cambiato l'acqua....e il giorno dopo li hanno trovati i miei, entrambi morti suicidi...sigh...

Mio marito invece a casa dei suoi da piccolo scavò addirittura un laghetto in giardino, dove misero qualche pesce rosso...ora sono diventati delle belve enormi e han messo su una mega famiglia con un proprio equilibrio...e sua mamma (che è un'artista-esteta) ha messo dei vasi di ninfee...in questi giorni sono in fiore...l'effetto è meraviglioso!! Quando vado dai suoi faccio una foto!

bravissima! odio le persone che tengono i pesci rossi nelle vaschette!

mercoledì 20 giugno 2007, 15:27
Profilo
Utente

Messaggio 
...eh vedessi il laghetto di beppe allora....welcome to paradise!

ha una forma tipo a fagiolo, profondo meno di due metri credo, pareti credo in cementate o incatramate non so, sta al sole per metà della giornata, ma è riparato dalle fronde degli alberi. Zampillo d'acqua perennemente acceso epr fare ricambio e....una cinquantina di pesci rossi di varie misure!!

mercoledì 20 giugno 2007, 15:37
Profilo
Utente

Messaggio 
eheheh....anche io....ho il mondo sommerso...è il sogno proibito di Mirtillo (gatto)!!
un cento litri, ho sempre avuto guppy, xhipo, plati...ecc...da poco, morti i guppy,
ho preso 4 scalari, piccoli come un venti centesimi, mi fanno una tenerezza, speriam che
crescano in fretta.....rischiano sempre di finire dietro il filtro! appena ho tempo, posto delle foto...
l'hanno scorso ho avuto tantissime nascite di guppy ..quest'anno, zerooooo.....o meglio, non son riuscita a salvarli in tempo
dalle bocche fameliche...

mercoledì 20 giugno 2007, 15:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
...da brava ignorantona, non so cosa siano i guppy....dal nome, paiono caramelle gommose alla frutta no??? :lol:

mercoledì 20 giugno 2007, 15:47
Profilo
Utente

Messaggio 
io è ormai più di un anno che ho l'acquario.. ma mai una vlta che vedessi le uova... eheheh..

..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!

mercoledì 20 giugno 2007, 15:51
Profilo
Utente

Messaggio 
http://spazioinwind.libero.it/il_guppy/index.html

oggi non ho tanto tempo Norm..per postar le foto, ma ti metto un link per veder che tipo di pesce è il guppy, son
molto carini e colorati,e soprattutto mooolto economici... solo che non puoi metterli insieme a certi tipi di pesci come gli scalari, che son attratti dalle
lunghe e colorate code....al punto da mangiargliele....

mercoledì 20 giugno 2007, 16:23
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
uh che cosa terribile! Grazie Meli, sei un tesoro!

...però resto dell'idea che dal nome paiono più caramelle gommose alla frutta! :bounce: :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

mercoledì 20 giugno 2007, 16:25
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho solo avuto i classici pesci rossi con relativa boccia di vetro.hanno vissuto veramente tanto e sono sopravvissuti anche alla caduta della boccia stessa che è finita in 1000 pezzi e acqua da tute le parti.i maledetti saltavano da tutte le parti per tornare in acqua e manco riuscivo a prenderli.....dopo questo volo sono cmq vissuti per altri 2 anni buoni :shock:

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

mercoledì 20 giugno 2007, 17:04
Profilo
Utente

Messaggio 
Melissa ha scritto:
[color=green]eheheh....anche io....ho il mondo sommerso...è il sogno proibito di Mirtillo (gatto)!![/color]

non dirlo a me...l'altro giorno ho preso un inquilino nuovo, un puccolo orifiamma metà rosso e metà bianco col la coda lunga e quasi trasparente!
cmq, ho lasciato l'acquario aperto con il sacchetto immerso per far l'ambientazione del nuovo arrivato...vado in cucina e dalla sala sento SPLAAAASH SSSSPLLAAASSHHHH SPLAAAAAASHH!!!! cosso in sara e il salotto era allagato, l'acquario che sembrava in tempesta e la mia gatta tutta inzuppata sotto al tavolo e sapeva di averla combinata grossa...

giovedì 21 giugno 2007, 16:23
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho 2 pesciolini rossi presi alle giostre in un acquario da 130 litri!!!!!!!!!!!! :shock: :shock:
a volte li perdo!!! :lol: :lol: ma se ne metto 3, 1 muore, non so quale sia il nesso?????? resistono solo 2 ?????
e poi durante l'estate li metto nel laghetto insieme alle tartarughe, è li riprendono il loro colore originale!!!
in compenso 7 anni fa avevo preso una piccola algha vera, che ogno anno si riproduce, è ora sono arrivata a 13 piantine, e una volta all'anno le vado a vendere!!!
in pratica ho più alghe che pesci :oops: :lol: :oops: :lol: !?!?!?

giovedì 21 giugno 2007, 17:55
Profilo
Utente

Messaggio 
io ho un 50 litri.. ma è aperto.. ed è trooooppo scomodo.. infatti ora dentro ho solo il pulitore. perchè il mio pescino stupendo un testa di leone stupendo ed enorme è morto.. quindi ne approfitto per mettere su quello da 80 che mi ha regalato il mio ex( era suo!) devo solo riattaccare un pezzetto ed è perfetto.. io dentro.. metterò solo pesci rossi hihi :D testa di leone, black moor,oranda e chicchi di riso.. riukyn.. i ranchu no perchè mi fanno pena..

giovedì 21 giugno 2007, 19:01
Profilo
Utente

Messaggio 
lalliiii anchio amo gli orifiamma! ho un black moore ed gli altri due credo siano orifiamma comuni...
l'altro giorno quando ho preso il piccolino nuovo al negozio c'erano 2 testa di leone 3 colori che saranno stai 10cm con ste pinnone a velo troppo belle! però mi fanno un pò senso con quel tumore in testa...

il mio sogno è tenere un acquario + largo che alto in modo che si veda bene da sopra e riempirlo di orifiamma! come nella tradizione cinese^^

venerdì 22 giugno 2007, 15:41
Profilo
Utente

Messaggio 
alcune foto dei miei pinnuti!
ogni tanto potete vedere delle macchiettine arancioni, sono gli endler guppy^^

il piccolo!
Immagine

quello grosso!
Immagine

quello nero!
Immagine

ammucchiata!
Immagine

le micro saette, sono impossibili da fotografare questo guppy!!!
Immagine

altra foto di gruppo!
Immagine

domenica 24 giugno 2007, 16:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2