Autore |
Messaggio |
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
supa dupa fly ha scritto:
se hai qualcuno di capace (tipo la nonna sarta) tutte le coperte da passeggio che non prevedono imbottiture puoi fartele da te, oltretutto utilizzando tessuti migliori e confezionandole davvero su misura, precisissime![;)]
io dalla nonna mi sono fatta fare 2 mega stendardi (lunghi tutto il box) da gara in pile blu con i bordi verdi,ke sono i colori del maneggio!
|
martedì 17 maggio 2005, 16:50 |
|
|
|
|
folo
Utente
|
kimberley ha scritto:
Ck_Be ha scritto:
d'estate dopo la doccia il cavallo si lega al sole oppure lo si fa passeggiare,senza inventare tanti accapatoi
la coperta di spugna serve x esempio in qst periodo dv il sole nn è ancora tanto caldo e nn si ha il tempo di farli passeggiare!
cmq è una semplice coperta non un accapatoio!
oh! qualcuno che la pensa come me!![:D][:p]
volendo dopo la doccia lo puoi buttare diretto nel paddock, così si asciuga da solo
[:D]
e poi così sei sicura che il giorno dopo è così zozzo che lo dovrai lavare di nuovo[:D][:D][:D]
|
martedì 17 maggio 2005, 17:36 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
secondo me nn è indispensabile,ma se ti vuoi togliere lo sfizio di averne uno perche no?[;)]
|
mercoledì 18 maggio 2005, 13:51 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Continuo a non capire la coperta di...rete..
ahahaha
Vabbè, la cercherò dai..farla da me...non se ne parla![^]
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
mercoledì 25 maggio 2005, 18:48 |
|
|
c_baby
Utente
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2005, 11:49 Messaggi: 9 Località: Lombardia
|
io non sono una che ha mille cose per il cavallo... faccio passeggiate e cerco di usare solo le cose utili... ma la coperta di spugna ce l'ho e trovo che sia molto utile: innanzi tuttto perchè è sempre meglio non legarli dopo la doccia, basta un colpo d'aria... metterli al paddok significa davvero averli lavati per nulla e poi, anche se hai tempo di farli camminare, proteggere un po' le reni finchè non sono troppo bagnati male non fa!!!! se ti capita poi, come me, di star fuori tutto il giorno, è utilissima per coprirli nella pausa pranzo se sono sudati. io l'ho fatta da me ma oggi le trovi già fatte senza spendere molto.
ciao
|
giovedì 26 maggio 2005, 14:19 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
la coperta di rete serve x gli insetti.
direi che d estate la coperta nn serve basta fargli fare due passi o portarli a manegiare l erba al sole.
d inverno o nelle mezza stagioni invece lecoperte da passeggio o accappatoi sono molto utili
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
giovedì 26 maggio 2005, 21:32 |
|
|
mummy
Utente
|
noi le abbiamo appena prese!!!
con la mezza stagione le coperte da passeggio di lana e quelle di pile sono troppo pesanti e si rischia solo di farli sudare di più! allora a fine lavoro li passeggiamo con quella in spugna!!!
c'è quest'arietta primaverile che non fa tanto bene al cavallo sudato!!!
_________________ Amori siete fantastici
|
martedì 18 aprile 2006, 18:36 |
|
|
ragawag
Utente
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37 Messaggi: 118 Località: Piemonte
|
Io la coperta di spugna la uso solo d'inverno per asciugarle il sudore dopo il lavoro...d'estate se gliela metto rischia di risudare 1 altra volta.....
|
martedì 18 aprile 2006, 22:16 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
Secondo me non è una cosa molto utile,o meglio indispensabile.Io dopo la doccia(che faccio se ha sudato molto e c'è sole)lo faccio passeggiare finché non si asciuga così mangia anche un po' d'erbetta!
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
martedì 18 aprile 2006, 22:37 |
|
|
Pacuzza
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26 Messaggi: 3999 Località:
|
Mah, alla fine io l'ho comprata e direi che è anche servita!
Periodo primaverile, dopo la doccia credo sia utile, poi ovviamente tolgo la spugna e finisco di passeggiarlo senza
_________________ Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...
Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!
|
martedì 18 aprile 2006, 22:47 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Diahorse ha scritto:
Secondo me non è una cosa molto utile,o meglio indispensabile.Io dopo la doccia(che faccio se ha sudato molto e c'è sole)lo faccio passeggiare finché non si asciuga così mangia anche un po' d'erbetta!
E quando c'è aria? E il cavallo è sudato? Togli la sella ed è a chiazze di sudore. All'aria prende un accidente, lo copri con quella di spugna. Che oltretutto, assorbe benissimo il sudore.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
martedì 18 aprile 2006, 22:48 |
|
|
Diahorse
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:37 Messaggi: 1604 Località: Lombardia
|
quando è sudato e c'è vento,ergo non posso lavarlo purtroppo,lo striglio bene e uso il caro vecchio rimedio di passare la paglia di modo che lo asciugo,oppure in box gli passo la spugna per non lasciarlo appiccicoso e poi lo asciugo...olio di gomito.
Sicuramente per questo la coperta serve..per carità può essere utilissima [;)] ma secondo me non indispensabile al massimo ^_^
_________________ ..so che ad ingannarmi non è l'amore,perché voglio amare..io voglio vivere,ma sulla pelle mia,io voglio amare e farmi male,voglio morire di te.. ..So shout your mouth now bad boy,I'm just myself,not your toy,it's in my nature to be changin'..
|
martedì 18 aprile 2006, 23:07 |
|
|
mummy
Utente
|
ma docciate in cavalli in questo peiodo?????
|
mercoledì 19 aprile 2006, 8:50 |
|
|
navi
Utente
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 18:52 Messaggi: 28 Località: Piemonte
|
Al mio cavallo in questa stagione gli doccio solo le zampe e con uno straccio di spugna lo asciugo il più possibile, poi lo libero nel paddok al sole.[8D]
Non uso più la coperta invernale e non ho ancora comperato quella di rete. Ma quella di rete non serve solo per difenderlo dagli insetti????
|
mercoledì 19 aprile 2006, 13:36 |
|
|
mummy
Utente
|
infatti, mi sa che non serve se c'è aria [:)]
e cmq non è che poi funzioni così tanto contro gli insetti!!
|
mercoledì 19 aprile 2006, 14:59 |
|
|
|