Autore |
Messaggio |
Rebby
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 22:29 Messaggi: 487 Località: Piemonte
|
io col mio cavallo non uscirei in passeggiata xkè cmq è molto irrequieto fuori,anzi diciamo che è proprio fuori d testa (rischio di rimanere appesa a qualche albero ogni volta)e di conseguenza con la neve rischierei magari di scivolare o che cmq lui si faccia male ,però se hai un cavallo tranquillo conosci la strada con molta cautela puoi uscire..
le palle di neve ke si formano sotto gli zoccoli rendono il cavallo + instabile e io ho sempre paura si possa far male...
_________________ <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>
_Rebby_
|
domenica 29 gennaio 2006, 11:51 |
|
|
|
|
Zolletta
Utente
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2005, 16:29 Messaggi: 3086 Località: Lombardia
|
Silvi@ ha scritto:
Zoe, si dice che i cavalli "camminano sulle uova"...
per evitare le noiose palle di neve all'interno degli zoccoli, spalmate abbondantemente il grasso sul fettone e nello spazio che si crea tra il ferro e il piede.
se utilizzate un buon grasso, vi dura anche due-tre ore...
infatti con la neve questo tende piano piano a staccarsi, ma per un'ora di maneggio dovrebbe bastare.
è possibilissimo montare con la neve, basta qualche accorgimento e ovviamente basta avere un pò di TESTA.
ovvio che se la neve è GHIACCIO, non se ne fa nulla![;)]
Va beh Silvia...io l'ultima volta che ha nevicato quì e dovevo x forza girare la cavalla alla corda, le ho messo 3 quintali di grasso ma non sono serviti a nulla...lo zoccolo le si faceva ugualmente!!!!
|
domenica 29 gennaio 2006, 13:11 |
|
|
kicca
Utente
|
con l'ultima nevicata ho perso le speranze...secondo voi con 1 METRO di neve è possibile fare una passeggiata??????[:(][:(]
cmq la settimana scorsa è stata fantastica!!!! cavalla sferrata, pelo lungo, carattere mooooooolto tranquillo;conoscendo benissimo il terreno è andato tutto alla GRANDE!!!!!nn ho nemmeno avuto il problema delle palle di neve!!!
|
domenica 29 gennaio 2006, 14:46 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
A proposito di neve.... Queste sono le orecchie del mio amore e il panorama di ieri mattina alle 8...
. [img]/public/uploaded/forum/MarettaD/2006129193847_SSL10124.jpg[/img] 107,33 KB
E questo é il prato dove passeggiamo sempre...
. [img]/public/uploaded/forum/MarettaD/2006129193959_SSL10125.jpg[/img] 80,14 KB
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
domenica 29 gennaio 2006, 20:41 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
che belle le foto laura!!!
lunedì 30 gennaio 2006, 11:24 |
|
|
Harley
Utente
Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07 Messaggi: 730 Località: Piemonte
|
mah,il grasso con i miei non funziona molto..xo ho visto che non pulendolo dalla segatura la neve non si attacca quasi niente!
l'altro giorno c'era il campo ricoperto di neve e li ho lasciati liberi,hanno corso un po,ma cmq nn hanno fatto i pazzi..sanno benissimo che è meglio non esagerare con la neve![:D]
|
lunedì 30 gennaio 2006, 13:20 |
|
|
dryagon
Utente
|
Vai vai..stai accorta solo al giaccio, che può anche nn vedersi, si sanno regolare bene i cavalli!![;)]
. [img]/public/uploaded/forum/dryagon/2006130154316_neve4.jpg[/img] 22,76 KB
_________________ Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo
|
lunedì 30 gennaio 2006, 16:43 |
|
|
MarettaD
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:09 Messaggi: 749 Località: Estero
|
Lyy ha scritto:
che belle le foto laura!!!
[:D]Grassie!! Eh non solo le foto sono belle, il posto é magnifico... [:p]
_________________ <center> <h2> <font>[:283] LaUrA [:283]</font> </h2></center>
|
martedì 31 gennaio 2006, 20:43 |
|
|
martina0489
Utente
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38 Messaggi: 633 Località: Toscana
|
eccolo il mio amore sulla neve!
. [img]/public/uploaded/forum/martina0489/200623181052_weepy%20neve...jpg[/img] 776,35 KB
_________________ Marti
|
venerdì 3 febbraio 2006, 19:11 |
|
|
nicky92
Utente
Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56 Messaggi: 1278 Località: Lombardia
|
martina0489 ha scritto:
eccolo il mio amore sulla neve!
. [img]/public/uploaded/forum/martina0489/200623181052_weepy%20neve...jpg[/img] 776,35 KB
che bello!!!!!!!!
_________________ 'cause everytime we touch I get this feeling...
TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!
|
sabato 4 febbraio 2006, 10:42 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
ardiles ha scritto:
...le palle di neve sotto gli zoccoli...
<b>Cosa intendete x "palle di neve"...?! [xx(]</b>
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
mercoledì 27 dicembre 2006, 15:13 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
lisa ha scritto:
Fiona ha scritto:
io ho montato con la neve oggi... il campo non era ghiacciato e sono anche riuscita a lavorare!! nel coperto (che è piiiiccolo piccolo) c'erano 10 cavalli...!!! un incubo... penso che però il mio cavallo avesse già lavorato in mezzo alla neve: non gliene poteva fregare di meno di quella roba bianca zotto agli zoccoli!
Io sono nuova del campo e si vede, non ho esperienza anche perchè non ho un cavallo mio e forse non l'avrò mai.Mi sto convincendo che i centri ippici, o maneggi che dir si voglia, vanno bene solo per imparare all'inizio i primi rudimenti, ma poi se non hai il tuo cavallo, non fai più progressi.Io ce la sto mettendo tutta per non mollare, non ho paura di fallire, ma durante questi mesi invernali
mi sono state annullate quasi tutte le lezioni in programma per maltempo(campo bagnato!campo innevato!campo ghiacciato!troppo freddo!e chi più ne ha più ne metta). Chi ha davvero passione, come vedo molti di voi, monta con quasi tutte le condizioni climatiche ,ovviamente con le <u><b>dovute cautele</b></u>e nel rispetto e nella sicurezza per il cavallo e per sè; unico particolare : avere il proprio cavallo!ciao e grazie (e fortunati voi!)
non è esatto dire che si impara solo col proprio cavallo! montando col proprio cavallo impari a montare lui ed ha eseguire rettangolo o quello che ti pare meglio, ma montando molti cavalli impari a gestire tutti i cavalli! dipende cosa vuoi imparare tu!
e cmq da me non si vede un fiocco di neve neppure a pagare! ci saranno 12 gradi fuori!
mercoledì 27 dicembre 2006, 17:15 |
|
|
paola83
Utente
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 18:36 Messaggi: 337 Località: Lombardia
|
Yayablu ha scritto:
ardiles ha scritto:
...le palle di neve sotto gli zoccoli...
<b>Cosa intendete x "palle di neve"...?! [xx(]</b>
accumuli di neve sotto gli zoccoli
Cmq quella del grasso non la sapevo! Proverò! L'anno scorso noi siamo usciti un po' di volte con la neve...basta un po' di prudenza e molta testa e si può fare tranquillamente[:p]
_________________ I cavalli parlano con i più piccoli movimenti..."
Seabiscuit - un mito senza tempo
|
giovedì 28 dicembre 2006, 17:58 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
io per fortuna con le palle di neve non ho mai avuto problemi,infatti il cavallo sele tirava via da solo senza toccare i ferri..
quest'anno che è il suo primo anno che trascorre a casa,e quindi al gelo totale,perchè abitiamo in alta montagna,l'ho sferrato,onde evitare col ghiaccio di scivolare troppo..
comunque io lo ho sempre montato nei giorni in cui la neve era soffice anche perchè non si sa mai che sopra sia soffice e sotto ci sia ghiaccio,bisogna sempre prestare cautela..
tanto per annoiarvi,vene racconto una! un amico di aglio,l'anno scorso,facendo lo scemo al paddok innevato,è scivolato,è caduto e si è fratturato l'anca.. è ancora zoppo,ma migliora pian piano.. tanto per dire di cm cn una cosa stupida il cavallo si fa male,e anche noi!! bisogna comunque stare un po attenti! lasciare le redini lunghe in modo che possa abbassare la testa e valutare il terreno,nei tratti piu "difficili" andare al passo,o meglio scendere da sella...[;)]
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
giovedì 28 dicembre 2006, 18:20 |
|
|
PatchWorkTiger
Utente
Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46 Messaggi: 2328 Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
|
anche io voglio la neveeeeeeee
giovedì 28 dicembre 2006, 20:39 |
|
|
|