Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 18:11

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 20 minuti di paura in maneggio... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio 
da noi è successo una cosa simile...un po meno brutale però.....
Il mio stallone mentre lo stavo portando al prato ha tirato uno strattone esagerato e si è 'aperto' il moschettone della lunghina....è scappato ed ha aggredito un castrone...botte da orbi....
Chiaramente abbiamo fatto la denuncia alla mia assicurazione ed hanno pagato tutto loro (spese veterinarie e valore cavallo)..altrimenti mi sarei dovuta vendere anche le 'mutande'!!!!
Gli incidenti possono capitare!!!!!!! ....

venerdì 28 luglio 2006, 16:52
Profilo
Utente

Messaggio 
..povero castrone..che bas""""o lo stallone pero'..se le merita lui un po' di botte..noi ne abbiamo 3 di stalloni..uno e' davvero buono ma e' del maneggio quindi lo curano loro,uno e' di un cavaliere percio' non mi preoccupa ma uno e' di una ragazza un po' stordita..va bhe' che il cavallo ha 21 anni ma ci staro' ben lontana giuro..[:D][^]

venerdì 28 luglio 2006, 20:26
Profilo
Utente

Messaggio 
Presente!! Il mio stallone e il mio castrone si odiano a dir poco... in 10 anni sono scappati 2 volte, la prima ha subito il castrone (vabbé x fortuna sono stati libero 2 min poi li abbiamo ripresi anche se abbiamo dovuto separarli a frustate perché lo stallone aveva immobilizzato il castrone tenendo la pelle della sua spalla stretta tra i denti) e la seconda volta, quest'inverno, il castrone a distrutto un recinto di legno alto 170cm più`un recinto di filo elettrico x attaccare lo stallone e gliene ha date di santa ragione. Lo stallone ha subito parecchio, perdeva sangue da naso e aveva una bruttissima ferita sul collo... Solo che non si fermavano e non siamo riusciti a dividerli prima che il castrone lo ferisse, quindi x un 5 min se le son date di santa ragione!!!
Ma cmq si, certo, é anche colpa nostra se sono scappati (soprattutto la prima volta) ma la seconda volta che é successo hanno fatto tutto da soli...

Quello che mi chiedo io é: come mai il mio stallone va d'accordo con tutti meno che con il mio castrone???
La mia risposta: il castrone é più dominante dello stallone (ha un caratterino...[xx(]) e quindi lo stallone per sua natura vuole arrivare a dominare il castrone ma non ce la fa
Oppure: sono gelosi l'uno dell'altro...

Boh!!! Illuminatemi [;)]

sabato 29 luglio 2006, 7:10
Profilo
Utente

Messaggio 
io non credo alla gente che pensa che i cavalli non sono gelosi. Infatti anche questo stallone era tempo che odiava il castrone (quando passava diventava matto e mordeva l'aria) ma tutti gli altri cavalli no. Anche la mia cavalla se accarezzo un altro si gira dall'altra parte nell'angolo e non si vuol più far coccolare. Evidentemente arrivano a essere talmente gelosi da voler far fuori l'altro. Solo che poi noi prestiamo più attenzione al cavallo che ha subito magari dei danni che non allo stallone (o castrone) che invece le ha date. Gli animali sono veramente intelligenti

domenica 30 luglio 2006, 12:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
elyar ha scritto:

Gli animali sono veramente intelligenti

Verissimo!!!!!

domenica 30 luglio 2006, 21:57
Profilo
Utente

Messaggio 
[:0]kaspita ke scena!!!!! da paura! povero castrone! spero ke guarirà presto![;)]

domenica 30 luglio 2006, 22:03
Profilo
Utente

Messaggio 
quando stavo provando il mio attuale cavallo, la mia pony non si faceva coccolare più come prima e lei che è una coccolona che va daccordo con tutti i cavalli mordeva il mio patatino. secondo me era gelosissima. poi si è abbituata ma non lo può vedere ugualmente.

mercoledì 20 settembre 2006, 20:42
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
DISTINTISSIMO ha scritto:

povero castrone, infatti da noi è obbligatorio tenere castroni, e penso che sia giusto... ben poche persone hanno l'esperienza per gestire stalloni..

ciao vane [|)] volevo fare una precisazione...in maneggio da noi non è che non si possono tenere stalloni (sennò milo e loverman non ci sarebbero [;)]). Siccome è cambiato il presidente non è ancora stata deliberata la cosa...Mi sono informata su questo con la nicoletta (loverman). Se la regola entrrà in vigore lui e milo dovranno essere castrati o spostati di maneggio...ciaoo! [:I][:I]

mercoledì 20 settembre 2006, 20:55
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2