Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:51

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
 zoccoli deboli 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio zoccoli deboli
Qual'è il miglior prodotto per rafforzare gli zoccoli com mammelle deboli e muraglia fragile? Ho fatto un primo ciclo con una scatola (cura di 1 mese) di un prodotto in bustine (...non mi ricordo il nome ora!!... :? )da mettere nella mangime e mi hanno detto di ripeterlo per tre volte con una pausa di 15 girni. Esiste qualcosa o un metodo efficace?? CIAO

lunedì 5 novembre 2007, 17:12
Profilo
Moderatore

Messaggio 
avere un'ottima alimentazione e poi puoi integraare con prodotti come biotina, msm che migliorino la qualità dell'unghia..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 5 novembre 2007, 20:11
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Oltre ad intervenire "dall'interno" con medicinali e/o prodotti, puoi intervenire direttamente sul piede, con prodotti specifici, che trovi anche in selleria.
La pomata courniè ad esempio.

martedì 6 novembre 2007, 11:38
Profilo WWW
Moderatore

Messaggio 
il courgnè però tende ad accellerare la crescita e in lcuni casi questo va scapito della qualità dell'unghia. problema in questo caso già esistente..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

martedì 6 novembre 2007, 14:59
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Credo che la courniè, spennellata sul piede e NON IN CORONA non debba portare a problemi del genere... lo ha fatto per mesi una ragazza in scuderia, alternava passaggi di crema sul piede, e jodurata in corona, ma i problemi erano altri.

in ogni caso una crescita troppo rapida, in effetti, potrebbe portare ad ulteriore indebolimento.

Per indurire la parte inferiore del piede, il "nonno" dell'allevamento accanto al maneggio mi ha dato una ricetta che funziona piuttosto bene:

Canfora in palline
blu di metilene
aceto di vino

sbricioli la canfora con un martello, e ne fai una polvere, allunghi il tutto con un po di aceto NON BALSAMICO quello di vino bianco, aggiungi qualche goccia di blu di metilene (io lo uso in polvere, occhio che è sporchevolissimo!!) la poltiglia che si forma, la spalmi a pennello sul fettone, occhio che dove tocca sporca irrimediabilmente tutto!!

leggi un po qui

http://www.happyhorse.it/zoccolook.htm#FEET

e qui
http://www.happyhorse.it/zoccolook.htm

facendo molta attenzione ALLE TEMPISTICHE che danno per la cura del piede!!!!!!!!

martedì 6 novembre 2007, 16:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Sto usando il keraskin e crescono tantissimo!! Problema risolto!

venerdì 23 novembre 2007, 13:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]