Autore |
Messaggio |
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
Zecche
Volevo chiedere se sapete esista un antizecche x cavalli tipo Front**** che si usa x i cani... oggi sono arrivata in scuderia e Lorenzo aveva un bubbone enorme nell'interno coscia, causa una piccolissima zecca, l'ho tolta e messo un impacco di antifluogestina per disinfiammare. Anche lo scorso anno ne aveva preso una e aveva avuto la stessa reazione... ad altri cavali a cui avevo visto le zecche non venivano bubboni enormi. Quindi x prevenire vorrei sapere se c'è un prodotto da somministrare e che abbia un effetto abbastanza lungo e attivo. Grazie a tutti.
|
sabato 18 aprile 2009, 13:44 |
|
|
|
|
larecidiva
Utente
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 9:01 Messaggi: 132 Località: all over the world
|
Re: Zecche
che io sappia non ne ho mai visti dare...però la domanda è interessante..
|
domenica 19 aprile 2009, 11:08 |
|
|
Ale_step90
Utente
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 20:36 Messaggi: 111 Località: Veneto
|
a me era stato consigliato il fro**line però non avendo mai sentito un parere del veterinario non ho mai osato...e ho il tuo stesso problema, alla zecca il mio reagisce uguale!
martedì 21 aprile 2009, 14:29 |
|
|
genna
Utente
|
il front. funziona, ma ne va messo in quantità industriale per coprire il fabbisogno il cavallo e cmq, la durata é limitata nel tempo. Esiste il solito buon vecchio Iv***c da iniettare in muscolo, l'effetto é garantito e dura circa 3 mesi, come già detto, non tutti i vet sono favorevoli perché può causare una reazione infiammatoria ed ascesso locale. Io sui miei lo uso da anni con ottimi risultati
_________________ "..Sogna ragazzo sogna, Non cambiare un verso della tua canzone, non lasciare un treno fermo alla stazione, non fermarti tu.."
|
martedì 21 aprile 2009, 16:04 |
|
|
Elly83
Utente
Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19 Messaggi: 647 Località: Veneto
|
Una mia amica ha usato il prodotto di cui parlava Genna ma purtroppo sul suo cavallo ha appunto avuto l'effetto collaterale di un bel ascesso ... ben peggiore dei problemi dati fino a quel momento dalle zecche così non l'ha più riutilizzato ... Però avevo sentito parlae di un prodotto tipo frntline usato sulle mucche ... ma non ricordo il nome ... il problema di questo è reperirlo ...
_________________ "Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"
Trovami su MySpace e diventa mio amico!
|
venerdì 25 settembre 2009, 15:15 |
|
|
Ross
Utente
|
si può utilizzare il NE***ON, polvere da sciogliere in acqua, più economico dell'altro in caso di grossi animali, ma la durata è sempre limitata nel tempo. L'ideale comunque sarebbe una disinfestazione degli ambienti e dei paddok dove i cavalli le prendono.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
venerdì 25 settembre 2009, 15:47 |
|
|
Siska
Utente
Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16 Messaggi: 2558 Località: Udine provincia
|
ok x le capannine... ma come faccio a disinfestare i paddock che sono divisi dai campi solo da una muretto con rete?? E poi uscendo in campagna se le possono prendere ovunque. Poi poraccio le prende sempre solo Lorenzo, Sally mai 1 in vita sua... è talmente iena che neanche le zecche vogliono il suo sangue...!!
|
venerdì 25 settembre 2009, 15:57 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
genna ha scritto: il front. funziona, ma ne va messo in quantità industriale per coprire il fabbisogno il cavallo e cmq, la durata é limitata nel tempo. Esiste il solito buon vecchio Iv***c da iniettare in muscolo, l'effetto é garantito e dura circa 3 mesi, come già detto, non tutti i vet sono favorevoli perché può causare una reazione infiammatoria ed ascesso locale. Io sui miei lo uso da anni con ottimi risultati Appunto...Ivermictina ma iniettata in ragione di 1 cc alla volta solo sul petto del cavallo e non sul collo. elimina zecche, parassiti interni e anche allontana mosche, tafani e GASTEROPHILUS...che vuoi di più dalla vita? aggiungo... non rischiate la piroplasmosi...debellate le zecche solo ed esclusivamente con IVOMEC (e non rompete con la storia dei nomi)...questo è sacro
|
venerdì 25 settembre 2009, 18:44 |
|
|
|