Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Zanzare, c'è da impazzire!
Quest'anno sembrano più affamate del solito. Sto provando tutto quello che c'è sul mercato, ma niente! Ho preso il roll-on per il muso in modo da applicargli l'antimosche in modo più preciso senza toccare gli occhi, ma me la stanno davvero mangiando!! Poi sensibile com'è, appena si gratta si spela! HELP!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
domenica 18 giugno 2006, 23:18 |
|
|
|
|
MartyFigo
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46 Messaggi: 1608 Località: Lombardia
|
guarda da noi nn ce ne sn tante.. piiu che altro fastidiosissime mosche..
le dai l aglio... io avevo messo del geranio vivino ai box.. e fidati dunziona... mettile l aceto di mele sul pelo... oppure compra quei nastri adesivi ai quali le zanzare si appiccicano..
_________________ venite sioriii.. la decima e gratis
°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°
|
domenica 18 giugno 2006, 23:44 |
|
|
Ombra
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46 Messaggi: 3762 Località: Elmshorn - Holstein
|
Anche la mia [V]
In paddock me la stanno divorando uffa, in box per fortuna no, ma lei ci sta solo di notte e nelle ore più calde. Un'amica mi ha consigliato un prodotto per i parassiti dei cani (lei lo ha usato anche con i suoi cavalli e sembra funzionare). In questi giorni le faccio una doccia e poi provo.
|
lunedì 19 giugno 2006, 6:45 |
|
|
trippi
|
mah qui non è che ce ne siano molte, solo un po' di mosche ma niente di insopportabile.
fanta per proteggere gli occhi prendi una maschera, la puoi mettere anche mentre monti e secondo me è l' unica cosa che protegge davvero.
repellenti ecc funzionano solo fino a un certo punto....
|
lunedì 19 giugno 2006, 9:46 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Si la maschera la mette anche in box di notte, ma da dove finisce la maschera e per tutta la lunghezza del collo è piena di bignoni grossi come una ciliegia!
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
|
lunedì 19 giugno 2006, 9:47 |
|
|
cat
Utente
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01 Messaggi: 359 Località: Torino
|
Una delle nostre tre anche è iper sensibile agli insetti (anche lei per nulla si spela!)...riusciamo a ridurre i danni dandole da marzo e per tutta la stagione l'aglio in scaglie (gli spray le seccano la pelle----lei si gratta----situazione ancora peggiore[V]). Quindi rimane in box nelle ore più soggette ad attacchi (ore centrali della giornata) e rimane al paddock in mattinata , nella serata e di notte. Sembra apprezzare soprattutto le uscite notturne[:)]
_________________ "E a te? Cosa piace di più?" "...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."
|
lunedì 19 giugno 2006, 10:07 |
|
|
Fantasyname
Utente
|
Io non posso metterla fuori di notte ...
|
lunedì 19 giugno 2006, 10:16 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
anche da noi quest'anno con gli insetti ancora nada!!!
mi sa che sono tutti da te fanta!!![:D]
lunedì 19 giugno 2006, 11:37 |
|
|
titaejordan
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:44 Messaggi: 1060 Località: Lombardia
|
io che sono lungo l'adda ho dei tafani grossi come un pollice...e moscerini a miliardi..per fortuna zanzare poche se no c'era da spararsi
_________________ ti spappolo eh!
me li faccio tutti, ma cerco l'amore
|
lunedì 19 giugno 2006, 11:55 |
|
|
gingola
Moderatore
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 15:24 Messaggi: 3597 Località: Emilia Romagna
|
da noi gran tafani, tante mosche ma niente zanzare... comuqnue fanta, guarda se trovi qualcosa qui! [;)]
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3447
_________________ "Ma se tu mi sarai accanto, io ci crederò" ___Bea &Lady___
|
lunedì 19 giugno 2006, 12:59 |
|
|
OO7
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38 Messaggi: 1486 Località: Veneto
|
Fanta in maneggio da me ci sono milioni di moscerini che pungono...avevo sempre la cavalla tumeffata e piena di sangue......adesso o risolto spruzzandola tutta di acqua e aceto......resta in paddock tutto il giorno e neanche un micro insetto....
|
sabato 24 giugno 2006, 20:26 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Acqua, aceto e citronella...sempre usato e funziona. Quando suda va via, ma tanto vale per tutti i prodotti...
|
lunedì 26 giugno 2006, 11:59 |
|
|
MissMary
Utente
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 9:44 Messaggi: 413 Località: Lombardia
|
titaejordan ha scritto:
io che sono lungo l'adda ho dei tafani grossi come un pollice...e moscerini a miliardi..per fortuna zanzare poche se no c'era da spararsi
si infatti da noi vicino all'adda c'è pieno di tafani e moscerini e i cavalli impazziscono!!!anche il tafanoide funziona poco perchè ce ne sono davvero tantissimi
_________________ <b><font size="3"><font color="orange">Un cavallo forte, bello potente è la proiezione dei sogni che la gente fa di sè stessa e ci permatte di sfuggire dalla nostra esistenza quotidiana</font id="orange"></font id="size3"></b>
<font color="blue"><font size="3"><b>"Che cosa sarebbe l'umanità senza la donna signore?"
"Scarsa terribilmente scarsa"</b></font id="size3"></font id="blue">
|
lunedì 26 giugno 2006, 13:09 |
|
|
|