Autore |
Messaggio |
Shitta
Utente
|
West Fallen di 5 anni..
salve a tutti..da un annetto faccio da groom per due privati..ora mi sto dedicando alla cavalla di una cara amica..premetto non ho brevetti.. quando è in calore e devo lavorarla in maneggio nn posso avvicinarmi a nessun cavallo perchè scalcia, infatti l altro giorno ha provato a tirare al cavallo di un amica..(sinceramente lo fa anche se nn è in calore)..non so cs fare quando cerca di tirare..tutti mi dicono di dargliele ma sinceramente nn sn molto d accordo..per favore se potreste aiutarmi mi fareste un grande favore..
|
martedì 22 gennaio 2008, 21:12 |
|
|
|
|
stregatto
Utente
|
Re: West Fallen di 5 anni..
sicuramente le cavalle in calroe sono + sensibili in questo periodo rispetto a quando nn lo sono, la cosa da vedere è se lo fa solo quando è in calore o lo fa anche quando nn lo è, se lo fa anche quando nn lo è puo essere un vizio, se lo fa solo quando è in calore, probabilmente è infastidita dagli altri cavalli oppure dall uso della gamba, oppure ha qualche doloretto, io direi solo di avere un minimo di accortezza in quel periodo e avvertire gli altri di nn starti troppo attorno, sicuramente nn di dargliele x' poverina che colpa ne ha se è in calore
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
martedì 22 gennaio 2008, 21:27 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Anche la mia è una iena con gli altri cavalli....sempre orecchie indietro e cerca di calciare o mordere (soprattutto i pony e i castroni, con le femmine va abbastanza d'accordo)....L'unica cosa da fare è star lontana dagli altri, mettere il fiocco rosso in gara e tenertela così.Ogni cavallo ha il suo carattere dopotutto.Menare la cavalla mi sembra sbagliatissimo. La mia comunque è molto migliorata con il tempo.Ora posso anche trottare e passeggiare a fianco ad un'altro cavallo e massimo che fa mette indietro le orecchie....Aspetta e vedi.Altrimenti te la tieni così...l'importante secondo me è che con le persone sia buona.
_________________ -C-
|
mercoledì 23 gennaio 2008, 20:32 |
|
|
Shitta
Utente
|
è molto buona con me e le altre persone..solo che ha questo viziaccio da 1a settimana...il fatto è che io lavoro fino a tardi e quindi non ho mai il tempo di montarla quando non c'è più nessuno in scuderia...spero di fare il possibile per cercare almeno di non tirare quando ci sono cavalli vicino...
|
giovedì 24 gennaio 2008, 19:35 |
|
|
ladykiller
Utente
Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12 Messaggi: 10446 Località: NordEst
|
cri&sbeauty ha scritto: Anche la mia è una iena con gli altri cavalli....sempre orecchie indietro e cerca di calciare o mordere (soprattutto i pony e i castroni, con le femmine va abbastanza d'accordo)....L'unica cosa da fare è star lontana dagli altri, mettere il fiocco rosso in gara e tenertela così.Ogni cavallo ha il suo carattere dopotutto.Menare la cavalla mi sembra sbagliatissimo. La mia comunque è molto migliorata con il tempo.Ora posso anche trottare e passeggiare a fianco ad un'altro cavallo e massimo che fa mette indietro le orecchie....Aspetta e vedi.Altrimenti te la tieni così...l'importante secondo me è che con le persone sia buona. oddiooo chris par la descrizione della giuggiolaaaaa i castroni li fiuta a km....i pony...no commet.. con alcune femmine, le più vecchie...angioletto.. fiocco rosso...e via!!!
_________________ La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!
Virgilius..a little bastard!!
|
venerdì 25 gennaio 2008, 19:34 |
|
|
Luke
Utente
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 19:22 Messaggi: 215 Località: City of Bologna - downtown
|
forse è OT ... ma è vero che talvolta si usa somministrare la pillola (... non immagino come si può determinare il dosaggio ! ) per "gestire" i periodi del calore ?
_________________ "... è la somma che fa il totale ... e io mi sento mobiliere ..."
|
venerdì 25 gennaio 2008, 20:31 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Si è vero anche io l'avevo sentito....ma credo che ci siano qualche effetti collaterali....
_________________ -C-
|
venerdì 25 gennaio 2008, 20:33 |
|
|
stregatto
Utente
|
Luke ha scritto: forse è OT ... ma è vero che talvolta si usa somministrare la pillola (... non immagino come si può determinare il dosaggio ! ) per "gestire" i periodi del calore ? si ma penso solo in situazioni estreme
_________________ non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante
è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D
|
venerdì 25 gennaio 2008, 22:28 |
|
|
shyboy
Utente
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26 Messaggi: 923 Località: Milano
|
Purtroppo non c'è molto che si possa fare perchè quando le questioni riguardano i raporti tra un cavallo ed un altro occorre che se la sbrighino da soli (monto da un addestratore di puledri questo lo dice anche lui). L'unica alternativa è stare lontani dagli altri. Non c'è modo di far loro capire che quel che fanno è sbagliato perchè seguono soltanto quello che gli dice madre natura, in natura fanno così e c'è poco da fare. Assolutamente non menarla può solo peggiorare le cose.
|
sabato 26 gennaio 2008, 2:41 |
|
|
Shitta
Utente
|
no menarla no..anche perchè dopo poverina diventerebbe malfidente e nn si fiderebbe quasi di nessuno..oggi ad esempio sono uscita in passeggiata cn un amico e lui ha un'altra femmina...era come se fossimo solo io e la cavalla..non mi faceva una piega...che cara
|
sabato 26 gennaio 2008, 20:50 |
|
|
|