Autore |
Messaggio |
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Warm up
Cos'è??
PS: ammetto la mia ignoranza in certe cose ... [|)]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
sabato 18 febbraio 2006, 20:24 |
|
|
|
|
Arya
Utente
|
Se non erro é una prova facoltativa di riscaldamento.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
sabato 18 febbraio 2006, 20:57 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Il warm up è un riscaldamento che consente di poter svolgere una prestazione fisica nelle migliori condizioni. Riduce il rischio di lesioni che si possono verificare con i muscoli e le articolazioni fredde...!
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 18 febbraio 2006, 21:06 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
??????Rachi????
il warm up è una prova facoltativa nel campo dove si terrà poi la gara.si tratta di un percorso di 8 ostacoli se non sbaglio che si può eseguire il giorno prima in un certo tempo.
ora però non mi ricordo se uno può entrare e fare i salti che vuole oppure se deve fare il percorso stabilito dal disegnatore..
comunque in sintesi è un percorso di prova per provare il campo,la riviera e i riempitivi.
|
sabato 18 febbraio 2006, 21:13 |
|
|
RachiEZLN
Utente
Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04 Messaggi: 5731 Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
|
Ck_Be ha scritto:
??????Rachi????
il warm up è una prova facoltativa nel campo dove si terrà poi la gara.si tratta di un percorso di 8 ostacoli se non sbaglio che si può eseguire il giorno prima in un certo tempo.
ora però non mi ricordo se uno può entrare e fare i salti che vuole oppure se deve fare il percorso stabilito dal disegnatore..
comunque in sintesi è un percorso di prova per provare il campo,la riviera e i riempitivi.
Ahahah Carola!!! Non avevo capito si parlasse del warm up "equestre" visto che ero convinta fosse una discussione in "Redini sciolte"!!! Ahahah, oddio! Non avevo vosto fosse in salto Ostacoli! Mo mama, che figura di m"""a! [:D]
_________________ ...L'essenziale è invisibile agli occhi... [E chi non ha problemi?!] .:.a condom a day kepps the doctor away.:. ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare: mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano... RachI
|
sabato 18 febbraio 2006, 21:24 |
|
|
Sonika
Utente
|
Non c'era anche il Warm Up una pomata crema o qualcosa di simile che ha l'effetto di scaldare i muscoli? però non essendo in vet mi sa che la fanta intendeva quello che diceva sara sildle!
|
sabato 18 febbraio 2006, 21:48 |
|
|
Arya
Utente
|
Sonika ha scritto:
Non c'era anche il Warm Up una pomata crema o qualcosa di simile che ha l'effetto di scaldare i muscoli? però non essendo in vet mi sa che la fanta intendeva quello che diceva sara sildle!
Si, é un gel pre gara.
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
domenica 19 febbraio 2006, 11:25 |
|
|
trippi
|
nelle gare x i cavalli giovani il primo giorno è warm up e il secondo e il terzo sono di gara. Il warm up è una specie di allenamento, per provare un po' di salti, far vedere il campo al cavallo. Viene messo giu un percorso semplice e ogni binomio ha un minuto ( o un minuto e mezzo adesso non ricordo!) per fare quello che gli pare, puo' saltare tutto il percorso e uscire, puo' fare i salti nell' ordine che vuole, puo' farne solo qualcuno o semplicemente farsi un giro per il campo.
Di solito per i warm up non c'è ordine di partenza, si va a "prenotazione", danno solo un orario di inizio e un orario di fine del warm up.
Non è obbligatorio farlo.
Non ci si deve vestire da gara ma ci si puo' vestire come si vuole...per la bardatura ti conviene guardare sul regolamento perchè non sono tanto pratica! bye
|
lunedì 20 febbraio 2006, 10:31 |
|
|
pichan
Utente
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2006, 12:53 Messaggi: 443 Località: Campania
|
è una cosa che ho sentito per es nei circuiti dei 4-5-6 anni!
_________________ PG
|
lunedì 20 febbraio 2006, 10:50 |
|
|
SouthernComfort
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20 Messaggi: 6001 Località: Lombardia
|
a proposito di circuito..mi è venuto un dubbio: ma la martingala, si può usare?
lunedì 20 febbraio 2006, 13:05 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Fede..di che warm up parli???
della pomata o di altro??
Rispondi perloiddio!!![:D]
|
lunedì 20 febbraio 2006, 13:16 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Del Warm up dei puledri ... quello che si fa in campo per testare il terreno ... giusto quello che cercavo!! Assie!!![:D]
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 20 febbraio 2006, 14:51 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
uno si può vestire assolutamente come si vuole.. cioè ho visto gente in pantaloni blu e maglietta...
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
lunedì 20 febbraio 2006, 19:22 |
|
|
|