|
FAQ
• Cerca • Login
|
Regole del forum
In aggiunta alla sezione mercatino del sito ( http://www.equiweb.it/mercatino/ ) è stata creata questa sezione nella quale è possibile inserire annunci di compra-vendita, non è comunque possibile inserire annunci commerciali da parte di aziende. Per questo tipo di annunci contattare info@equiweb.it . È vietato inserire link ad annunci su altri siti.Equiweb.it non effettua nessun controllo preventivo sugli annunci inseriti e non è responsabile del loro contenuto e sulla loro veridicità.
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
|
vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno
Autore |
Messaggio |
sarashiva
Utente
|
vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno
ciao ragazzi sono nuova e ho già tanto bisogno di consigli...qualcuno si è costruito la propria stalla e mi può dare qualche consiglio ??? in primis...con questi inverni gelidi..meglio il legno o il cemento ??
|
mercoledì 15 giugno 2011, 1:17 |
|
|
|
|
Tu Reviens
Utente
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 23:23 Messaggi: 75 Località: Bologna
|
Re: vorrei costruirmi 2 box con recinto nel mio terreno
La prima cosa da fare (se non l'hai già fatta, naturalmente) è accertarsi di poter costruire i box. E' necessario informarsi presso il Comune di residenza, perchè la legislazione cambia da Regione a Regione e spesso anche da un Comune all'altro. In generale, viene consentito di tirare su qualcosa - anche solo una semplice tettoia segue questa regola - in base alla quantità di terreno posseduto. Cioè (a puro titolo di esempio, metto cifre a caso) se ho un ettaro posso fare una tettoia o un ricovero di 3 metri quadri, se ho due ettari il doppio e così via. Esistono poi altri vincoli, a seconda del luogo in cui ti trovi - distanza da corsi d'acqua, da altre case, grossi problemi se sei in zona parco o pre-parco - sui quali è bene essere informati. Ci sono Comuni estremamente "severi" , che non ti permettono di costruire nemmeno un paddock, per dire, e altri più "ragionevoli". Quanto alla tua domanda specifica, è chiaro che un box in cemento è meglio coibentato di un box in legno, quindi sarà più caldo d'inverno e più fresco d'estate.
|
mercoledì 15 giugno 2011, 12:46 |
|
|
sarashiva
Utente
|
grazieeeee !!!!!!!!! oggi è venuto l'impresario (amico ovvio) e abbiamo parlato un pò..anche io ero propensa per il cemento...qui..in Piemonte fa troppo freddo...settimana prossima inizio a informarmi in comune....
|
giovedì 16 giugno 2011, 1:52 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Io li ho fatti in legno ma con un tetto rinforzato per la neve (anche io in Piemonte). Non e' stato facile avere i permessi dal Comune, per usare un eufemismo.
Io ho dovuto chiedere il permesso anche per la recinzione del paddock oltre che per i box ecc.
Affidati ad un bravissimo geometra!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 16 giugno 2011, 8:50 |
|
|
sarashiva
Utente
|
grazie ragazziii !!! siete gentilissimi..quindi prima tappa...al comuneee !!!
|
venerdì 24 giugno 2011, 13:35 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|