Autore |
Messaggio |
sharmy
Utente
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 16:22 Messaggi: 367 Località: Marche
|
VISITE...
visto ke annualmente bisognerebbe fare una visita al nostro cavallo,sapreste dirmi secondo voi quale sarebbe il periodo migliore x farla?durante il caldo afoso d'estate.oppure nel freddo inverno?o meglio in primavera o autunno?
_________________ l'equitazione è la fusione tra uomo e cavallo,con l'immediata traduzione dei pensieri dell'uno....in movimento dell'altro...
|
lunedì 26 giugno 2006, 13:41 |
|
|
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
se un cavallo ha bisogno annualmente cioè una volta all'anno o c'hai una gran fortuna,o c'hai veramente un cavallo che non ha bisogno di niente...
io di check up gliene dò...dopo gare importanti/faticose o prima di fare importanti/faticose...
e poi quando lo vedo un po' giù o cosi..
|
lunedì 26 giugno 2006, 14:26 |
|
|
Fantasyname
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10 Messaggi: 5260 Località: Ritornata in patria Piacentina
|
Il mio ex cavallo non ha mai avuto bisogno di niente. Io gli facevo una visita completa annuale in estate quando somministravo gli elettroliti, così facevo tutto in una volta.
_________________ ♥ C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo ♥
This is the only Shake of my life
|
lunedì 26 giugno 2006, 14:34 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
incrocio le dita, ma i miei cavalli non vedono il veterinario da almeno due anni, sinceramente se sono informa e non zoppicano io di visite non ne faccio, ovvio nel caso di carola che fa attività agonistica costantemente il discorso cambia
lunedì 26 giugno 2006, 15:34 |
|
|
mzpeepers
Utente
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09 Messaggi: 600 Località: Estero
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">incrocio le dita, ma i miei cavalli non vedono il veterinario da almeno due anni, sinceramente se sono informa e non zoppicano io di visite non ne faccio, ovvio nel caso di carola che fa attività agonistica costantemente il discorso cambia [/quote:3ka3fco3]
E le vaccinazioni chi gliele fa?
|
lunedì 26 giugno 2006, 16:21 |
|
|
Lyy
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22 Messaggi: 1755 Località: Lombardia
|
io, e quando passa il veterinario x altri cavalli mi timbra i libretti
lunedì 26 giugno 2006, 16:35 |
|
|
cucciolo
Utente
Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25 Messaggi: 2141 Località: Lombardia
|
..bhe beate voi..io sono un po' fissata e magari a volte lo chiamo per niente ma per l'occhio e' servito..io lo vedo 4volte solo per le vaccinazioni..e almeno due per gli esami del sangue..pero' rondy e' vecchietto percio' lo tengo controllato..cmq a mio parere quando arriva questo micidiale caldo una bella visita serve..[;)][:D]
_________________ ..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..
|
lunedì 26 giugno 2006, 18:56 |
|
|
trippi
|
non è che c'è una stagione in cui è meglio ...per un cavallo che fa concorsi e non ha problemi direi un controllino ogni 6 mesi...perchè magari c'è qualcosa che non va anche se noi non ce ne accorgiamo, non è bene aspettare che il cavallo abbia davvero male per intervenire, accorgersi dei problemi quando sono ancora piccoli è molto meglio!
io adesso sono fortunata perchè ho il veterinario praticamente che abita in scuderia, quindi posso chiedere pareri quando ho bisogno senza bisogno di far venire uno apposta, e questo ha i suoi vantaggi anche dal punto di vista economico!!!
per ora sono stata fortunata con la ciccia perchè non ha avuto mai problemi, a parte visite di routine e vaccini.[:D]
|
lunedì 26 giugno 2006, 20:43 |
|
|
Ck_Be
Moderatore
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43 Messaggi: 3056 Località: Lombardia
|
ogni tanto sarebbe bene fare almeno gli esami del sangue!
|
lunedì 26 giugno 2006, 21:51 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Concordo con Lyy
vaccinazioni e sverminature a parte, che faccio regolarmente, se il cavallo è ok, il veterinario se ne sta a casa sua.. un conto è un cavallo che fa gare spesso e volentieri, ma cavalli bene alimentati, vaccinati, sverminati regolarmente, (come i miei del resto[:D]) vedono il veterinario solo quando la cosa è necessaria (e diciamolo pure..anche per una questione finanziaria)
Altro controllo che io comunque faccio fare sempre una volta all'anno è quello DENTISTICO..
controllo e eventuale limatura delle punte dei molari.
|
martedì 27 giugno 2006, 9:42 |
|
|
froze
Utente
Iscritto il: venerdì 10 giugno 2005, 11:51 Messaggi: 1305 Località: provincia Milano
|
...da noi il veterinario è di casa...monta da noi [;)][;)]...quindi tutti i cavalli sono controllati periodicamente.....[:D][:D]
Una volta all'anno, però solo i cavalli che hanno una vita pseudo-agonistica controllo approfondito (analisi sangue ed eventuali lastre ....)
|
martedì 27 giugno 2006, 10:40 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Per me dipende molto dall'attività che fanno...Per quanto mi riguarda una visita completa di controllo gliela faccio fare quando viene a fare i vaccini...lo svermate glielo do io...poi figuriamco se durante l'anno non capita qualcosa![}:)]
Ho notato che va a periodi...il mio per esempio sono 4 anni che ce l'ho e non ha mai avuto nulla: ora, nel giro di un mese è praticamente di casa..nulla di grave non mi piace trascurare nulla, e preferisco togliermi ogni dubbio.[:)]
|
martedì 27 giugno 2006, 16:05 |
|
|
cristaljeff
Moderatore
|
ad airo faccio fare quella annuale.. e poi vabbè il dentista a parte che quando passa lo controlla...
oh airo davvero una volta l'anno l'ha visto il vet con me ma da luglio 2005.. una volta a l mese assicurata!
_________________ sono come una canna.. si piega ma non si spezza
|
martedì 27 giugno 2006, 17:36 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Il mio anche: per 4 anni nulla, a parte i vaccini...ora è di casa!![:D][}:)]
|
mercoledì 28 giugno 2006, 11:46 |
|
|
|