Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
 VISITE... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio VISITE...
visto ke annualmente bisognerebbe fare una visita al nostro cavallo,sapreste dirmi secondo voi quale sarebbe il periodo migliore x farla?durante il caldo afoso d'estate.oppure nel freddo inverno?o meglio in primavera o autunno?

lunedì 26 giugno 2006, 13:41
Profilo
Moderatore

Messaggio 
se un cavallo ha bisogno annualmente cioè una volta all'anno o c'hai una gran fortuna,o c'hai veramente un cavallo che non ha bisogno di niente...
io di check up gliene dò...dopo gare importanti/faticose o prima di fare importanti/faticose...
e poi quando lo vedo un po' giù o cosi..

lunedì 26 giugno 2006, 14:26
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Il mio ex cavallo non ha mai avuto bisogno di niente. Io gli facevo una visita completa annuale in estate quando somministravo gli elettroliti, così facevo tutto in una volta.

This is the only Shake of my life

lunedì 26 giugno 2006, 14:34
Profilo
Utente

Messaggio 
incrocio le dita, ma i miei cavalli non vedono il veterinario da almeno due anni, sinceramente se sono informa e non zoppicano io di visite non ne faccio, ovvio nel caso di carola che fa attività agonistica costantemente il discorso cambia

lunedì 26 giugno 2006, 15:34
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">incrocio le dita, ma i miei cavalli non vedono il veterinario da almeno due anni, sinceramente se sono informa e non zoppicano io di visite non ne faccio, ovvio nel caso di carola che fa attività agonistica costantemente il discorso cambia [/quote:3ka3fco3]

E le vaccinazioni chi gliele fa?

lunedì 26 giugno 2006, 16:21
Profilo
Utente

Messaggio 
io, e quando passa il veterinario x altri cavalli mi timbra i libretti

lunedì 26 giugno 2006, 16:35
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
..bhe beate voi..io sono un po' fissata e magari a volte lo chiamo per niente ma per l'occhio e' servito..io lo vedo 4volte solo per le vaccinazioni..e almeno due per gli esami del sangue..pero' rondy e' vecchietto percio' lo tengo controllato..cmq a mio parere quando arriva questo micidiale caldo una bella visita serve..[;)][:D]

lunedì 26 giugno 2006, 18:56
Profilo
Messaggio 
non è che c'è una stagione in cui è meglio ...per un cavallo che fa concorsi e non ha problemi direi un controllino ogni 6 mesi...perchè magari c'è qualcosa che non va anche se noi non ce ne accorgiamo, non è bene aspettare che il cavallo abbia davvero male per intervenire, accorgersi dei problemi quando sono ancora piccoli è molto meglio!
io adesso sono fortunata perchè ho il veterinario praticamente che abita in scuderia, quindi posso chiedere pareri quando ho bisogno senza bisogno di far venire uno apposta, e questo ha i suoi vantaggi anche dal punto di vista economico!!!
per ora sono stata fortunata con la ciccia perchè non ha avuto mai problemi, a parte visite di routine e vaccini.[:D]

lunedì 26 giugno 2006, 20:43
Moderatore

Messaggio 
ogni tanto sarebbe bene fare almeno gli esami del sangue!

lunedì 26 giugno 2006, 21:51
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Concordo con Lyy

vaccinazioni e sverminature a parte, che faccio regolarmente, se il cavallo è ok, il veterinario se ne sta a casa sua.. un conto è un cavallo che fa gare spesso e volentieri, ma cavalli bene alimentati, vaccinati, sverminati regolarmente, (come i miei del resto[:D]) vedono il veterinario solo quando la cosa è necessaria (e diciamolo pure..anche per una questione finanziaria)

Altro controllo che io comunque faccio fare sempre una volta all'anno è quello DENTISTICO..

controllo e eventuale limatura delle punte dei molari.

martedì 27 giugno 2006, 9:42
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
...da noi il veterinario è di casa...monta da noi [;)][;)]...quindi tutti i cavalli sono controllati periodicamente.....[:D][:D]
Una volta all'anno, però solo i cavalli che hanno una vita pseudo-agonistica controllo approfondito (analisi sangue ed eventuali lastre ....)

martedì 27 giugno 2006, 10:40
Profilo
Utente

Messaggio 
Per me dipende molto dall'attività che fanno...Per quanto mi riguarda una visita completa di controllo gliela faccio fare quando viene a fare i vaccini...lo svermate glielo do io...poi figuriamco se durante l'anno non capita qualcosa![}:)]
Ho notato che va a periodi...il mio per esempio sono 4 anni che ce l'ho e non ha mai avuto nulla: ora, nel giro di un mese è praticamente di casa..nulla di grave non mi piace trascurare nulla, e preferisco togliermi ogni dubbio.[:)]

martedì 27 giugno 2006, 16:05
Profilo
Moderatore

Messaggio 
ad airo faccio fare quella annuale.. e poi vabbè il dentista a parte che quando passa lo controlla...
oh airo davvero una volta l'anno l'ha visto il vet con me ma da luglio 2005.. una volta a l mese assicurata!

martedì 27 giugno 2006, 17:36
Profilo
Utente

Messaggio 
Il mio anche: per 4 anni nulla, a parte i vaccini...ora è di casa!![:D][}:)]

mercoledì 28 giugno 2006, 11:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]