Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:53

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Vi preo aiutatemi 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Vi preo aiutatemi
:( Ciao a tutti sono Francesco ho 15 anni mi sono appena registrato. Sono un primo grado e sono stato da poco ad Arezzo per i campionati. Il cavallo della mia mamma uno splendido baio italiana di 17 anni ha gravi problemi agli arti...... non salta più da un anno ma va sempre peggio, i veterinari allargano le braccia..... Dove possiamo portarla?????? Viviamo a Palermo, ma se ci fosse un posto specializzato vorremmo tentare di rimetterla in sesto per saltare ancora! Lei ne ha tanta voglia!!! Grazie a tutti.... già vi voglio bene!!!!!

sabato 11 agosto 2007, 12:18
Profilo
Utente

Messaggio 
beh io conosco un super veterinario ma è a parma..........
ma che cosa ha la cavalla

sabato 11 agosto 2007, 12:29
Profilo
Utente

Messaggio grazie per avermi risposto!
:D Ciao! Già 3 veterinari l'hanno vista.... dalla radiografia sembra abbia una micro lesione all'intermo dello zoccolo anteriore destro, poi è sopraggiunto un problema al tendine sinistro... probabilmente perchè grava più sull'arto che non le fa male.... la mia mamma la guarda e piange.... sono molto triste anche io.....

sabato 11 agosto 2007, 12:44
Profilo
Utente

Messaggio 
beh qst è un veterinario a cui portano cavalli di tutti i tipi prorpio perchè è bravissimo e il suo lavoro è rimettere in pista il cavallo...gli portano un sacco di cavalli da corsa e lui ciò che deve fare è riportarli sui campi di gara, però ripeto, è a parma...un po lontano...ma è bravissimo io se ho un problema che il mio vet non riesce a risolvere (non succede quasi mai) lo porto da lui, non sono l'unica a fare così.....è eccezionale.

sabato 11 agosto 2007, 13:30
Profilo
Utente

Messaggio 
ne abbiamo uno fantastico anche da noi nelle marche ed è veramente mitico ha studiato anche le cellule staminali in america per rimettere apposto tendini disastrati ha anche un equipe molto efficente di cui fa perte una mia amica che segue i post operatori :) portano persino i cavalli a nuotare al mare per le riabilitazioni.questo veterinario è proprio bravissimo e si occupa principalmente di problemi articolari appunto... noi siamo proprio ai confini con l'abruzzo quindi è un po'più vicino di parma in clinica attualmente c'è una grigiona da salto che viene appunto da palermo con dei problemi articolari pensavano di operarla ma pare che stia reagendo bene alle terapie e quindi all'80 % si scamperà l'operazione se ne vuoi sapere di più mandami un mp sarò lieta di informarmi e dcasomai di metterti in contatto con la mia amica che sarebbe l'infermiera terapista della clinica ....ah dimenticavo...dì alla tua mamma di non piangere vedrai che si risolverà tutto :)

domenica 12 agosto 2007, 21:02
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao!! Sono la mamma di Francesco, grazie dell'affetto che ci avete dimostrato. Anche io come i miei ragazzi condivido con voi la passione e l'amore per questi esseri meravigliosi (gli animali troppo spesso siamo noi) espressione di libertà, sensibilità e quanto di più nobile ci sia su questa terra.... E' vero sono molto triste e spesso piango guardando la mia Samarcanda, :( , lei cerca di consolare me con un colpetto di muso... ma io voglio, sento di dover fare di più per lei che ha fatto tanto per me. Grazie ad entrambe per i preziosi consigli.... ma la clinica di cui parli Coccinella, dov'è come posso contattare qualcuno? Grazie ancora Un bacio

domenica 12 agosto 2007, 22:08
Profilo
Utente

Messaggio 
se la cavalla ha gia 17 anni con gravi problemi agli arti non sarebbe più igienico lasciarla a prato??? non credo che se ha male alle gambe abbia tutta sta voglia di saltare....

lunedì 13 agosto 2007, 13:54
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
Ciao Roby, l'abbiamo fatto!!!!!! E' stata a prato per 4 mesi ma si è intristita :( ed è anche peggiorata: prima al passo non zoppicava dopo il prato si!!!!! Così ho deciso di reatituirle il suo amato box (era felice) e di riportarla a camminare almeno... di saltare non se ne parla. Inoltre è una fattrice italiana selezionata U.N.I.R.E. e nonostante l'età pare che tutto sia a posto per diventare mamma (e io NONNA!) ma devo metterla nella condizioni di camminare!!!!!!!!!! Un bacio a tutti

martedì 14 agosto 2007, 2:28
Profilo
Utente

Messaggio 
Samarcanda ha scritto:
Ciao Roby, l'abbiamo fatto!!!!!! E' stata a prato per 4 mesi ma si è intristita :( ed è anche peggiorata: prima al passo non zoppicava dopo il prato si!!!!! Così ho deciso di reatituirle il suo amato box (era felice) e di riportarla a camminare almeno... di saltare non se ne parla. Inoltre è una fattrice italiana selezionata U.N.I.R.E. e nonostante l'età pare che tutto sia a posto per diventare mamma (e io NONNA!) ma devo metterla nella condizioni di camminare!!!!!!!!!! Un bacio a tutti

azz....non so peropio cosa si puo fare...mi dispiace :(

martedì 14 agosto 2007, 12:17
Profilo YIM WWW
Utente

Messaggio 
Contrariamente a quanto spesso si pensa (o si fa credere) mettere un cavallo al prato non è sempre così bello per lui soprattutto se questo è vecchio e/o ha dei problemi.

Prima di tutto andrebbe abituato gradatamente al cambio di vita e di alimentazione. Per quanto star liberi sia nella loro natura se questi non ci sono abituati ovviamente si tratta di un drastico cambio di stile di vita.
Se il cavallo è al prato andrà ben studiato il cambio di almentazione. Se poi si tratta di un cavallo che ha già qualche anno erba o solo fieno non bastano, bisogna integrare con del mangime anche se non lavora.

Un cavallo con problemi fisici messo in branco sarà facilente messo in disparte dai capobranco, che cercheranno di accaparrarsi il cibo, sarà inoltre a rischio infortuni in quanto non essendo agile non è in grado di sfuggire in fretta ad eventuali calci.

Conosco una cavalla che dopo un infortunio era stata messa al paddock per riprendersi, ma essendo un problema tendineo poteva stare solo ed esclusivamente in terreni duri e poi erano stati sconsigliati paddock particolarmente grandi per evitare che si affaticasse più del dovuto.

Sono piccoli accorgimenti che fanno la differenza, se decidi di ingravidare la cavalla vanno tenuti ben presenti onde evitare spiacevoli sorprese.

In ogni caso secondo me dovresti però per prima cosa capire bene il tipo di problema che ha la cavalla per poter agire di conseguenza e capire se i suoi arti sono o no in grado di supportare una gravidanza.

martedì 14 agosto 2007, 12:39
Profilo
Utente

Messaggio 
non avete un vago sospetto che possa essere navicolite??

io con amici di "giu" ho pessime esperienze parlando di veterinari, ma nn voglio nè generalizzare, tantomeno aprire polemiche.
A Parma c'è un ottimo vet per gli arti, il problema è che gli devi portare tu il cavallo, lui nella maggior parte dei casi, non si muove..

fai fare delle buone lastre, e spediscile a qualcuno che ti possa dare un buon veterinario.. dammi retta

martedì 14 agosto 2007, 15:36
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ciao sono francesco grazie per avere risposto tutti allora per quanto ne posso dire io che è da un po che mi occupo di questa cavalla credo che abbia bisogno veramente di uno bravo.......... la cavalla fa ogni giorno doccie e mangia veramente tanto ma continua a peggiorare io credo che si debba operare se proprio vuole tornare in forma qui in sicilia nn è possibile perchè nn abbiamo strutture idonee a queste cose se ce qualcuno che conosce un veterinario che sia pronto ad operarla e in questo frangente se potesse pure ospitarci nel proprio maneggio per noi sarebbe un grande aiuto...........
ps. il mio cavallo si chiama in pot rouge e l'ho comprato poco tempo fà è un francesce che ha fatto gare al nord ma nn conosciamo l'ultimo proprietario per il passaggio di proprietà. Se mi potete aiutare contattatemi grazie

martedì 14 agosto 2007, 22:49
Profilo
Utente

Messaggio 
Parli di operazione, ma per cosa? avete trovato la causa?

mercoledì 15 agosto 2007, 1:05
Profilo
Utente

Messaggio 
OT
l'ultimo proprietario è segnato sul passaporto del cavallo, se ci dici chi è magari possiamo aiutarti.
Ma chi te l'ha venduto, il cavallo, dovrebbe pensarci lui a metterti in contatto con il vecchio proprietario.

Auguri per la cavalla di tua mamma. Occhio a non trasformare l'affetto in accanimento terapeutico...

mercoledì 15 agosto 2007, 8:00
Profilo ICQ WWW
Utente

Messaggio 
OT

dalle gare che ha fatto, il cavallo è stato montato sempre in sicilia e prima al Nord...se tu ti riferisci al proprietario che aveva al Nord, ci sono alcuni utenti qui dentro che lo conoscono molto bene (montano assieme) e portebbero metterti in contatto.. :wink:

giovedì 16 agosto 2007, 10:46
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo