Autore |
Messaggio |
Ross
Utente
|
Vi prego, scrivete in modo DECENTE!
Ragazzi, per cortesia, non vi sembra di esagerare? k+n ha + n+mtt Vi pare possibile?
La maggior parte di voi va ancora a scuola, non siete capaci di scrivere in modo corretto e soprattutto leggibile per chiunque?
Vorrei ricordare che in italiano la K non esiste, che la H sarà anche muta ma utile, che le vocali non mordono e solo il codice fiscale non le prevede se non in casi particolari e che la punteggiature non è come gli addobbi dell'albero che si usano solo a natale!
Quindi la richiesta mi sembra molto semplice e legittima:
SCRIVETE IN MODO LEGGIBILE E POSSIBILMENTE CORRETTO.
_________________ Chi è più bestia, quello sopra o quello sotto?
|
martedì 14 ottobre 2008, 7:50 |
|
|
|
|
danielix
|
Re: Vi prego, scrivete in modo DECENTE!
Allora faccio sul serio anche io!
|
martedì 14 ottobre 2008, 10:00 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Come mai ci siamo ridotti a dover rimettere un avviso del genere???
Qualche nuova leva entrata in forum che si diverte a usare il linguaggio del codice fiscale??
In un altro forum , i messaggi abbreviati vengono eliminati, e le K convertite per default in c..
ma senza dover applicare regole da dittatura, basterebbe PORCA MISERIA scrivere in modo umano e senza abbreviare, qui i caratteri sono free..liberi.. non si hanno limitazioni come con gli sms.. ragazzini e ragazzine.. scrivete normalmente.
|
martedì 14 ottobre 2008, 10:37 |
|
|
Ross
Utente
|
Sì Andrea, una new entry senza l'uso delle vocali.
|
martedì 14 ottobre 2008, 10:56 |
|
|
Andrea
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05 Messaggi: 5775 Località: Lombardia
|
Che palle Ross, sti teenagers in erba, che scrivono come dei mentecatti...
|
martedì 14 ottobre 2008, 11:34 |
|
|
Ross
Utente
|
ma se loro sono "in erba" io ho il biserbante!
|
martedì 14 ottobre 2008, 11:47 |
|
|
sasha love friesian
Utente
Iscritto il: martedì 20 marzo 2007, 19:48 Messaggi: 647 Località: Emilia-Romagna
|
una cosa: io ho 13 anni e vado ancora in terza media, quando messaggio con i miei amici e chatto scrivo abbraviato, ma qui sul forum no, perché comunquesono daccordo con voi che bisogna scrivere in modo leggibile, almeno su un forum....però conosco certi miei cmagni che abbreviano senza ritegno, e tipo lasciano indietro anche le H di Hai...e a scuola fanno gli stessi errori...ecco io penso che più uno si abitua ad abbreviare, più gli riesce difficile smettere...perché alcuni anche nei temi scrivono abbreviato, perché sono abituati così....
_________________ Ronza. Parla la lingua di quelle contrade glaciali dove le persone decedono invece di morire, dove le mogli sono consorti ed i mariti coniugi, dove il dolore prova ma non sconvolge. Parla la lingua tirata a lucido di quei registri dove si appendono i nomi infondo ai cognomi, i quali diventano numeri di matricola quando le cose si mettono male.
|
martedì 14 ottobre 2008, 21:35 |
|
|
Tai
Utente
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 1136 Località: Un pó qua e un pó la...
|
Dani, il tuo avatar mi fa morire! E casca anche a fagiolo! Perché, oltre alle abbreviazioni, si notano spesso delle incredibili antipatie per i congiuntivi, che stanno diventando assai rari (sono troppo pignola? Sará che mia nonna, quando ero bambina, se ne sbagliavo uno mi dava uno sculaccione!)
_________________ Forza e coraggio!!
|
martedì 14 ottobre 2008, 23:34 |
|
|
Clà
Moderatore
Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25 Messaggi: 7901 Località: Piemonte
|
Questa nonna mi fa sempre più paura...
mercoledì 15 ottobre 2008, 0:11 |
|
|
JiJi.and.LaDy
Utente
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34 Messaggi: 5325 Località: Emilia Romagna
|
lasciamo perdere che ormai ci sono "ragazzini"(nessuno si offenda)che abbreviano persino nei compiti in classe di italiano!!!! un mio compagno di classe completamente "romagnolizzato" che invece di quasi è arrivato fino in quinta che scriveva "guasi"(ormai sono riuscita a toglierlo persino a mio padre questo vizio,e questo va a scuola e lo scrive pure????) io ho fatto a cazzotti con i congiuntivi finchè mi han fatto ripetere i verbi senza un senso logico...appena ho iniziato a doverli usare nelle frasi è diventato tutto automatico...invece c'è ancora chi scambia il congiuntivo col condizionale!!
_________________ _Marty_
solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto! Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!
|
giovedì 6 novembre 2008, 12:11 |
|
|
|