Autore |
Messaggio |
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
ungheresi....ho bisogno del vostro aiuto!
allora! per l'ennesima volta ho bisogno di voi! mi serve sapere TUTTO quelo che sapete sull'ungherese! TUTTO!!! origine, foto, attitudine, struttura...se ne avete voi...esperienze personali...pensieri...tutto quanto....risp al + presto! grazie!!![:D]
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
giovedì 22 marzo 2007, 15:53 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Una delle prime cavalle da scuola che ho montato era Ungherese.......si chiamava Carillon e la odiavo con tutto il cuore!! Era molto "cavalla", ma in piú aveva un caratteraccio! Mordeva tutti e scalciava, e qualche anno fa (quando avrei dovuto avere piú esperienza [xx(]) mi ha dato un calcio nella schiena....e grazie al Cielo era sferrata.
Ehm.....perdonami...ma la mia esperienza degli Ungheresi é pessima!!
[:31][:31]
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
giovedì 22 marzo 2007, 16:00 |
|
|
Quinta
Utente
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52 Messaggi: 514 Località: Emilia Romagna
|
_________________ ...portami il girasole impazzito di luce...
|
giovedì 22 marzo 2007, 17:01 |
|
|
Unbreakable
Utente
|
I tratti morfologici dell'ungherese non credo siano definibili così facilmente. La razza sella ungherese ha due ramificazioni (più o meno una produzione comune e una selezionata) ed è incrociata abbastanza barbaramente con le razza del confine (soprattutto tedeschi). Caratterialmente, in quelli che ho avuto modo di montare, ho trovato tutti cavalli dal cuore d'oro (forse un po' testoni), coraggiosi e molto onesti. Io ne ho uno ed è un cavallo splendido (se riesco a recuperare la foto te lo faccio vedere).
Cosa ti serve in particolare?
|
giovedì 22 marzo 2007, 21:12 |
|
|
freedom
Utente
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28 Messaggi: 1601 Località: Udine
|
il mio "dovrebbe" essere un incrocio tra arabo e lipizzano.. ma cmq è arrivato da un allevamento di cavalli ungheresi in ungheria.. domanda pure!
_________________ ..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí.. ..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ.. ..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ.. ..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..
..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!
|
giovedì 22 marzo 2007, 21:55 |
|
|
millorla
Utente
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36 Messaggi: 427 Località: Sicilia
|
Vi spiego...devo provare un cavallo o sabato o martedì....e molto probabilmente è un ungherese....quindi volevo sapre un po di cose sulla razza...temperamento ecc....a quanto ho letto su internet l'ungherese non è proprio una raza ma un incrocio di arabi....ma trovo la situazione molto complessa...per cui è possibile che sbaglio...accetto chiarimenti...l'ungherese da dove viene?? cioè non è una razza tipo....si, psi, aa ecc???[xx(][:o)]
scusate![:I][:)]
_________________ Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!
ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D
Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...
|
giovedì 22 marzo 2007, 22:58 |
|
|
|