Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:55

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 una bella seccatura questa fiaccatura! 
Autore Messaggio
Messaggio una bella seccatura questa fiaccatura!
Ebbene si...una scoperta fastidiosa fatta appena comprato il Pitu.
Non è nulla di che o di compromettente, solo una bella scocciatura...vi spiego:
il Pitu ha i nodelli molto piccoli e quindi i miei paracolpi, seppure messi stretti, lo fiaccano all'esterno e l'interno del nodello; molto strano dato che sono nuovi e molto leggeri <.< allora ho provato di carbon gel dell'Ary che sono più imbottiti ma uguale, gli eskadron uguale...paracolpi troppo pesanti non posso metterne perchè ha la gambina sottile lui e quindi non vanno bene...insomma una bella rottura di scatole, mi tocca sempre fasciarlo da lavoro!

la mia istruttrice ha detto che la soluzione migliore sono i paracolpi con il pelo ma...oggi vado in selleria: non ci sono perchè molto costosi e poco richiesti e cmq sono una bella seccatura anche quelli da lavoro a casa perchè la terra si agglomera sul pelo e fiacca uguale se non sono sempre perfettamente puliti...

il tipo della selleria mi ha consigliato allora le stinchiere da endurance e monta western, quelle morbidissime...ma sono proprio stinchiere e non paratendini, poi mi ha dato del vetrap nero da provare a mettere sul nodello (senza stringere) e sopra il paracolpo in modo che se si muove comunque non agisce sul pelo protetto dal vetrap, mi ha anche parlato di uno spray che forma una specie di pellicola protettiva nelle zone soggette a fiaccatura mi pare sia della veredus

insomma, un bel dilemma XD domani chiederò consiglio alla mia istruttrice, ma nel frattempo voi che dite? consigli? soluzioni?
contate che il mio Pitu dovrebbe diventare un cavallo da S.O., le stinchiere da endurance e mw vanno bene da salto o meglio i paratendini? (ne ho viste veramente pochissime di stinchiere in so, sempre paratendini <.< non so se c'entra qualcosa però)

venerdì 29 giugno 2007, 21:38
Utente

Messaggio 
baby ma anche coi carbon gel? :shock:

An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita

venerdì 29 giugno 2007, 21:52
Profilo WWW
Messaggio 
essì Ary v.v anche con quelli

venerdì 29 giugno 2007, 21:53
Utente

Messaggio 
io il vetra non lo metterei!!! non fa traspirare la pelle e anche se leggero cmq rischi di bloccare la circolazione....

venerdì 29 giugno 2007, 22:45
Profilo
Messaggio 
ah, io nn lo sapevo <.<
come ho detto me l'ha consigliato il tizio della selleria e devo ancora dirlo alla mia istruttrice
cmq lo terrò a mente, grazie! :D

venerdì 29 giugno 2007, 22:47
Utente

Messaggio 
io ti dico l'ho usato per ricoprire gli zoccoli del cavallo ( dovevo isolare il fettone dal truciolo perchè stava marcendo) è quindi un materiale che più o meno non lascia passare lo sporco e l'umido ma allo stesso tempo non lo fa nenache uscire..infatti anche per gli zoccoli marci non va bene usarlo troppo perchè non fa passare l'aria......

venerdì 29 giugno 2007, 22:52
Profilo
Utente

Messaggio 
e se tu mettessi sulla parte che si fiacca tipo del grasso ( non so di cosa :lol: ) in modo che le protezioni scivolino e non raschino? non lo so se può funzionare magari si appiccicano alla pelle e fanno peggio però ci sono delle creme apposta per non far appiccicare..... :?

venerdì 29 giugno 2007, 22:54
Profilo
Messaggio 
e dici che se lo tengo su solo per quell'ora (che per me è ancora 30-45 minuti in questa fase dell'addestramento) di lavoro fa danno?

venerdì 29 giugno 2007, 22:54
Moderatore

Messaggio 
Credo che faccia danno sí, cavolo, non lascia respirare...

A questo punto, sarebbe meglio niente, o magari metterle solo quando salti/quando ci sono piú rischi.

ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.

venerdì 29 giugno 2007, 22:57
Profilo
Utente

Messaggio 
bè io che sono piena letteralmente di vetra ( ne ho 30 rotolini :lol: ) su tutti c'è scritto questo prodotto contiene lattice di gomma naturale che può causare reazioni allergiche...non applicare su ferite aperte!!!!!!

venerdì 29 giugno 2007, 23:00
Profilo
Messaggio 
uddiu <.<
quindi direi scartata l'opzione vetrap...che ne dite delle stinchiere da endurance e mw?

venerdì 29 giugno 2007, 23:06
Utente

Messaggio 
confesso la mia ignoranza ma non le ho presenti :(

venerdì 29 giugno 2007, 23:09
Profilo
Utente

Messaggio 
Io Baby mi sono rassegnata... :( a casa fasce da lavoro e in concorso stinchiere con il pelo...

sabato 30 giugno 2007, 8:08
Profilo
Messaggio 
sei nelle mie condizioni allora :? che seccatura eh? nulla di che, ma due scatole... +.+
ora vado al maneggio, vi farò sapere

sabato 30 giugno 2007, 8:22
Moderatore

Messaggio 
puoi mettere della sugna per far scivolare il paracolpo sul nodello, ma se lavori in sabbia grossolana dopo un po' crea una poltiglia abrasiva e torni al punto di partenza..

stinchiere da endurance sono leggere e flessibili, in realtà sono completamente in neoprene e la parte che dovrebbe fare da scudo è in tessuto: in endurance serve a non ferire il cavallo, non a parare colpi veri e propri quindi non so quanto possano essere efficaci dal proteggere nel salto..
le stinchiere da monta western sono uguali solo che coprono tutto l'arto, ma sono morbide anche queste..
puoi usarle finchè non salti e addestri il puledro, dopo se lo vuoi proteggere in modo efficace vedo scadere un po' queste soluzioni

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."

lunedì 2 luglio 2007, 10:48
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo