Autore |
Messaggio |
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
un piccolo appello...
Probabilmente non è un argomento piacevole ma purtroppo ci riguarda direttamente e non...Mi è già successo di perdere due grandi amici a causa della guida veloce e dell'alcool. Non sono qui per giudicare nessuno e per fare del moralismo ma mi sono stancata di sentire al tg che muoiono ragazzi e ragazze della mia età a causa degli incidenti stradali...Vi chiedo soltanto una cosa: prima di salire in macchina pensate a quante persone muoiono e sono morte a causa di piccole distrazioni o un bicchiere di troppo o peggio...Io sono la prima a fare le ore piccole ma se non me la sento di guidare dormi in macchina o faccio guidare un amico sobrio...
domenica 19 agosto 2007, 18:40 |
|
|
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
elena mi dispiace tantissimo.....comunque si hai ragione ci sono molti incidenti stradali...
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
domenica 19 agosto 2007, 19:32 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Elena hai perfettamente, completamente ragione. Io non concepisco come si possa guidare e bere. Proprio non riesco a capire.
In Inghilterra, dove l'alcolismo é un problema veramente serio, molto piu che qui, nessuno si azzarda a guidare ubriaco... per loro ubriacarsi é cool (nessun commento), guidare ubriachi invece da stupidi. Io penso sempre, se ci sono arrivati loro che veramente sono alla frutta per quanto riguarda il bere, non possiamo arrivarci anche noi che siamo un po' piú intelligenti sotto questo aspetto?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
domenica 19 agosto 2007, 20:50 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
io rimango senza parole quando sento che all'ubriaco in questione hanno già ritirato la patente più volte per lo stesso motivo.a questo punto io impiccherei che la patente glie l'ha ridata!
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
lunedì 20 agosto 2007, 10:48 |
|
|
Elena
Utente
Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47 Messaggi: 1285 Località: Imola (BO)
|
firin@ ha scritto: io rimango senza parole quando sento che all'ubriaco in questione hanno già ritirato la patente più volte per lo stesso motivo.a questo punto io impiccherei che la patente glie l'ha ridata!
Sono pienamente d'accordo...spesso è colpa anche di chi deve far rispettare la legge...
lunedì 20 agosto 2007, 14:57 |
|
|
anny
Utente
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:24 Messaggi: 2957 Località: provincia di milano
|
a me è morto circa 5 anni fa un amico.... in motorino...... oltre all alcool biosgna mettere in conto la mancata coscienza di cosa sia veramente il pericolo....e
Kolo... è morto perche andava contromano in una strada senza luci... il suo amico dietro si è salvato......lui non ce l ha fatta
_________________ Comprendere l'equitazione rende infinitamente facile praticarla bene.... (William Steinkraus)
|
lunedì 20 agosto 2007, 15:13 |
|
|
trippi
|
anny ha scritto: .... oltre all alcool biosgna mettere in conto la mancata coscienza di cosa sia veramente il pericolo....
ti do assolutamente ragione
non è solo l' alcol che fa vittime per la strada, troppo spesso anche l' incoscienza e la stupidità...quanti se ne sentono che si ammazzano perchè appena patentati prendono la macchina del papà e si schiantano??? o che guidano senza patente o fanno cose stupide, e magari ne fanno le spese pure quelli che non c'entrano niente...?
molti sottovalutano anche il fatto di mettersi alla guida quando si è stanchi...ma è pericoloso quanto farlo ubriachi....e la cintura di sicurezza puo' davvero salvare la vita, mettetela sempre!
|
lunedì 20 agosto 2007, 17:47 |
|
|
annamarti
Utente
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 12:48 Messaggi: 226 Località: Lombardia
|
Cita: molti sottovalutano anche il fatto di mettersi alla guida quando si è stanchi...ma è pericoloso quanto farlo ubriachi.
Sono d'accordissimo...
Forse in Italia ci si concentra troppo a badare ai "giovani che escono" dalle discoteche,convintissimi che siano luoghi di perdizione...
Ascoltando i tg ho notato che sono anche i 30enni a causare incidenti gravissimi...
Ognuno è un potenziale pericolo se guida in condizioni non ottimali e tutti dovrebbero aver rispetto per la propria vita e quella degli altri!
_________________ Il mondo è diviso in due:gli equestri da una parte e i nevrotici dall'altra(proverbio inglese)
|
lunedì 20 agosto 2007, 20:31 |
|
|
silver
Utente
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25 Messaggi: 4320 Località: Lombardia
|
già....questo post ci stava...
per questo ho perso poco tempo fa un mio amico...
tornava di mattino da una discoteca, a lignano sabbia d'oro..
era solo un pò assonnato ma sobrio, un'altro molto probabilmente ubriaco perso, gli ha tagliato la strada, facendolo sbattere violentemente contro il ciglio della strada...e così se ne è andatO Andrea un ragazzo dolcissimo di 20 anni..
che tutti e tutte adoravamo, una persona unica direi....semplice, socevole, simpatico aveva voglia di vivere, era ancora un ragazzotto spericolato!...ma lui è ancora qui con noi...la compagnia lo cerca...lo sente...
è qui....ti vogliO bene ciccinO miO...
_________________ Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....
ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!
|
martedì 21 agosto 2007, 12:06 |
|
|
anny51
Utente
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2007, 21:11 Messaggi: 2287 Località: friuli venezia giulia
|
anny ha scritto: a me è morto circa 5 anni fa un amico.... in motorino...... oltre all alcool biosgna mettere in conto la mancata coscienza di cosa sia veramente il pericolo....e Kolo... è morto perche andava contromano in una strada senza luci... il suo amico dietro si è salvato......lui non ce l ha fatta
anny mi dispiace..comunque si hai ragione..
_________________ -*Anny&Hazy*-
|
martedì 21 agosto 2007, 12:08 |
|
|
vale dd
Utente
Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 20:13 Messaggi: 2773 Località: Venezia
|
mi dispiace......comunque avete ragione... ci sono sepre più morti nelle strade a causa di ubriachezza o droga...
_________________ BONNY&STRONGvi vorrò per sempre un mondo di bene!
|
martedì 21 agosto 2007, 12:30 |
|
|
|