Un parere da chi usa coperte Horseware
Ho comprato sabato, in selleria, una coperta della Horseware Rambo mod. Supreme. Ora dopo averla provata sulla cavalla ho qualche dubbio... In primis la coperta è una 125, che dovrebbe andarle bene come misura, invece mi sembra grande. La coperta stesa sul letto misura nella parte bassa, come dice sul sito 175 cm (è una 5'9) però nella parte alta, ovvero da garrese sino all'inizio del copricoda misura 145 cm (?????) non capisco come sia possibile dato che è una 125. Poi provando a rimisurare mi sono accorta che ci sono 20 cm prima del copricoda leggermente ripiegati allinterno, quindi mi sono detta che forse quella parte li non deve poggiare sulla schiena. Ora chiedo un parere a voi che le usate.... Magari domani posto anche qualche foto per farvi capire meglio come veste. Rimane però sempre il dubbio sulla lunghezza effettiva nella parte che poggia sulla schiena. (la coperta è anche senza imbottitura quandi è ancora peggio valutarla sul cavallo).
Vi prego ho bisogno di un parere!!!!!!!!!!!!
La coperta è esattamente quella indossata a questo link:
http://www.horseware.com/rugfitting.aspVedete che verso il fondo, prima del copricoda c'è una parte in cui la coperta si inclina?! Quelli sono i 20 cm di troppo sulla mia coperta... deve calzare proprio così abbondante dietro? (come anche al cavallo in foto...) L'unica differenza sta nell'imbottitura che riempie e rimpicciolisce la coperta...