Autore |
Messaggio |
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Un consiglio
Vi chiedo un consiglio... come molti di voi sapranno io monto molto distante da casa.Il problema è che con lo studio non riesco più a fare 100km ad andare e 100 a tornare da bologna, e 150km ad andare e 150 a tornare da Ravenna.Un pò anche perchè i miei mi fanno infinite storie perchè sono sempre a girare per autostrade ecc....A me mi dispiacerebbe tantissimo andare via da dove sono ora, perchè il livello tecnico e l'ambiente è il massimo. Premettendo che cmq 3/4 mesi all'anno li passerei nella scuderia dove monto ora, vorrei sapere cosa mi consigliate: 1- Maneggio appiccicato a casa. Riuscirei ad andare 5 volte a settimana, non girerei per strada, ma l'istruttore non è il massmo così come la struttura. 2- Andare in un super centro all'uscita di c"""".Lì riuscirei ad andare solo 2/3 volte a settimana, ma le strutture sono davvero super e c'è una gara al centro una volta al mese.Premetto però che sull'istruttore non mi sono certo guinte delle belle voci...anzi. Naturalmente la Beauty nei giorni in cui non potrò andare verrà mossa....nel primo caso da una persona di fiducia, nell'altro messa in giostra.Aspetto i vostri consigli perchè sono un pò in crisi....
_________________ -C-
|
martedì 12 febbraio 2008, 13:49 |
|
|
|
|
goldenboy386
Utente
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10 Messaggi: 246 Località: Sardegna
|
Re: Un consiglio
Io opterei per la prima soluzione perchè potresti andare più spesso in scuderia.
_________________ http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com
|
martedì 12 febbraio 2008, 13:53 |
|
|
Yayablu
Utente
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06 Messaggi: 3238 Località: Lazio
|
Dello stesso parere!
_________________ Ridatemi la Mia stella!
|
martedì 12 febbraio 2008, 13:59 |
|
|
Silvi@
Utente
Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12 Messaggi: 10110 Località: Lombardia
|
Anche io!
_________________ Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω
(Welcome, Wyoming! )
|
martedì 12 febbraio 2008, 14:08 |
|
|
julie
Utente
Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46 Messaggi: 3821 Località: Veneto
|
cavoli quanta strada! io personalmente non riuscirei..Già mi trovo impanicata con il maneggio a 20 minuti di strada.
per la soluzione non saprei cosa consigliarti. Sicuramente più vicino è meglio è. In primis per questioni di sicurezza e di tempo e inoltre hai la possibilità di goderti di più la cavalla. Sicuramente però devi valutare cosa ti offre la struttura, e soprattutto se l'istruttore è adeguato al tuo livello di preparazione.
Prova a fare qualche confronto, analizza i pro e i contro. Sicuramente è una scelta che va ponderata.
_________________ Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).
compro un cesso, diventerà una star!
|
martedì 12 febbraio 2008, 14:10 |
|
|
Arya
Utente
|
Spesso struttura di qualità non è indice nè di gestione nè di mantenimento dei cavalli ottimale. Fai un giro nei due maneggi e vedi come sono tenuti i cavalli, cosa mangiano, come sono tenuti i box.. Alla fine nella prima struttura anche se un po' carente dal punto di vista "visivo" (scuderie un po' decadenti, staccionate che stan su per forza divina) è pur vero che tu sei lì sempre e poi vigilare sulla Beauty con un occhio in più..
_________________ Le donne antiche han mirabil cose, Fatto nell'arme e nelle sacre Muse, di lor opre belle e gloriose, Gran lume in tutto il mondo si diffuse.
|
martedì 12 febbraio 2008, 14:22 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ecco, io sono la voce fuori dal coro Dal poco che so di te, onestamente, cercherei di fare degli enormi sacrifici e continuare con i 100 km nella scuderia attuale, magari andandoci di meno (quando non vai chi te la monta adesso, per inciso? Il tuo istruttore?) -- quante volte ci stai andando adesso? Potresti ridurre di 1 volta a settimana? (Il discorso sarebbe questo: se nel posto vicinissimo a casa devi andare 7 giorni su 7, invece in quello di adesso puoi andare, nei periodi di maggior impegno accademico, solo 2, piú o meno tempo e spese si equivalgono!!) Il fatto é, il posto dove sei adesso sembra essere perfetto. L'istruttore é perfetto, crede in voi come binomio e crede nella tua cavalla, il posto é bello, hai chi te la monta quando non vai (sotto supervisione dell'istruttore ecc.), insomma vi trovate benissimo. Da come lo racconti, sembra davvero perfetto, nessunissimo difetto. Hai idea di quanto sia difficile trovare un posto del genere, e di quanto tu sia relativamente fortunata perché é "solo" a 100 km da casa? (Pensa che io l'ho trovato il mio posto perfetto con l'istruttore perfetto, ma é a 600 km da casa!! Eppure, con tanti sacrifici --che a volte significa anche non montare per 2 settimane-- ci sto provando. La mia situazione é anche diversa per via del mio lavoro ecc., peró insomma, io lo trovo fattibile.) Dei due posti che hai menzionato, quello che salta subito all'occhio é l'istruttore che in entrambi i casi é insoddisfacente. Voglio dire, tu non sei una principiante, o a un livello molto basso in cui (semplicisticamente parlando) un istruttore vale l'altro (lo so che non é proprio corretto, peró cerca di capire quello che voglio dire). Siete ad un certo livello mi pare, ed in piú la Beauty é ancora giovane. Onestamente, io credo (ripeto, sto parlando dall'esterno) che la Beauty stia facendo cosí bene soprattutto per merito tuo e del tuo attuale istruttore. Credo che cambiando istruttore "in negativo" sia davvero un rischio -- di rovinare il lavoro ben fatto finora oppure di entrare in una fase di stallo.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 12 febbraio 2008, 14:28 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
Pascal hai ragionissima.In effeti è perfettissimo dove sono ora.Ma se i miei non voglio che faccia tutta quella strada purtroppo devo sottostare a loro.Dopotutto io studio e in termini economici sono loro che mi "finanziano" per gare, benzina ecc. Ti giuro che sto davvero malissimo all'idea di non poter più rimanere lì.C'è da dire che alle gare sarò seguita dal mio vecchio istruttore e 3/4 mesi all'anno sarò da lui.E sinceramente stare un pò più con la mia cavalla non mi dispiacerebbe. L'istruttore del primo maneggio, già lo conoscevo molto bene, e prima montavo da lui.Non è una cattiva persona; semplicemente credo non sia in grado di seguirmi al livello che sono ora (non voglio sembrare superba, ma credo sia così....) c'è da dire che il metodo del mio vecchio istruttore l'ho assorbito.Sono qst fattori che mi farebbero accettare il compromesso.
_________________ -C-
|
martedì 12 febbraio 2008, 14:52 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
azzardo a dire se hai chiesto ai tuoi una piccola casetta??? tu studierai all'università e se nn hai corsi con obbligo di frequenza poptresti studiare nella tua casetta e avere possibilità di montare tt i giorni al posto dove stai ora...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
martedì 12 febbraio 2008, 14:56 |
|
|
Sonika
Utente
|
Concordo con Pascal in tutto e per tutto. Anche io ho spostato lontano da casa la cavalla, però piuttosto che averla vicino casa e sapere che non era seguita ho preferito portarla più lontano.
|
martedì 12 febbraio 2008, 14:57 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
|
mi sono dimenticata....per rispondere alle tue domande Pascal....
Io vado 2 volte a settimana massimo. Il resto la cavalla fa giostra e Tapis Roulant. Il mio istruttore e il suo aiuto me l'hanno montata da quando ce l'ho una volta a testa appena l'ho presa. Diciamo che l'ho tirata su io, ma sempre grazie al preziosissimo aiuto del mio istruttore al quale devo tutto ciò che sono ora. Ho frequenza obbigatoria Muse, vivo già con coinquilini che studiano nella mia facoltà.
_________________ -C-
|
martedì 12 febbraio 2008, 14:59 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Sí, é proprio quello che intendevo io: non é questione di superbia, si tratta solo di essere realistici. Una mia amica usa sempre la metafora della scuola, che io trovo adatta in questo caso: quando si é al liceo si hanno certi insegnanti, quando si va all'Universitá si cambiano e si hanno docenti piú specializzati, o piú esperti in un certo campo, comunque diversi. Perché dovrebbe essere diverso nell'equitazione?
Bé, se i tuoi sono proprio contrari, non si puó fare proprio niente. Puó anche darsi che se vedono che la Beauty smette di fare progressi nel posto nuovo si ricredano e cambino idea (puó essere che magari non riescano a comprendere esattamente quanto il tuo attuale istruttore ti ha aiutata etc.). Puó darsi che la stessa cosa capiti vedendo che avendola vicino a casa ci devi andare praticamente ogni giorno, mentre prima non era un impegno cosí costante. (Anche se leggendo adesso che vai solo due volte a settimana, capisco che non si possa proprio ridurre ulteriormente!!)
Comunque il fatto che il tuo attuale istruttore ti possa ancora seguire in gara lo trovo ottimo. E la riporteresti lí d'estate, al 100%? Riusciresti ad andare piú spesso d'estate?
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 12 febbraio 2008, 15:01 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
|
Si al 100%.... e rimarrei su a Novellara un mese, e ad Agosto di solito portiamo i cavalli a Cervia un mese (quindi appiccicato a casa).Sto lì anche a settembre per i campionati italiani per poi tornare tutto dicembre.
_________________ -C-
|
martedì 12 febbraio 2008, 15:04 |
|
|
Pascal
Moderatore
|
Bé, allora, se non ci sono alternative, e se si tratta comunque solo di poco piú di metá anno e hai la garanzia del box disponibile a Novellara se le cose dovessero cambiare in meglio, fai cosí come dici. Ultima domanda: il tuo istruttore di adesso, non potrebbe venire a farti lezione una volta ogni tanto (diciamo un paio di volte al mese)? Questo forse sarebbe un buon compromesso!! E poi, quando finisci l'Universitá cerca di trovarti un lavoro vicino Novellara
|
martedì 12 febbraio 2008, 15:09 |
|
|
firin@
Utente
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45 Messaggi: 4168 Località: Piemonte
|
concordo con quello che ha detto Sele. cmq se devi fare una scelta io opterei per quella del tuo vecchio istruttore.
_________________ Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente
soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"
|
martedì 12 febbraio 2008, 15:11 |
|
|
|