Autore |
Messaggio |
Ely_cata_tvb
Utente
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14 Messaggi: 1570 Località: Puglia
|
...uhm...
ho un piccolo problemino, un paio di giorni fà quando ho finito di montare ho notato che Z aveva appena screpolato vicino alla bocca e usciva un pò di sangue, allora oggi prima di montarlo ho messo un pò di vasellina, avete altri metodi miracolosi? Il socatil và bene dopo che tolgo la vasellina?
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
martedì 12 settembre 2006, 19:18 |
|
|
|
|
Roby.fritz
Utente
Iscritto il: sabato 24 settembre 2005, 13:46 Messaggi: 706 Località: torino
|
cioe piccole fiaccature vicino alla bocca?? io per questo gli ho messo le rondelle, non so se servono per queste cose, ma non gli e mai piu successo
_________________ Estasi I Love You!!!!!!
|
martedì 12 settembre 2006, 20:01 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
Roby.fritz ha scritto:
cioe piccole fiaccature vicino alla bocca?? io per questo gli ho messo le rondelle, non so se servono per queste cose, ma non gli e mai piu successo
sì sembrano piccole fiaccature, avevo pensato anche io alle rosette, ma quando lo presi si fiaccò proprio cn le rosette anche se in un punto diverso...
_________________ Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-)
|
martedì 12 settembre 2006, 20:33 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
che imboccatura usi??
io metterei vaselina prima d montare e filettone grosso da puledro finchè non passa [:D]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 12 settembre 2006, 20:56 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
io uso il filetto semplice. qual'è il filettone da puledro? quello cn le stecchette no?
|
martedì 12 settembre 2006, 21:04 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
no è un filetto normalissimo ad anelli ma molto più grosso..diciamo che la parte che poggia sulle labbra è più spessa e dà meno fastidio alla bocca del cavallo..si usa per i puledri per non infastidirli perchè hanno la bocca sensibilissima[;)]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 12 settembre 2006, 21:18 |
|
|
rhox
Moderatore
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49 Messaggi: 5940 Località: Sciolze - To - Piemonte
|
se no puoi cambiare imboccatura mettendone una con l'inserzione del cannone diversa, magari più piccola o piatta(come i filetti a barre che non pizzicano le commensure labiali)..
poi magari dai un'occhiata al tuo filetto.. a furia di usarlo si può essere ingrandito il foro dove passa l'anello e questo favorisce il pizzicamento..
_________________ una gara la vinci quando arrivi al fondo..
...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...
..sono tua...
"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."
|
martedì 12 settembre 2006, 21:44 |
|
|
Nicola
|
Ely_cata_tvb ha scritto:
ho un piccolo problemino, un paio di giorni fà quando ho finito di montare ho notato che Z aveva appena screpolato vicino alla bocca e usciva un pò di sangue, allora oggi prima di montarlo ho messo un pò di vasellina, avete altri metodi miracolosi? Il socatil và bene dopo che tolgo la vasellina?
Due domande:
- per quanto tempo avevi montato?
- la misura del filetto è per caso un po' piccola?
|
mercoledì 13 settembre 2006, 15:04 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Se poi è un filetto sottile non va "maneggiato" come uno più grosso...
O.T.: ciao Nicola, bentornato![:)]
|
mercoledì 13 settembre 2006, 15:31 |
|
|
Nicola
|
dream ha scritto:
Se poi è un filetto sottile non va "maneggiato" come uno più grosso...
O.T.: ciao Nicola, bentornato![:)]
Grazie cara!![;)]
|
mercoledì 13 settembre 2006, 15:37 |
|
|
Ely_cata_tvb
Utente
|
allora il filetto nn è sottile anzi e piuttosto spesso.Il cavallo l'ho montato un'ora e mezza, cm al solito, poi se la misura fosse stata piccola le fiaccature sarebbero comparse prima visto che sn già moolti mesi che ho quel filetto.
Piuttosto penso che cn l'estate la pelle si sia seccata e abbia dato quel problema o che al maz cm dice rhox l'imboccatura può essersi rovinata anche se penso sia difficile che poco meno di un'anno si rovini!
|
mercoledì 13 settembre 2006, 23:06 |
|
|
|