Autore |
Messaggio |
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Troppa forfora
Il mio cavallo ha tanta forfora... cosa posso fare?
Lo so che (almeno...alcuni dicono) è un sintomo di un' alimentazione troppo grassa...
Ma il veterinario mi ha già detto cosa deve mangiare... la forfora cmq è ancora li!!
Scusate tanto per il disturbo...
|
lunedì 11 aprile 2005, 15:56 |
|
|
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Io ho lo stesso tuo problema... e non so proprio come fare!
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
lunedì 11 aprile 2005, 17:17 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
provate a lavarli con shampoo particolari....ma il vet nn dice niente?
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
lunedì 11 aprile 2005, 18:50 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Apemaia ha scritto:
Non laverei mai i cavalli con shampoo particolari, ma solo con acqua e così nemmeno i cani.
Il mantello degli animali ha una protezione naturale che verrebbe intaccata dalle sostanze, anche se leggerissime, che si trovano nei saponi.
Piuttosto, usate brusca, striglia, un bello straccio di lana e...unto di gomito.[;)]
|
lunedì 11 aprile 2005, 19:04 |
|
|
trippi
|
ma secondo me capita un po' in questo periodo che cambiano il pelo e il pelo è tutto brutto.
basta strigliare bene e poi quando cresce il pelo estivo si sistema tutto. almeno dovrebbe
|
lunedì 11 aprile 2005, 20:30 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
buzz nn parlavo di prodotti x umani ovviamete ma di prodotti specifici cosigliati dal veterinario....
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
martedì 12 aprile 2005, 0:52 |
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Apemaia ha scritto:
buzz nn parlavo di prodotti x umani ovviamete ma di prodotti specifici cosigliati dal veterinario....
A volte i veterinari sono "costretti" a prescrivere prodotti inutili, per compiacere clienti molto apprensivi.
Nel caso specifico, non esiste shampoo che, in qualche modo, non danneggi le difese naturali del mantello dei cavalli e lo stesso vale per i cani.
Sono assolutamente d'accordo con quanto ha scritto Trippi. Si tratta di avere un po' di pazienza e cambiato tutto il pelo invernale, la "forfora" sparirà da sè
|
martedì 12 aprile 2005, 6:57 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
quoto buzz....però visto e considerato che nessuno di noi,ha mai visto il tuo cavallo,se il problema persiste,io personalmente chiamerei un veterinario alimentarista,e fra le altre cose,farei controllare nuovamente il mio cavallo,x vedere se x caso,la causa della "forfora" è dovuta a presenza di funghi....(cosa che sicuramente nn riguarderà il tuo cavallo....ma chiedere nn fa' mai male[:)][:)][:)])Red
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 12 aprile 2005, 10:20 |
|
|
Kira
Utente
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:21 Messaggi: 238 Località: Piemonte
|
Apemaia ha scritto:
Il veterinario l'ho già chiamato, mi ha consigliato una dieta meno grassa, ma ha detto che è solo un po' di forfora e niente di grave.... allora non c'è da preoccuparsi[:D]
|
martedì 12 aprile 2005, 21:54 |
|
|
|