|
FAQ
• Cerca • Login
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
|
treccine obbligatorie?! mmm chi lo sa...
Autore |
Messaggio |
minny-devil90
Utente
|
treccine obbligatorie?! mmm chi lo sa...
ciao a tutti... domenica prossima farò la mia prima gara di dressage ma ho un dubbio che pare nessuno riesca a togliermi... le treccine o gnocchette come preferite sono obbligatorie o posso evitare di farle al mio cavallino...?! per favore risp
_________________ ...Non lasciare mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare...
|
mercoledì 18 novembre 2009, 21:14 |
|
|
|
|
buzz_lightyear
Utente
|
Re: treccine obbligatorie?! mmm chi lo sa...
Le treccine non sono obbligatorie ma piacciono ai giudici e sono gradite. Io, che non le amo affatto, soprattutto sui maschi perchè mi sembra che avviliscano e umanizzino la fierezza del cavallo, ti suggerisco di presentare il tuo con una criniera perfetta ma libera...farai un figurone. In bocca al lupo.
|
mercoledì 18 novembre 2009, 21:57 |
|
|
geraldine
Utente
|
Scusami ma non sono d'accordo. Le treccine sono fini e sono estremamente eleganti, cosa richiesta dal dressage. Il mio cavallo e un maschio e nn trovo assolutamente che le treccino lo sminuiscano o lo privino della sua mascolinita!!!
Detto sinceramente, sono rimaste davvero poche regole e poche "usanze" (almeno in Italia) nel campo dressagistico, e lotterei fino all'ultimo per poterle mantenere ed insegnare ai pochi che stanno seguendo questadisciplina.
Poi, e ovvio che se non vuoi fare le treccine non le fai! Ma sono piccole cose che andranno perse come nel salto.
Ovviamente e solo una mia opinione!
Scusate se mi sono intromessa!
|
martedì 24 novembre 2009, 11:08 |
|
|
Pascal
Moderatore
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14 Messaggi: 7744 Località: Stratford-upon-Avon
|
Ciao Minny,
Temo che questa risposta arrivi troppo tardi; in ogni caso, non so se sono obbligatorie da regolamento ma quello che so per certo é che non ho mai visto nessuno senza treccine, e forse ti sentiresti piú a tuo agio se anche il tuo cavallo fosse intrecciato.
_________________ Le donne son venute in eccellenza Di ciascun'arte ove hanno posto cura; e qualunque all'istorie abbia avvertenza, ne sente ancor la fama non oscura. When I count my blessings, I count my horses twice.
|
martedì 24 novembre 2009, 11:33 |
|
|
ospitalazzo
Utente
Iscritto il: sabato 12 novembre 2005, 1:38 Messaggi: 290 Località: Emilia Romagna
|
Se il cavallo ha la criniera lunga e folta è ammesso il torciglione?
|
domenica 17 gennaio 2010, 9:45 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|