Autore |
Messaggio |
Desirèe
|
Trattamenti contro i vermi
Anche da parte del gestore del maneggio una domanda: voi applicate regolarmente qualche trattamento per "sverminarli"? Se sì: solo con prodotti in pasta o anche con prodotti diversi (iniettabili/in polvere da aggiungere al cibo)? Quali? e con che cadenza?
Cioè io nei mesi caldi arrivo a sverminare anche ogni due mesi, (alle volte.) Faccio esami delle feci almeno tre, quattro volte l'anno, in modo da dare un vermifugo "mirato". Di solito uso quelli in pasta, ogni tanto abbiamo fatto un trattamento con uno in forma granulare, che e' molto efficace. Iniettabile mai, anche perche' se non sbaglio quello iniettabile e' stato concepito per i bovini e non per gli equini.Alla fine normalmente do quella in pasta (mi sfugge il nome) quella al gusto di mela .. [xx(][xx(]
|
sabato 4 novembre 2006, 23:49 |
|
|
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
in pasta sono i più efficaci..io la svermino ogni circa 4 mesi e in più metto tutti i giorni nella pappa 40/50g di aglio in scaglie essiccato..sverminante naturale per eccellenza e perfetto antimosche [:D]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
domenica 5 novembre 2006, 0:00 |
|
|
n/a3
Utente
Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08 Messaggi: 2548 Località:
|
di solito sono prodotti in pasta da psarare in bocca va fatto circa ogni 4-5 mesi e io consiglio di cambiare prodotti alternandoli, di solito si trovano nelle farmacie veterinarie
_________________ [:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]
[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">
CHI L'AMA VINCE!!!
|
domenica 5 novembre 2006, 10:21 |
|
|
danielix
|
piccola whaz ha scritto:
in pasta sono i più efficaci..io la svermino ogni circa 4 mesi e in più metto tutti i giorni nella pappa 40/50g di aglio in scaglie essiccato..sverminante naturale per eccellenza e perfetto antimosche [:D]
...ma non è un pò tanto l'aglio che gli dai?
le dosi si aggirano sui 10/15 gg ( circa un cucchiaio da minestra)
non ha controindicazioni, questo è vero, ma mi sembra un pò esagerato... a meno che voi non abbiate le scuderie infestate da vampiri [:o)][:o)]
|
lunedì 6 novembre 2006, 17:34 |
|
|
dream
Utente
Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13 Messaggi: 2272 Località: Piemonte - prov. Torino
|
Io generalmente somministro lo svermante in pasta, cambiando marca di volta in volta, circa una volta ogni 4 mesi...ma diciamo che faccio in modo che le sverminature siano più ravvicinate in primavera estate e meno d'inverno...ho una specie di "calendario" consigliato dal vet.!
Per i prodotti iniettabili, ne avevo sentito parlare e ne ho parlato con il veterinario, ma me li ha sconsigliati: primo perchè studiati per i bovini, secondo perchè meno efficace.
Avanti con la pasta!
|
lunedì 6 novembre 2006, 18:35 |
|
|
tisha
Utente
|
io in crema...è una specie di siringa che si ignetta per bocca...
ma che faticaccia!!
evidentemente ha un sapore orripilante e i cavalli basta che solo mi vedano da lontano con quella cosa in mano che scappano lontanissimo[xx(]
e ci metto giornate intere per riuscire a fargli ingurgitare quella roba!!!!
più o meno 2 o 3 volte all'anno...
|
martedì 7 novembre 2006, 19:18 |
|
|
piccola whaz
Utente
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08 Messaggi: 3331 Località: Lombardia
|
danielix ha scritto:
piccola whaz ha scritto:
...ma non è un pò tanto l'aglio che gli dai?
le dosi si aggirano sui 10/15 gg ( circa un cucchiaio da minestra)
non ha controindicazioni, questo è vero, ma mi sembra un pò esagerato... a meno che voi non abbiate le scuderie infestate da vampiri [:o)][:o)]
mah non saprei..mi è stato consigliato così a dire il vero..e in etichetta sono quelle le dosi consigliate..però magari è come dici tu..[B)]
in inverno gliele do la metà della dose..[:D]
_________________ THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"
|
martedì 7 novembre 2006, 20:08 |
|
|
|