|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
|
Tranquillanti: attenzione!
Autore |
Messaggio |
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Tranquillanti: attenzione!
Attenzione ai tranquillanti, soprattutto se (come purtroppo avviene) vengono usati per lungo tempo.
In particolare, attenti alla acepromazina maleato, neurolettico presente in molti dei prodotti commerciali e a torto ritenuto "sicuro": ho trovato una bella lista di effetti collaterali, alcuni permanenti...
Quindi: nessun problema comportamentale andrebbe affrontato farmacologicamente, mai; e se un farmaco richiede ricetta veterinaria, ovviamente va usato solo quando il veterinario ha effettivamente visitato il cavallo, e ha dato una precisa prescrizione per quel cavallo e per quella specifica condizione...
Cita: Effetti collaterali – Discinesie precoci e manifestazioni extrapiramidali, discinesie tardive in corso di trattamenti prolungati; galattorrea, amenorrea e, occasionalmente, problemi di eiaculazione; ipotensione ortostatica, iperviscosità delle secrezioni bronchiali, xerostomia, disturbi dell’accomodazione, sedazione, stipsi, ritenzione urinaria, confusione mentale. ( http://www.medicamenta.com/demo/a/014.htm )
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
Ultima modifica di alexb il lunedì 17 settembre 2007, 16:11, modificato 1 volta in totale.
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:03 |
|
|
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
ultimamente sta prendendo campo, soprattutto nell' ambiente dei concorsi l'uso di prodotti omeopatici.......
molto più lenti x quanto riguarda gli effetti (devi cominciare circa 2 mesi prima della competizione), ma sicuri e a prova di antidoping.......
_________________ -C-
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:11 |
|
|
alexb
Utente
Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45 Messaggi: 1906 Località: Friuli-Venezia Giulia
|
Benissimo! Sull'innocuità dei prodotti omeopatici ( veramente omeopatici) non ho molti dubbi. Se poi si rivelano anche efficaci, di nuovo benissimo! Al massimo ne soffrirà un pochino il portafoglio...
Ma tornando ai farmaci-farmaci: vuoi dire che prima, nell'ambiente dei concorsi, si faceva uso di tranquillanti tipo quello nominato (non nominiamo i prodotti commerciali, per carità....)? E se si, l'uso era abbastanza diffuso?
_________________ Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio. Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:15 |
|
|
cri&sbeauty
Utente
Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32 Messaggi: 1893 Località: ravenna, emilia romagna
|
eh quello abbastanza......
con kad che si agitava parecchio in gara avevo trovato un estratto di erbe tra cui valeriana e altre sottoforma di palline zuccherose....siccome la quantità va a peso dell'individuo.....bè gliene davo 1 tubetto al giorno!!!!!!
però funzionava....
nessuno è un santo:l'uso di sostanze proibite è frequente nel mondo dei cooncorsi....la tristezza è che è più diffuso nei C che negli internaz......
ora le norme rigide dell'antidoping hanno ridotto un pò il problrma......
ma nei bidoni dei concorsi di tipo b e c trovi di tutto!!!!!
_________________ -C-
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:18 |
|
|
Muse
Utente
Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51 Messaggi: 1101 Località: Lazio_Roma
|
io per un periodo ho usato i tranquillanti omeopatici, non dopanti e devo dire che mi sono trovata bene...
_________________ "Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...] Ecco in questo senso intendo. Conoscere una persona by heart, a memoria, significa, come quando ripeti una poesia, prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene. Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi. Per cui conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo."
[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *
|
lunedì 17 settembre 2007, 12:47 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|