Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:53

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Tranquillanti: attenzione! 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Tranquillanti: attenzione!
Attenzione ai tranquillanti, soprattutto se (come purtroppo avviene) vengono usati per lungo tempo.

In particolare, attenti alla acepromazina maleato, neurolettico presente in molti dei prodotti commerciali e a torto ritenuto "sicuro": ho trovato una bella lista di effetti collaterali, alcuni permanenti... :(

Quindi: nessun problema comportamentale andrebbe affrontato farmacologicamente, mai; e se un farmaco richiede ricetta veterinaria, ovviamente va usato solo quando il veterinario ha effettivamente visitato il cavallo, e ha dato una precisa prescrizione per quel cavallo e per quella specifica condizione...

Cita:
Effetti collaterali – Discinesie precoci e manifestazioni extrapiramidali, discinesie tardive in corso di trattamenti prolungati; galattorrea, amenorrea e, occasionalmente, problemi di eiaculazione; ipotensione ortostatica, iperviscosità delle secrezioni bronchiali, xerostomia, disturbi dell’accomodazione, sedazione, stipsi, ritenzione urinaria, confusione mentale.
( http://www.medicamenta.com/demo/a/014.htm )

Ultima modifica di alexb il lunedì 17 settembre 2007, 16:11, modificato 1 volta in totale.

lunedì 17 settembre 2007, 12:03
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
ultimamente sta prendendo campo, soprattutto nell' ambiente dei concorsi l'uso di prodotti omeopatici.......
molto più lenti x quanto riguarda gli effetti (devi cominciare circa 2 mesi prima della competizione), ma sicuri e a prova di antidoping.......

Immagine

lunedì 17 settembre 2007, 12:11
Profilo
Utente

Messaggio 
Benissimo! Sull'innocuità dei prodotti omeopatici (veramente omeopatici) non ho molti dubbi. Se poi si rivelano anche efficaci, di nuovo benissimo! Al massimo ne soffrirà un pochino il portafoglio... :lol: :lol:

Ma tornando ai farmaci-farmaci: vuoi dire che prima, nell'ambiente dei concorsi, si faceva uso di tranquillanti tipo quello nominato (non nominiamo i prodotti commerciali, per carità....)? E se si, l'uso era abbastanza diffuso? :(

lunedì 17 settembre 2007, 12:15
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
eh quello abbastanza......
con kad che si agitava parecchio in gara avevo trovato un estratto di erbe tra cui valeriana e altre sottoforma di palline zuccherose....siccome la quantità va a peso dell'individuo.....bè gliene davo 1 tubetto al giorno!!!!!! :lol:
però funzionava....

nessuno è un santo:l'uso di sostanze proibite è frequente nel mondo dei cooncorsi....la tristezza è che è più diffuso nei C che negli internaz......
ora le norme rigide dell'antidoping hanno ridotto un pò il problrma......
ma nei bidoni dei concorsi di tipo b e c trovi di tutto!!!!!

Immagine

lunedì 17 settembre 2007, 12:18
Profilo
Utente

Messaggio 
io per un periodo ho usato i tranquillanti omeopatici, non dopanti e devo dire che mi sono trovata bene...

significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *

lunedì 17 settembre 2007, 12:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]