Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:42

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
 "TRAGITTO TRAILER-CAMPO PROVA" 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio "TRAGITTO TRAILER-CAMPO PROVA"
Io ho un piccolo problemino....la mia dolcissima cavallona ogni volta che andiamo in concorso, quando salto in sella x andare in campo prova...non riesce proprio a stare calma...il problema è che, quando dobbiamo aspettare x entrare in campo prova, ho sempre paura che prima o poi investa qualche persona...dato che, come sempre, c'è sempre una marea di gente davanti all'entrata del campo[}:)][}:)]!!Faccio una faticaccia x tenerla ferma....anche perchè non è proprio piccolina....[xx(]
I vostri cavalli stanno tranquilli?E come fate x tenerli tranquilli??

lunedì 4 aprile 2005, 12:56
Profilo
Utente

Messaggio 
ultimamente non partecipo quasi più ai nazionali tipoC che normalmente sono quelli dove c'èpiù casotto in assoluto.cmq anche la mia spesso è elettrica quindi cerco di sellarla in modo tale che quando arrivo al campo prova posso subito entrare.se arrivo in anticipo cerco di farla passeggiare cercando un posto tranquillo altrimenti informo di stare attenti,anche se la maggior parte delle volte lei fa il vuoto intorno a se.
cmq per maggior sicurezza il comitato organizzatore dovrebbe proibire di stare in prossimità dell'entrata del campo prova

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

lunedì 4 aprile 2005, 13:04
Profilo
Utente

Messaggio 
Ciao dipende da come gli gira..cmq dato che in campo prova faccio pochissimo solo 2 salti io cerco di passeggiare in un area un pò distante...

lunedì 4 aprile 2005, 18:08
Profilo
Utente

Zoemera ha scritto:

Io ho un piccolo problemino....la mia dolcissima cavallona ogni volta che andiamo in concorso, quando salto in sella x andare in campo prova...non riesce proprio a stare calma...il problema è che, quando dobbiamo aspettare x entrare in campo prova, ho sempre paura che prima o poi investa qualche persona...dato che, come sempre, c'è sempre una marea di gente davanti all'entrata del campo[}:)][}:)]!!Faccio una faticaccia x tenerla ferma....anche perchè non è proprio piccolina....[xx(]
I vostri cavalli stanno tranquilli?E come fate x tenerli tranquilli??

Ti faccio sapere domenica!!![xx(]
..E non sarà niente di buono... [xx(] [xx(] [xx(]

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!

lunedì 4 aprile 2005, 18:30
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Ti faccio sapere domenica!!![xx(]
..E non sarà niente di buono... [xx(] [xx(] [xx(]

Ma noooooooooooooooo....perchè dici che non sarà niente di buono???[;)]
Vedrai che va tuuuuuutto ok!!![;)][;)]

Cmq...per rispondere a Miky...anch'io in genere cerco di stare lontana ma...purtroppo la gente è dappertutto...[xx(][xx(]

lunedì 4 aprile 2005, 19:21
Profilo
Utente

a parte che evito quasi sempre di fare nazionali c x' sono troppo incasintati.... il mio ciccioso è abbastanza tranquillo anche se in questi ultimi concorsi in campo prova è abb alterato, cerco di stare u po lontano dagli altri x evitare danni, scusa passeggia un po lontano dal campo prova, di solito c è un campo o un prato

[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">

CHI L'AMA VINCE!!!

lunedì 4 aprile 2005, 19:36
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Messaggio 
Comincia col metterle un nastrino rosso sulla coda; chi del mestiere sa che bisogna stare lontani da quel cavallo.
Poi evita la folla aspettando in disparte e soprattutto non "saltare" in sella [;)] ma monta a cavallo senza disturbarla troppo. Magari, già solo così, si calmerà [:D]

lunedì 4 aprile 2005, 21:28
Profilo
Utente

Messaggio 
X Ape: il mio problema non sono solo le persone...se passeggio nel prato è comunque agitata e vorrei trovare un modo x tenerla tranquilla...nel prato si mette a trottare come una pazzerella...e per tenerla al passo faccio abbastanza fatica perchè (come dicevo sopra) non è una "cavallina"!![:p]

X Buzz: generalmente non "salto" mai in sella ma cerco di fare le cose sempre "dolcemente"[;)] il problema è che è proprio il posto diverso che la agita...[xx(][xx(]

martedì 5 aprile 2005, 10:03
Profilo
Utente

Messaggio 
anche io ho il problema del tragitto enn sl!!il mio pony sente molto la gara ed ogni volta si agita tantissimo!!!i miei istruttori hanno provato di tutto per cercare di calmarlo ma...e quindi adesso me lo tengo cosi agitato com'e!!!

martedì 5 aprile 2005, 23:13
Profilo
Moderatore

Messaggio 
se il tuo problema è solo tenerla ferma cammi mentre aspetti che male non fa anzi è solo meglio...

Spread my wings and fly away
I believe I can soar
I see me running through that open door
I believe I can fly
I believe I can fly
Oh I believe I can fly

martedì 5 aprile 2005, 23:20
Profilo
Utente

Messaggio 
Ufo ha scritto:

se il tuo problema è solo tenerla ferma cammi mentre aspetti che male non fa anzi è solo meglio...

Ecco....il problema è proprio "camminare".....[;)]

mercoledì 6 aprile 2005, 9:55
Profilo
Utente

Messaggio 
Vedi Zoemara, tu ti agiti molto quando sei in gara?
Se è così può essere di sicuro che la cavalla senta in te una certa tensione, altrimenti non si agiterebbe ogni volta che vai in un altro maneggio per gareggiare.
Può anche essere che la cavalla abbia subito, in precedenza, dei traumi magari proprio cambiando maneggio, e che ora sia fissata su questa cosa.
Per entrambe le cause la mia soluzione è quella di passeggiare: non sta al passo? Fai dei circoli sempre più stretti, con le mani pari e aiutandoti con il peso del corpo, finchè non si mette al passo. Poi piano piano allarghi il circolo(una volta che dal trottino si è messa al passo). In questo modo lei potrà comunque guardare ciò le sta succedendo intorno ma non riuscirà a prendere la spinta per partire al trotto(nel circoli stretti). Una volta che per 5min. è stata al passo in un circolo stretto, comincia ad allargarlo: lei, continuando a vedere cosa le sta succedendo intorno, riuscirà a capire che anche se sta al passo non succede nulla!

Te lo dice uno che aveva una cavalla che al passo non usciva nemmeno dal box ed in 2 mesi facevo fatica a farla partire al trotto: senza costrizioni, senza forza. Soltanto facendo questo che per lei significa: ok, non stai al passo... va bene... scelta tua: ora ti metto in un tondino stretto e voglio vedere cosa succede.

mercoledì 6 aprile 2005, 10:34
Profilo
Utente

Messaggio 
Beh...io sono abbastanza tesa prima della gara...solo che lei la sente moltissimo...già quando vado in scuderia e la preparo, lei lo capisce ed inizia ad agitarsi...fà i "bisognini" ogni 2 minuti![:I]!
Comunque...di traumi non ne ha avuti nel cambiare maneggio poichè è sempre stata al mio maneggio!!!
E le prime volte in gara ce l'ho portata io!!!Quindi non ha mai avuto alcun tipo di trauma![;)]

mercoledì 6 aprile 2005, 10:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]