Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 19:21

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Tra rondini e zanzare... 
Autore Messaggio
Utente

Messaggio Tra rondini e zanzare...
Mi vien da ridere a pensare a questo mio nuovo problema...non prendetemi per pazza!

Dunque, una coppia di rondini ha nidificato dentro il box della mia cavalla che è quello più vicino al portone di ingresso.
Dopo varie titubanze per l'inevitabile scagazzamento di tutta la stalla, abbiamo deciso di lasciarle stare ed ora stanno covando, anche se in raltà non sono mai riuscita a vedere dentro il nido perchè è troppo alto.
Cmq, contemporeamente al loro arrivo c'è stata l 'invasione delle zanzare e mi ritrovo gli animali pieni di bozzoli, nonostante la citronella.
Ora, l'idea era per la sera di inserire nella presa della corrente quei repellenti chimici in boccette, trovandosi la presa proprio vicino al box della cavalla e quindi, subito dietro il portone.

Però, siccome sono troppo paranoica, ho subito pensato che il prodotto possa danneggiare le rondini ed i loro piccoli perchè mi ricordo che sono animali sensibli ai diserbanti etc..

Ora, voi ne sapete di più? Secondo voi poterebbe esser loro dannoso?

Inoltre, di solito in estate facciamo un trattamento ai muri con un prodottp fortissimo che di solito si usa per gli ambienti esterni sempre come repellente insetti, che dite, cosa faccio ora??

non fermarti tu.."

sabato 2 giugno 2007, 14:05
Profilo WWW
Utente

Messaggio 
GENNAAAAAA!!
Ma non sai che le rondini mangiano tantissime zanzare al giorno?!
Hai l'insetticida direttamente nel box! :wink:

sabato 2 giugno 2007, 20:00
Profilo
Utente

Messaggio 
Potresti prendere quelle lampade che friggono le zanzare e metterla nella stalla....non credo che le rondini si fiondino sulla luce blu...

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood

domenica 3 giugno 2007, 20:40
Profilo
Utente

Messaggio 
le rondini faranno il loro lavoro..appena nasceranno i piccoli loro andranno a caccia e tutte le zanzare faranno da pasto ai piccolini :wink:

"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

domenica 3 giugno 2007, 22:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]