|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|
|
Autore |
Messaggio |
blupad
Utente
Iscritto il: domenica 8 maggio 2005, 1:57 Messaggi: 7 Località: Lazio
|
tosse e asma
buonasera,io frequento un centro ippico,e la cavalla che monto è affetta da asma,quindi quando facciamo lezione,spesso starnutisce e tossisce(e io anche!!)perchè mi dicono che è allergica..
Domenica ero li per andare in passeggiata,poi è diluviato e ci siamo messi a parlare di Luna,perchè il maneggio vorrebbe regalarmela e prendere un altro cavallo,così parlavamo del più e del meno,quando a un certo punto,ho sentito la signora padrona del maneggio che parlava di una cura per Luna,trattasi di una sostanza velenosa usata come cura per l'asma..
Questa cura la applica un veterinario del nord italia,non so il nome però,e il veleno che usa sembra che abbia portato alla salvezza gia sei dei suoi cavalli.
Io sono preoccupata..e se le fanno del male??
Qualcuno sa darmi qualche risposta al riguardo???
grazie mille manu
|
martedì 21 giugno 2005, 2:23 |
|
|
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Ciao blupad,
non so esattamente a cosa ti riferisci,ma in medicina omeopatica (ammesso e concesso che la cura sia omeopatica),vengono usati anche dei prodotti un po' particolari...per esempio,il LACHESIS
(E’ ottenuto dalla diluizione di un veleno prodotto da un serpente: Lachesisi mutus (o Crotalo nero)che vive nel centro meridionale dell’America)...e tantissimi altri...(veleno di cobra,veleno di ape,
digitale,belladonna,arsenico ecc.ecc.)..la cui origine,può spaventare un po'....Comunque,indipendentemente dal tipo di prodotto (omeopatico e non)credo che dovresti metterti in contatto direttamente con la persona che pratica questa cura.E parlare anche con la padrona del maneggio,visto e considerato che ha fatto curare sei dei suoi cavalli con questo metodo,e che per esperienza,sa di cosa si tratta...
Mi dispiace di non esserti stata d'aiuto...spero che qualcuno qua in forum,sia a conoscenza di questa cura,e che possa darti qualche informazione in più.
Con simpatia Red
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).
|
martedì 21 giugno 2005, 7:46 |
|
|
blupad
Utente
|
a parte che la cavalla non è mia,quindi ho poca voce in capitolo..inoltre hanno deciso di provare la cura.
Il mio veterinario specializzato per i cavalli,mi ha detto che sicuramente curerà l'asma,ma di certo deabiliterà il cavallo..
Beh,che Dio gliela mandi buona,se la cavalla poi starà peggio vorrà dire che li denuncerò!
grazie mille comunque,lo stesso.
|
mercoledì 22 giugno 2005, 23:15 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11 Messaggi: 1462 Località: friuli venezia giulia
|
Capisco quello che provi...Ma la tua risposta,secondo il mio punto di vista è un po' troppo dura...
Devi capire,che non fanno la cura per far star peggio la cavalla...ma per aiutarla....Secondo me,se ti viene data una possibilità in più,è giusto tentare..
Cerca anche di vedere un po' più in la....Pensa a quei sei cavalli che hai in scuderia....magari,se la proprietaria non avesse rischiato,sarebbero imbottitti di farmaci...e magari peggiorati...
Nessuno può avere la certezza matematica,che la cavallina risponda in una maniera,piuttosto che a un altra,al tipo di cura....
E poi...denunciarli per cosa????Per aver cercato di dare una vita migliore alla cavalla???....
Cerca di stare tranquilla/o[:)]...e fidati un po' di più...[:)][:)]
_________________ "Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....
|
giovedì 23 giugno 2005, 11:04 |
|
|
blupad
Utente
|
ma no,non hai capito..non sono i cavalli del centro che sono stati curati,ma dei cavalli che il veterinario dice di aver curato,quindi potrebbe anche non essere vero..infondo la cura costa una certa somma e a lui..chi lo conosce!
Sono dura perchè ho avuto un esperienza negaqtiva con un veterinario,per colpa di quest'individuo al mio cane hanno amputato una zampa,lui non si era accorto del cancro che gli stava mangiando l'osso.
Quando poi ho trovato quest'altro,siamo tutti rifioriti.
Io i miei cani e la tartaruga.
E se lui mi dice che la cura le farà male,io gli credo..è un po' come scegliere il pediatra no?
|
giovedì 23 giugno 2005, 22:46 |
|
|
Red Pearl
Moderatore
|
Perdonami...avevo capito che i sei cavalli erano della proprietaria della scuderia...
Anch'io ho avuto delle esperienze molto negative con i veterinari...Ma non per questo,non mi fido più di loro...Se vai dietro a questa cosa,non dovresti fidarti di nessuno...Perchè magari il veterinario che hai tu,può essere considerato da te un Dio,e magari da altri un macellaio....Comunque,se la proprietaria ha deciso di fidarsi,devi rispettare questa scelta,anche se capisco perfettamente il tuo stato d'animo e le tue paure.
Quando si rimane scottati in maniera pesante,si guarda tutto e tutti con occhi diversi...Mi chiedo solo,come la proprietaria sia venuta a conoscenza di questa cura.Non credo che il veterinario in questione sia capitato un giorno in scuderia,bussando alla porta e dicendo:-Salve,ho una cura miracolosa!...
Dai,cerca di pensare in positivo....
Penso anche che il veterinario in questione,abbia messo in preventivo il fatto che la cavalla possa debilitarsi...E che quindi sia pronto a questa evenienza.
...Blupad,ne io, ne nessun altro possiamo cambiare i tuoi pensieri al riguardo..
Facci sapere[:)]
|
venerdì 24 giugno 2005, 7:51 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 6 messaggi ] |
|